Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Medieval Total War Italia

HS BC 6.3: VIVERE EST MILITARE...Discussione principale

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    dankfonicus
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    00 13/11/2013 23:54
    Re:
    Dave_Bass, 13/11/2013 17:14:

    Complimentissimi Mandrake,anche se mi hai fatto soffrire fino all'ultimo ahahahaha!!




    ....bhe, ora devi recuperare per arrivare a fare + 40 centri!!!!!

    [SM=x1140441] [SM=x1140441] [SM=x1140439] [SM=x1140439]

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
    PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
    DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
    di da.cool 05/05/2008

    ...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
    http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

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    mandrake(83)
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    00 14/11/2013 01:09
    Re:
    Dave_Bass, 13/11/2013 17:14:

    Complimentissimi Mandrake,anche se mi hai fatto soffrire fino all'ultimo ahahahaha!!




    Grazie Dave,almeno potrai dire di aver sofferto per una giusta causa... [SM=g27965]
    CIOè dare qualche soddisfazione al povero impero Bizantino almeno in game,data la brutta fine che ahimè hanno fatto nella realta.
    [SM=x1140440]
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    franky317
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    00 18/11/2013 12:39
    starò fuori una settimana torno domenica, ho chiesto a mandrake di giocare il mio turno in caso dovesse arrivare!!!
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    franky317
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    00 23/11/2013 20:01
    Sono tornato!!"
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    ndrgemm
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    Scudiero
    00 11/12/2013 21:54
    Dave_Bass, 11/12/2013 19:35:

    Turno ai magiari:
    www.mediafire.com/?u1poh1ouox43ba3

    Comunque dovrei essere completamente debellato fra 2-3 turni.

    In ogni caso vorrei far notare,per l'ennesima volta,che dovrebbe essere a rigor di regola dichiarare guerra con un Causus Belli quantomento decente e logico,visto che la maggiorparte delle alleanze fatte in questa hotseat sono difensive,ma,col tempo e a favor della situazione,si sono trasformate in una sorta di Intesa/Triplice Alleanza trasformando l'Europa del 1200 in un teatro belligerante fac-simile all'Europa della Grande Guerra.

    In ogni caso,auguri a tutti gli altri e buona continuazione!



    - Dichiarazione di guerra: quando un giocatore dichiara guerra ad un altro giocatore dovrà farlo pubblicamente inoltre dovrà motivare l'entrata in guerra con un "casus belli" e dichiarare gli obiettivi della guerra. Se l'aggressore continua la guerra dopo aver raggiunto gli obiettivi dichiarati, altri giocatori hanno il diritto di entrare in guerra contro l'aggressore dando vita ad una "guerra di contenimento".

    Credo che la norma sia rimasta inattuata perchè manca una concreta penalità



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    mandrake(83)
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    00 12/12/2013 00:07
    Re:
    ndrgemm, 11/12/2013 21:54:



    - Dichiarazione di guerra: quando un giocatore dichiara guerra ad un altro giocatore dovrà farlo pubblicamente inoltre dovrà motivare l'entrata in guerra con un "casus belli" e dichiarare gli obiettivi della guerra. Se l'aggressore continua la guerra dopo aver raggiunto gli obiettivi dichiarati, altri giocatori hanno il diritto di entrare in guerra contro l'aggressore dando vita ad una "guerra di contenimento".

    Credo che la norma sia rimasta inattuata perchè manca una concreta penalità




    Purtroppo questa interpretazione rispecchia la verità...
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    dankfonicus
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    00 12/12/2013 00:16
    Dave ha ragione, però è una dinamica naturale del gioco trovare le proprie alleanze e convenienze.

    Per quanto riguarda quella regola, è l'eredità di un precedente regolamento stilato per un'altra Hs da Spipi.

    E' una regola con poco senso e limitante, che in effetti è inutile averla nel regolamento generale!
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
    PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
    DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
    di da.cool 05/05/2008

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    http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

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    _steaphan_
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    Scudiero
    00 12/12/2013 08:11
    Personalmente piuttosto per le future hotseat penserei ad una regola più semplice che limiti il formarsi di grandi coalizioni, ossia la possibilità di avere in game al massimo 2 o 3 fazioni alleate, in modo da costringere il player a scegliere bene i sui compagni di avventure!!

    ========================================================


    Secondo voi il popolo di Scozia esiste per assicurare a voi una posizione, io dico che voi esistete per assicurare al popolo la libertà!!!
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    ndrgemm
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    Scudiero
    00 12/12/2013 09:33
    Re:
    _steaphan_, 12/12/2013 08:11:

    Personalmente piuttosto per le future hotseat penserei ad una regola più semplice che limiti il formarsi di grandi coalizioni, ossia la possibilità di avere in game al massimo 2 o 3 fazioni alleate, in modo da costringere il player a scegliere bene i sui compagni di avventure!!



