Medieval Total War Italia

>>> BC 6.3: proposte per lo sviluppo <<<

  • Messaggi
  • OFFLINE
    .Dedo.
    Post: 599
    Registrato il: 13/08/2013
    Città: UBOLDO
    Età: 31
    Cavaliere
    00 07/01/2014 18:17
    Ragazzi stavo pensando che si potrebbe rendere più interessante la situazione di gioco in mappa strategica, vi spiego meglio... stavo leggendo e mi è venuto in mente che nel gioco il trasporto delle truppe si effettua con navi da guerra, ora a meno di non dire cavolate, questa cosa è un poco improbabile, quelle navi potevano trasportare una quantità ridotta di uomini oltre all'equipaggio, quindi si dovevano usare di norma navi da trasporto; beh ecco la mia proposta, perchè non eliminare un tipo di nave e sostituirla con una da trasporto disabilitando o riducendo la capacità di carico delle altre? le nuove navi avranno statistiche quasi nulle e se si vorrà fare qualche spostamento di truppe per mare si dovrà provvedere ad aggiungere alla flotta unità di supporto
    ----------------------------------------------------
    FORZA JULES! SONO CON TE!

    "What is it that makes a great soldier? Is it his brain or his heart?" SSG Matt Baker

  • OFFLINE
    Nikolaus91
    Post: 41
    Registrato il: 05/12/2013
    Città: PRATA DI PORDENONE
    Età: 32
    Contadino
    00 21/01/2014 10:09
    esportare unità
    salve a tutti,

    volevo proporre l'esportazione di alcune unità territoriali delle fazioni nei territori conquistati.

    in pratica, dopo un po' di tempo che controlli una determinata regione, tipo 50 turni (ovvero 25 anni) potresti reclutare alcune unità altrimenti reclutabili solo in patria (es: gli Halqua a creta dopo averla presa con i egiziani)

    questo perchè dopo 25 anni al "cultura" del conquistatore si fonde con quella del vinto, portando di conseguenza alcune delle loro unità.

    questa idea mi è venuta perchè con i portoghesi costruendo caserme avanzate nei territori aragonesi (relativamente vicini) posso reclutare militie e lancieri di base, fenomeno visto sopratutto nelle città.

    Talvolta certe fazioni trovano molta poca scelta reclutativa con le difficoltà derivanti, sia per il giocatore umano che per l'IA, spesso penalizzando le fazioni iniziali più piccole.
    (es. ho visto i danesi arrivare fin quasi a distruggere il SRI e poi venire sconfitti perchè le loro fanterie pesanti sono reclutabili solo al nord)

    ovviamente bisognerebbe usare un certo criterio nel decidere le unità esportabili o no (il lanciere italico nei balcani o l'appelidos in africa non c'è lo vedo) ma penso che per simulare la diffusione della cultura del vincitore sia una buona idea, oltre che per bilanciare le fazioni che hanno più unità loro strettamente territoriali.

    scusate se sono stato prolisso ma volevo rendere bene l'idea
  • OFFLINE
    jimbomen95
    Post: 6
    Registrato il: 02/02/2014
    Città: GENOVA
    Età: 28
    Servo della gleba
    00 15/02/2014 21:01
    eventi random
    Sera a tutti, mi presento sono jimbomen95 e mi sono iscritto da poco sul forum; mi chiedevo se era possibile inserire nella versione 7.0 degli eventi random che si presentino come l'invito delle gilde (anche più di uno per turno) ma che compariranno come edifici solo per 4 turni (un po' come le calamità di De bello Mundi)e se soddisfatto il pagamento di alcuni eventi si otterranno dei bonus [SM=x1140531] , viceversa per altri il mancato pagamento apporterà dei malus [SM=x1140448] . Avevo in mente le seguenti idee, con tanto di descrizione,costi, bonus e malus:

