00 26/11/2013 18:03
Re:
testimonial, 25/11/2013 19:56:

Non dico assolutamente che una fazione debba morire, mi lamentavo del fatto che tu abbia giocato la battaglia personalmente. Farei poi notare che mi hai attaccato su suolo castigliano, vediamo che ha da dire giulio a un invasione del suo territorio ( non so se avevi accesso militare)



A differenza dell'altra Hs, in cui io ho una mia fazione (e per questo ho disciplinato in un certo modo i turni giocati d'ufficio) secondo me Glauco giustamente deve giocare come se ognuna (ed è una faticaccia) delle fazioni vacanti fosse la sua, altrimenti la partita ne risulterebbe gravemente falsata. Anch'io con l'Egitto, nei diversi turni non giocati da Boscolino, ho considerato il mio avversario come presente, con tutti i rischi del caso che poteva portarmi....

Siamo stati molto fortunati a trovare subito un sostituto per una fazione importante come quella francese!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5