    Questo non toglie che off-game si possono creare grandi coalizioni; e se sono formalizzate o no in-game cambia poi poco; finirà che ci si alleerà con le fazioni AI e non con le umane, rendendo difficile capire chi è veramente alleato con chi




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    (Sciaca)
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    00 12/12/2013 15:29
    Io sono per la totale libertà. Se si incomincia a discutere dell'"antistoricità" delle grandi coalizioni allora dovremmo iniziare ad imporre "vincoli di storicità" in ogni aspetto del gioco.
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    dankfonicus
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    00 12/12/2013 15:54
    Io pure la penso come Sciaca.....
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
    PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
    DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
    di da.cool 05/05/2008

    ...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
    http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

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    mandrake(83)
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    00 12/12/2013 19:39
    Re:
    (Sciaca), 12/12/2013 15:29:

    Io sono per la totale libertà. Se si incomincia a discutere dell'"antistoricità" delle grandi coalizioni allora dovremmo iniziare ad imporre "vincoli di storicità" in ogni aspetto del gioco.




    Io sarei per la storicità,però questo si doveva fare ad inizio campagna.Oramai è tardi
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    (Sciaca)
    Post: 929
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    00 12/12/2013 20:15
    Dal mio punto di vista la storicità muore dal primo turno in poi! [SM=g27964]
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    GlaucopideSophia1
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    00 12/12/2013 22:58
    tentare di bloccare queste alleanze è inutile, giochiamo per vincere, e nel corso dei turni le cose cambiano, finiremmo solo per rendere la campagna noiosa.
    e poi le alleanze in game non hanno quasi valore, ad esempio io in game ho l'alleanza con la georgia, ma nella realtà della georgia non me ne può interessar di meno e considero un mio fedele alleato l'aragona che in game è nemica della georgia.




    "Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
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    Dave_Bass
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    Principe
    00 13/12/2013 19:16
    Io non ho detto che le grandi coalizione non debbano esistere,mi sono,piuttosto,concentrato nel portare alla luce un fatto che si perpetra in più hotseat ormai da quando le faccio in questo forum.
    Se fai un alleanza difensiva deve essere tale,non è questione di storicità,ma di coerenza individuale e rappresentativa.Se la fazione A,alleata difensivamente con C,attacca B,che cosa c'entra C?A rigor di coerenza e logica C dovrebbe starsene fuori,ovviamente può succedere che la situazione si ribalti e che A abbia bisogno d'aiuto,in quel caso avrebbe senso l'intervento di C,ma prima,che senso ha se non quello di accaparrarsi solo più territori?
    Nella storia questa cosa è sempre successa,ma è sempre stata seguita dall'intervento di terze fazioni che riportavano l'equilibrio,quivi si ricollega la mia similitudine alla Grande Guerra.
    Dopo non voglio di certo prolungare questo discorso inutile,la mia era una mera puntualizzazione.
    Come già ripetuto buona continuazione dell'Hotseat e mi raccomando divertitevi,che la serietà in ste cose manda sempre tutto in fumo e Dank e Glauco credo possano appoggiarmi su questo,rimembrando l'Hotseat precedente a questa(quella con tutte le fazioni per intederci).
    Buona serata!

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    franky317
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    00 13/12/2013 19:23
    non pensavo di scatenar tutto sto casino! mi spiace che te la sei presa a male dave, non pensavo neanke che fosse un problema, attaccare una fazione in difficoltà e in guerra con alleati. Anche perchè se non si potesse farlo che senso ha giocare?

    Nell'altra hotseat sono stato attaccato da un alleato solo perchè era piu alleato del mio nemico, ho perso parecchio, ma fa parte del gioco. cmq se pensate che abbia sbagliato al prossimo turno lascio l'assedio.
    ma secondo me sfalserebbe il gioco.
    [Modificato da franky317 13/12/2013 19:24]
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    dankfonicus
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    Principe

    00 13/12/2013 22:34
    no, no, tutto regolare....ognuno fa le sue scelte in base alle convenienze della propria fazione...semmai ci sarebbe più da ridire su tutte le altre fazioni che sono state a guardare una grande fazioni che si mangiava una più piccola....

    ed aggiungo che mi rendo conto che nelle hs al di la della potenza di una nazione è fondamentale la diplomazia...saper scegliere gli alleati fidati, cedere qualcosa per ottenere qualcos'altro....se si vuol stare come un corpo isolato, inevitabilmente se ne possono pagare le conseguenze...
    [Modificato da dankfonicus 13/12/2013 22:38]
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    PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
    DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
    di da.cool 05/05/2008

    ...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
    http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

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    Dave_Bass
    Post: 1.206
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    Principe
    00 15/12/2013 18:45
    Ma che presa a male,e presa a male.

    Se me la prendessi per un giochino starei a bofonchiare persino per un mal di denti.

    Gioca e divertiti,ahahahahaha.

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    _steaphan_
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    00 15/12/2013 22:54
    Dave_Bass, 15/12/2013 18:45:

    Ma che presa a male,e presa a male.

    Se me la prendessi per un giochino starei a bofonchiare persino per un mal di denti.

    Gioca e divertiti,ahahahahaha.



    [SM=x1140522]

    ========================================================


    Secondo voi il popolo di Scozia esiste per assicurare a voi una posizione, io dico che voi esistete per assicurare al popolo la libertà!!!
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    GlaucopideSophia1
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    Principe
    00 17/12/2013 18:03
    io non ci sarò sicuramente il 24-25-26-31, e possibile che anche dal 27 al 30 abbia problemi, ma per ora non lo so ancora.




    "Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
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