    1)(nome insediamento dove si terrà l’evento)
    Compagnia di musicanti e artisti
    Mio signore, in questa zona si sono radunati molti musicanti e artisti da ogni parte del regno e la gente è accorsa ad ascoltare il loro grande talento. Potremmo invitarli a intrattenere pubblicamente il popolo pagando loro un soggiorno prolungato in questo luogo, ottenendo benefici per quanto riguarda la felicità degli abitanti. Volete farli soggiornare? Il costo di questa azione è di 2500 bisanti.
    Bonus ottenuti accettando:
    +25% ordine pubblico per 4 turni

    2)(nome insediamento dove si terrà l’evento)
    Abbondanza di cibo
    Mio signore, questa regione sta godendo un periodo di ottima produttività agricola; data l’eccessività dei prodotti potremo immagazzinarli e tenerli come scorta per i periodi più difficili da affrontare. Volete procedere all’immagazzinamento dei beni? Il costo di questa azione è di 5000 bisanti.
    Bonus ottenuti accettando:
    +4% crescita demografica per 4 turni
    +20% ordine pubblico per 4 turni
    +20% salute pubblica per 4 turni

    3)(nome insediamento dove si terrà l’evento)
    Addestramento militare
    Mio signore, sarebbe opportuno mantenere al meglio la combattività della guarnigione di questo insediamento; è consigliabile inviare degli addestratori al fine di migliorare le capacità dei soldati in battaglia. Intendete far addestrare le truppe a una migliore efficacia? Il costo di questa azione è di 4000 bisanti.
    Bonus ottenuti accettando:
    +2 esperienza per ogni unità della guarnigione

    4)(nome insediamento dove si terrà l’evento)
    Opportunità commerciale
    Vostra grazia, in questo luogo sono giunti dei mercanti stranieri, i quali chiedono il vostro permesso per poter commerciare; tra le loro merci ci sono anche preziosi tessuti e spezie orientali, molto pregiati, e sarebbe una grande opportunità di guadagno. Volete concedergli la vostra autorizzazione? Il costo di questa azione è di 3500 bisanti.
    Bonus ottenuti accettando:
    +2000 introiti guadagnati a turno nell’insediamento per 4 turni
    +20% ordine pubblico per 4 turni

    5)(nome insediamento dove si terrà l’evento)
    Compagnia di ventura
    Vostra altezza, sono qui giunti alcuni soldati di ventura desiderosi di mettersi al vostro servizio e combattere per voi. Ci offrono le loro armi e fedeltà in cambio di una nutrita somma di denaro per mantenerli. Volete accettare costoro come vostri servitori? Il costo di questa azione è di 10000 bisanti.
    Bonus ottenuti accettando:
    comparsa armata full al di fuori dell’insediamento, comandata da un generale con 5 stelle comando, 5 cavalleria, 7 fedeltà e 4 devozione; l’armata è composta da mercenari reclutabili nella regione dove si tiene l’evento.

    6)(nome insediamento dove si terrà l’evento)
    Infestazione di ratti
    Mio signore, il livello di degrado sanitario dell’insediamento ha permesso il proliferare dei ratti, e ora questi scorrazzano liberamente per il posto, disgustando i cittadini e diffondendo malattie di ogni genere, Dobbiamo assolutamente inviare dei falconieri affinché ci liberino da questa piaga. Volete procedere con la disinfestazione? Il costo di questa azione è di 5000 bisanti.
    Malus ottenuti rifiutando:
    -30% salute pubblica per 4 turni
    -30% ordine pubblico per 4 turni
    60% possibilità al 4° turno di scoppio epidemia

    7)(nome insediamento dove si terrà l’evento)
    Assalto di banditi
    Vostra grazia, è mio dovere informarla che in questa regione sono all’opera delle bande di briganti e disertori, i quali assaltano le strade e derubano chiunque sia così sventurato da capitare sul loro cammino. Urge inviare delle pattuglie e porre fine le loro scorribande immediatamente. Inviamo i nostri uomini a fermarli? Il costo di questa azione è di 4500 bisanti.
    Malus ottenuti rifiutando:
    -30% ordine pubblico per 4 turni
    -40% introiti per 4 turni
    40% possibilità comparsa 3 armate ribelli mezze full nei pressi dell’insediamento

