00 19/03/2012 10:01
Non credevo che sin dal primo turno mi sarebbe toccato subbare un turno. Soprattutto speravo che, visto c'erano delle difficoltà, venissi contattato per chiedere la proroga o avere delle indicazioni sul da farsi.....
Ritengo il primo turno molto importante quindi mi sono attenuto al regolamento per quanto riguarda la parte gestionale delle costruzioni, mentre ho deciso di mandare le truppe imperiali alla conquista degli insediamenti ribelli...cosa che farò solamente per il primo turno (agli sgoccioli tra l'altro)!!!!

Quindi ho messo sotto assedio Stettino, con tutte le truppe che vi potevano arrivare e Gand!

Proprio il trovare Gand non assediata mi ha fatto venire un dubbio: premesso che è una libera scelta fare una politica gestionale più prudente, che anch'io condivido.....ma non vorrei però che questo punto del regolamento è stato mal interpretato:

""PAX DEI": Nei primi quattro anni di campagna (ossia i primi otto turni) è vietato attaccare le fazioni controllate dagli altri giocatori umani e le fazioni controllate dall'IA, pena esclusione dalla campagna."

Ci tengo a precisare che i RIBELLI non sono intesi come fazioni, quindi attaccabili sin da subito!!!
Ragion per cui chi ha invece interpretato i ribelli come fazioni lo faccia presente che cerchiamo una soluzione per rimediare tempestivamente!!!

Ed ora parola ai MORI!!!

www.gamefront.com/files/21445714/Mori_T1.sav
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5