00 05/07/2012 15:32
L'Impero, con una fulminea calata nel nord della penisola italica, riporta prontamente sotto l'egemonia germanica le riottose genti lombarde!

Lugano, posta sotto assedio dal promettente giovane generale Simone II di Lorena, viene assalita et conquistata dagli imperiali, che però preferiscono rispettare le popolazioni locali non lasciando sfrenare i militi in saccheggi et stupri....è la via per farsi accettare da chi si vuol sottomettere!!





Ben più impegnativa è stata la battaglia per conquistare il centro nevralgico delle terre Lombarde....Milano. L'erede al trono ha dovuto attendere che le truppe di Simone II di Lorena arrivassero da Lugano, cariche del trionfo appena conseguito, in quanto intorno a Milano si concentrava tutta la resistenza militare degli italici!

Saggiamente l'erede al trono Corrado Hohenstaufen, non peccando di superbia, ha preferito lasciare la guida dell'intera armata al ben più valido Simone, amato dalle truppe!

GDR OFF: QUI PENSO DI NON AVER INFRANTO IL REGOLAMENTO, IN QUANTO, COME LO SS DIMOSTRA, L'EREDE è PRESENTE ALL'INTERNO DELL'ESERCITO ANCHE SE NON LO GUIDA PERSONALMENTE....è UN CASO PARTICOLARE!



Uploaded with ImageShack.us

Anche i cittadini milanesi ricevono clemenza per la loro sottomissione



Uploaded with ImageShack.us

Allo stesso modo,nell'est europeo l'Imperatore Federico I in persona conduce brillantemente la sua campagna contro le genti polacche, espugnando la capitale nemica ed uccidendo il re Polacco Boleslao IV Piast, che avrebbe fatto molto meglio ad accettare di sottomettersi allo scettro imperiale!!



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
di da.cool 05/05/2008

...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5