00 25/02/2012 18:17
Stavo scorrendo il campaign_script della full per cercare di snellirlo un pò (anche se poi non sono riuscito ancora a trovare uno script di cui posso fare a meno) quando sono arrivato alla mastodontica sezione "Schermate" nella parte del concilio dei nobili, con dei monitor del genere:

monitor_event CharacterTurnStart FactionIsLocal
and I_TurnNumber > 0
and IsFactionLeader
and FactionwideAncillaryExists Concilio_Princess
and FactionwideAncillaryExists Concilio_Priest
and FactionwideAncillaryExists Concilio_Merchant
and FactionwideAncillaryExists Concilio_Admiral
and FactionwideAncillaryExists Concilio_Diplomat
and FactionwideAncillaryExists Concilio_Spy
and FactionwideAncillaryExists Concilio_Assassin
add_events
event historic Concilio1
date 0
end_add_events
end_monitor

Avevate pensato alla possibilità di usare una sequenza di numeri, simil-fibonacci, da assegnare agli ancillari?
In pratica, assegnare un numero della serie ad ogni ancillare. Dal terzo numero della sequenza in poi, questi sono la somma di tutti i numeri precedenti più 1 (per esempio 3, 5, 9, 18, 36, 72, 144 per i sette ancillari). Controllando quale di questi ancillari esiste e aggiungendo il valore degli ancillari esistenti ad un counter inizializzato a 0 si otterrà un risultato univoco per ogni combinazione di questi ancillari.
Quindi basterà controllare solo il valore del contatore e lanciare l'evento giusto.
Non è un grande taglio e con tutti quei numeri si rischia di sbagliare ma si potrebbero togliere un pò di and.

Nella sezione delle flotte ho tolto la parte del trick.
Lo script viene avviato ad inizio turno e controlla se la flotta è vicina alla capitale e il tratto posseduto. Il fatto è che, se anche la flotta avesse avuto un tratto "mercebis" il turno precedente, finendo il turno vicino alla capitale lo perderebbe e quindi non potrebbe mai trovarsi, all'inizio di un turno, con un tratto "mercebis" vicino alla capitale, sbaglio?

Ah, il foraggiere, come ho già scritto in un altro topic, PUO', in virtù dell'Authority a 10, conferitogli proprio dal suo tratto, insediare la gilda del banco in una città che soddisfa i requisiti per la gilda.

Scusate la lunghezza del post, cerco di accorciarlo un pò.
[Modificato da |scorpion89| 25/02/2012 18:24]
-----------------------
Geordie Il lebbroso