00 06/03/2012 20:53
Ho paura che attaccando i turchi mi parta la jihad :O

Diciamo che solitamente per le formazioni mi piace usare anche abbastanza l'AOR, questo caratterizza maggiormente le mie truppe regionali :)
Comunque veterano mi pare una parola grossa per me xD, come vedi gioco a N/N. La campagna per via della difficoltà, perché non sono un guru dell'economia e sono convinto che con maggiori difficoltà non riuscirei ad accantonare somme per finanziare le guerre. Per le battaglie solitamente le personalizzate le gioco anche ad estrema, ma non so perché mi scoccia che l'IA abbia dei bonus, perché io non mi ritengo più avvantaggiato dell'IA sinceramente, visto che se giocassi ad estrema avrei vittorie con eserciti decimati che andrebbero riaddestrati, ma siccome sono scarso con l'economia so che non avrei i soldi per riaddestrare, quindi si bilanciano fra loro xD.

Per la tua campagna sinceramente non saprei cosa dirti, perché non ho capito se la stai iniziando o a che punto sei. Credo nel primo caso che l'apertura sia praticamente standard. Sicuramente conquistare Ras, Tarnovo e Konstantia per avere un confine sicuro, due città che renderanno e un castello per addestrare che non si può lasciare ai magiari con il rischio di ritrovarseli sulle redditizie città costiere. Cherson non mi piace molto conquistarla ai primi turni, credo sia difficilmente difendibile se non con molti sforzi economici. Soli e Ragusa si possono prendere con un po' di fortuna, perché di solito partono come razzi rispettivamente magiari e veneziani, infatti sono stato molto fortunato che avevano respinto già qualche assalto di entrambi. In oriente Adana e Ani li considero inutili nei primi turni. Sono castelli che non rendono economicamente e che quindi sono un peso in costi di regione, perché anche a livello di reclutamento in anatolia si è coperti (Trebisonda, Smyrne, Dorileo) e non hanno neanche un AOR (Ani nullo, Adana solo i Vishap che però costano troppo per i primi turni).
In mia opinione, al massimo spingo perché vengano presi da Georgiani e Crociati giusto per non avvantaggiare i turchi...
----------