    8)(nome insediamento dove si terrà l’evento)
    Raccolti infestati
    Sua eminenza, i raccolti di questa regione sono stati rovinati e pochi frutti si sono salvati! Stando a quanto detto dai botanici, le piante sono state infestate da dei parassiti ma hanno scoperto come sbarazzarsene; tuttavia sono molti e ci vorrà tempo prima di eliminare i parassiti, a meno che non li aiutate gli studiosi. Volete inviare dei servitori ad aiutare i botanici? Il costo di questa azione è di 3500 bisanti.
    Malus ottenuti rifiutando:
    -70% introiti agricoli per 4 turni
    - 2% crescita demografica per 4 turni

    9)(nome insediamento dove si terrà l’evento)
    Attacco dei lupi
    Mio signore, questo luogo è stato invaso da dei branchi di lupi famelici, i quali migrando a causa dell’inverno stanno divorando le vostre mandrie e terrorizzando gli abitanti della regione con la loro presenza. Inoltre i soldati non saprebbero come scovare le loro tane. Volete assoldare dei cacciatori affinché stanino e eliminino questa minaccia? Il costo di questa azione è di 3500 bisanti.
    Malus ottenuti rifiutando:
    -60% introiti dovuti al bestiame
    -40% ordine pubblico

    10)(nome insediamento dove si terrà l’evento)
    Setta di eretici
    Vostra grazia, le vostre spie della regione riferiscono di aver scoperto alcuni uomini dedicarsi a culti eretici che offendono Nostro Signore/Allah e che hanno intenzione di divulgare le loro false credenze tra la popolazione, deviandoli dalla vera salvezza spirituale. Dovremmo immediatamente avvertire il Pontefice/Califfo e chiedergli di intervenire! Volete inviare la richiesta d’intervento ? Il costo di questa azione è di 4500 bisanti.
    Malus ottenuti rifiutando:
    +3% fede eretica a turno per 4 turni
    Comparsa da 1 a 3 eretici con 7 devozione nella regione

    Ovviamente avrei anche altre idee ma per ora cito solo queste. spero di essere stato d'aiuto con questo consiglio e aspetto con intrepida attesa l'arrivo della versione 7.0 Buon lavoro!
  • OFFLINE
    jimbomen95
    Post: 6
    Registrato il: 02/02/2014
    Città: GENOVA
    Età: 28
    Servo della gleba
    00 15/02/2014 21:03
    ho dimenticato di mettere "per 4 turni" nell'evento dei lupi [SM=x1140520]
  • Peggio79
    00 28/02/2014 19:37
    è possibile trovare il modo di trasferire le reliquie dalle spie ai familiari e viceversa?

    non sarebbe male aumentare la natalità delle fazioni controllate dal computer: la nobiltà delle fazioni piccole (tipo i pontifici) finisce sempre per estinguersi nel giro di una generazione o poco più anche senza perdere familiari in battaglia..

    [Modificato da Peggio79 28/02/2014 19:54]
  • Peggio79
    00 02/03/2014 10:42
    ... un'altra cosa, probabilmente consiglio inflazionato:

    il costo di mantenimento delle navi mercantili le rende praticamente inutili: non sarebbe meglio eliminarlo come per i mercanti (o almeno abbassarlo a 50\100 bizonti a turno, tanto per non rendere inutili le tratte da 1k bisonti, le quali richiedono minimo 3 turni andata e 4 ritorno -malus stiva carica- per un totale di 1050 di costo), magari incrementandone di poco le proprietà difensive ed aumentando a bestia lo spawn di navi pirata ribelli (tra l'altro raramente mi è capitato di incrociare mercantili o corsari delle fazioni IA, esclusi sparuti pirati ribelli..). Non mi dispiacerebbe poter utilizzare la flotta per qualcosa di più che mero servizio di trasporto..

