00 19/01/2013 13:00


Il Basileus ha 50 anni circa ed il suo impero è in via di espansione.

La Basileia è in guerra contro: Pisani, Normanni, Vladimir, Ribelli.
La Basileia è alleata con: Crociati, Georgiani.
La Basileia è protettore dei: Siriani.

Il Papa aveva dichiarato una crociata ad Urfa(nel turno in cui avevo postato il mio resoconto finanziario nell'AAR Storie Bizantine).
In breve tempo le alleanze con le fazioni occidentali vanno a farsi benedire, anche se per un turno sono riuscito ad allearmi con il SRI(ma a me non importava l'alleanza ma il matrimonio fra il mio erede e la principessa imperiale, chissà se un discendente del mio erede possa reclamare il titolo di Kaiser).
Il piano iniziale era l'assalto di Ajaccio e di Alghero, così da far capire al Papa di farsi i fatti propri, alla fine Urfa cadde in mano ai Pisani(non chiedevo di meglio), ma i Normanni(credo sotto commissione dei Pisani) attaccano la appena conquistata Alghero, all'interno c'era solo una parte delle mie truppe, ciò mi permise di aggirare con la flotta l'armata per attaccarli alle spalle ed eliminarli completamente.
Da questo momento inizia il declino dei Normanni, la città di Cagliari è la prima a cadere, seguita da Ragusa e da Sirte.
Prima conquisto le colonie d'Africa dato che sono sguarnite, poi punterò sulla Sicilia ed una volta conquistata tenterò una tregua, se non dovessi averla mi basterà bloccare lo sbocco per poter ridurre le truppe in eccesso.

La guerra non solo scoppia ad ovest, ma anche a nord. I Vladimir, subito dopo aver concordato con loro i diritti commerciali e lo scambio di info, mi attaccano la città di Tarnovo(se questa è logica) ma la città resiste ed un'armata formata da cavalieri è in viaggio per l'assalto di Konstantia, città che è stata sotto il controllo dei Cumani e che adesso è sotto il controllo dei Vladimir.

Il mio piano contro i Vladimir è semplice: conquisto Kostantia ed il castello costiero che si trova sopra e me li tengo, poi conquisto i territori vicini e li cedo ai Georgiani, così da non confinare più con i Vladimir, ho scelto i Georgiani perché sono miei alleati e fra poco verranno attaccati dai Mongoli, Saqsin è in mano ai Georgiani e non ai Cumani.