    inoltre non sarebbe male permettere ai mercanti di entrare nelle citta straniere: il gain dovrebbe essere una percentuale del fatturato della città (non più del 5\10%, tanto per non renderlo competitivo con le risorse), ma dovrebbe dare anche un bonus alle relazioni... per la verità questo sarebbe utile anche per trasferire ancillari dai vecchi mercanti alle nuove leve, ammetto l'intento cheattario ^^
    [Modificato da Peggio79 02/03/2014 10:42]
  • Peggio79
    00 04/03/2014 13:30
    ultima idea e poi mi cheto ^^

    aggiungere ai ladri la possibilità di acquisire l'ancillare tesoro del governatore? sulla falsa riga di tesoro del generale nemico.. magari con meno gain (scappare con uno scrigno da 3k bisanzi non sembra praticissimo ^^)
  • OFFLINE
    Lord Spif
    Post: 383
    Registrato il: 20/05/2013
    Città: MISSAGLIA
    Età: 31
    Scudiero
    00 12/03/2014 18:20
    Stavo giocando a third age total war con la MOS mod....uno script era molto interessante....quando una tua spia veniva scoperta e giustiziata o un tuo emissario assassinato si attivava una specie di insulto diplomatico!
    Mi spiego lo script diceva che se volevo potevo giustiziare tutti gli agenti del mio nemico(il quale aveva ucciso il mio emissario o la mia spia) situati in quel momento nel mio territorio se si rifiutava bon non succedeva nulla ma se si accettava le relazioni con quella fazione calavano di molto vicino alla guerra e invece quelle alleate salivano per rispetto o terrore...che ne pensate ci starebbe o sarebbe una cattiva idea?
  • OFFLINE
    K-1
    Post: 557
    Registrato il: 02/01/2013
    Città: TARANTO
    Età: 39
    Cavaliere
    00 12/03/2014 21:41
    Mi piace anche se il malus alle relazioni non dovrebbe essere molto alto.
  • OFFLINE
    Lord Spif
    Post: 383
    Registrato il: 20/05/2013
    Città: MISSAGLIA
    Età: 31
    Scudiero
    00 13/03/2014 20:06
    Ovvio il malus in third age e alto perché la loro diplomazia rispetto a BC e una zozzeria(senza dire nulla ma è veramente basica) se verrebbe implementata la si può bilanciare
  • OFFLINE
    N_Revo
    Post: 5
    Registrato il: 05/05/2012
    Città: ASSISI
    Età: 33
    Servo della gleba
    00 14/03/2014 11:53
    Salve, sono nuovo del forum.

    Volevo fare una piccola proposta, non so se sia fattibile o se sia gia stata presa in considerazione. Sarebbe possibile ereditare gli ancillari di famiglia (i titoli nobiliari in pratica) anche tramite le figlie femmine? Magari il loro marito non avrà il titolo ma il loro figlio si. Mi sembra un compromesso accettabile e (non so se dico una corbelleria) anche storicamente valido. In più eviterebbe di avere un esercito di zitelle alla continua ricerca di marito
  • OFFLINE
    Faranicius
    Post: 6
    Registrato il: 01/10/2008
    Città: MILANO
    Età: 53
    Servo della gleba
    00 14/03/2014 12:15
    bellissimi i suggerimenti di Jimbo..
    li prenderei tutti..
    l'unica cosa è...cercate di TARARLI bene come "opzioni"..le cifre in bisanti lì espresse è ovvio che sono indicative ma va ricordato che RARAMENTE quando un mod è tarato bene, RARAMENTE si hanno bisanti da "buttare"..queste che sono opzioni simpatiche dovrebbero essere appunto un'opzione e non il prosciugamento di risorse in un turno di gioco --- considerate che alcune non si possono rifiutare insomma, riceverle non deve sembrare una sciagura :P

    Ottime idee comunque e molto estendibili
  • OFFLINE
    jimbomen95
    Post: 6
    Registrato il: 02/02/2014
    Città: GENOVA
    Età: 28
    Servo della gleba
    00 14/03/2014 13:51
    Grazie Faranicius. Si in effetti bisognerebbe rivedere i costi e i malus in modo che il giocatore possa affrontare le varie situazioni senza spendere troppo e finire in rosso. Io intendevo che gli eventi-malus giungano se si possiede una certa quota di bisanti piuttosto buona, parlo di almeno 20000/25000 bisanti mentre quelli con i bonus se si possiedono almeno 10000 bisanti. Magari si potrebbero implementare con eventi realmente accaduti, oltre che come eventi random: ad esempio nel nord europa l'attacco dei lupi durante l'inverno, le infestazioni di ratti durante la peste del 1348, i ribelli se il prestigio inizia a scendere a livelli bassi, gli eretici quando nacquero le eresie più famose (in effetti c'è già lo script storico ma appaiono senza che sia possibile evitarli).... e via dicendo.
  • OFFLINE
    Vitamina.Hacker
    Post: 7
    Registrato il: 18/03/2014
    Città: MILANO
    Età: 39
    Servo della gleba
    00 18/03/2014 21:20
    ciao Ragazzi avrei delle proposte per bellum Crucis 7 anche se avete bisogno di una mano posso aiutarvi faccio mod per conto mio dei giochi pero siete davvero straordinari lo provata bellum crucis 6.3 e ci sta e DAVVERO BELLA!

    avrei delle proposte:

    1- aumentare i video interattivi esempio
    ;mettere 3 video quando si conquista un insediamento per le 3 opzioni disponibili cosi da rendere l'estetica piu bella e piu affascinante

    2- aumentare l'interattivita delle spie che sembra servino a poco esempio
    la capacita di infiltrarsi negli eserciti e farli disertare anche se c'e gia l'opzione di corruzione pero si potrebbe creare scontento in maniera che le truppe cedino abbasando il morale ;-)

    3- rendere un turno al mese con tutte le stagione giuste per farsi che il giocatore abbia abbastanza tempo da organizzarsi e quindi rendere IA molto ma molto competitiva

    4-e infiine aggiustare i furti delle tecnologie un po piu realistici nel senso che bisogna infiltrarsi negli insediamenti per rubarle perche giocando le posso rubare molto facilmente da qualsiasi pedina nemica e aggiustare anche il passaggio delle reliquie

    poi non saprei si potrebbe aggiustare un piu l'estetica ed inserire ulteriori ancilare ;-)

    GRAZIE A TUTTI SIETE SPETTACOLARI ;-)
  • OFFLINE
    MuzioScevola99
    Post: 439
    Registrato il: 24/06/2011
    Città: CHIERI
    Età: 34
    Cavaliere
    00 16/05/2014 21:58
    Re:
    Salve a tutti , giocando con BC mi sono divertito molto, poi l'ho perso di vista(ma presto rimedierò)

    Volevo fare una proposta non so quanto realizzabile :
    Una mancanza "storica" di BC secondo me è la mancanza di una fazione "compania di ventura " quindi la proposta è questa : perchè non realizzate una fazione orda che rappresenta i mercenari?
    Questa fazione non dovrebbe avere insediamenti fissi ma ricevere un bonus in denaro e una rendita aumentata di un tot. per ogni insediamento conquistato, insediamento che poi dovrebbe essere ceduto all'alleato che si è scelta ( che rappresenta il principe che ha ingaggiato i mercenari).
    Le unità di questa fazione dovrebbero essere arruolate tra le unità mercenarie delle varie regioni magari introducendo delle unità esclusive.
    Tramite script si dovrebbe influire sulla diplomazia creando un sistema di ingaggio che permetta un modo facilitato di alleanza e di "richiesta di intervento contro una fazione".
    Inoltre in tempo di pace i mercenari non sono graditi per cui se stazionano troppo tempo in una regione questi gli dichiarerà guerra per forza costringendoli alla guerra o alla fuga.
    [Modificato da MuzioScevola99 16/05/2014 22:00]

    Dura la volontà, ferma la fede.

    "Nel mondo effimero e leggero coerenza è spesso cambiar pensiero"
  • OFFLINE
    MuzioScevola99
    Post: 439
    Registrato il: 24/06/2011
    Città: CHIERI
    Età: 34
    Cavaliere
    00 16/05/2014 22:05
    Re:
    Peggio79, 28/02/2014 19:37:

    è possibile trovare il modo di trasferire le reliquie dalle spie ai familiari e viceversa?




    Si può fare sicuramente , avevo proposto un meccanismo in DBM che trasferiva ancillari (ostaggi) dalle spie ai generali , ma poi non se ne fece nulla


    Dura la volontà, ferma la fede.

    "Nel mondo effimero e leggero coerenza è spesso cambiar pensiero"
  • OFFLINE
    K-1
    Post: 557
    Registrato il: 02/01/2013
    Città: TARANTO
    Età: 39
    Cavaliere
    00 17/05/2014 11:47
    Mah, i mercenari non possono essere una fazione, sono mercenari appunto e direi che sono stati rappresentati molto bene.
  • OFFLINE
    UnequivocalMr.Crow
    Post: 5.109
    Registrato il: 12/06/2010
    Città: MOLA DI BARI
    Età: 33
    Principe


    00 17/05/2014 12:15
    Gli slot fazione sono finiti. Quindi anche volendo non si potrebbe aggiungere una fazione mercenaria.






    ***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



    +SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

    +ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
    +COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
    +MR.CROW'S WARWAGON+
    +UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
    +UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


    "Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."

  • OFFLINE
    MuzioScevola99
    Post: 439
    Registrato il: 24/06/2011
    Città: CHIERI
    Età: 34
    Cavaliere
    00 17/05/2014 13:36
    Re:
    UnequivocalMr.Crow, 17/05/2014 12:15:

    Gli slot fazione sono finiti. Quindi anche volendo non si potrebbe aggiungere una fazione mercenaria.



    Amen !



    Dura la volontà, ferma la fede.

    "Nel mondo effimero e leggero coerenza è spesso cambiar pensiero"
  • OFFLINE
    rafmc1989
    Post: 164
    Registrato il: 11/03/2014
    Città: SOLOFRA
    Età: 35
    Fante
    00 18/05/2014 18:09
    The "New" Frontier of M2TW Modding: Memory Editing

    Ragazzi c'è un tizio italiano sul TWCenter [Zarathos] che ha "truccato" l'eseguibile di M2:TW Kingdoms e ha ricetuto l'OK dalla CA per farlo... [SM=g1546265]
    Non ci capisco tutto però sembra qualcosa di grandioso, soprattutto dopo il flop di Rome II.
    Ha bisogno di gente per effettuare queste modifiche...

    Ecco a voi il link:
    http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?652598-The-quot-New-quot-Frontier-of-M2TW-Modding-Memory-Editing

    Ecco alcuni contenuti:
    - changed the EDU units limit from 500 to 1000 (just some memory allocation adjustments and pointer shiftings remain to be done);
    - changed the soldiers limit from 4/100 to 1/150 (if I'll find the multiplier being used when you set the CFG option unit_size to a value different than normal we will finally be able to have real one-man units);
    - made the executable aware of large memory addresses on 64 Bit systems with at least 6 Gb of RAM;
    - optimized the game engine for single core execution.

    Lunga vita a Medieval II! [SM=x1140551]
    [Modificato da rafmc1989 18/05/2014 18:11]
45