Anzitutto, se non hai confidenza con i file in questione, ti consiglierei un salto nella sezione cattedra dove troverai vari tutorial.
Per fare in modo di sbloccare una certa unità AOR quando un generale possiede un particolare titolo, procedi così:
1- apri l'export_descr_ancillaries,
cerca l'ancillare che ti interessa (nella sezione dei titoli reali e imperiali) e controlla il suo nome, ad esempio per il titolo di re d'italia:
;------------------------------------------
Ancillary
rawghi_a_italyking
Type house_emperor_italy
Transferable 1
Image rawghi_italyking.tga
ExcludeCultures middle_eastern, nativeindian, greek
Description rawghi_a_italyking_desc
EffectsDescription rawghi_a_italyking_effects_desc
Effect Command 1
Effect Law 1
Effect Authority 2
Effect PersonalSecurity 1
2- apri il campaign_script
e inserisci in fondo al file (prima di wait_monitor-end_script) il seguente script:
monitor_event CharacterTurnStart CharacterIsLocal
and IsFactionLeader
and FactionwideAncillaryExists rawghi_a_italyking
and I_EventCounter rawghi_a_italyking = 0
set_event_counter rawghi_a_italyking 1
end_monitor
monitor_event CharacterTurnStart CharacterIsLocal
and IsFactionLeader
and not FactionwideAncillaryExists rawghi_a_italyking
and I_EventCounter rawghi_a_italyking = 1
set_event_counter rawghi_a_italyking 0
end_monitor
3- infine vai nell'export_descr_buildings, cerca la stringa dell'unità che ti interessa (occhio che sarà ripetuta varie volte!), replica ogni volta la stringa relativa, e aggiungi dopo di essa la condizione: "and event_counter rawghi_a_italyking 1". Ad es., per i balestrieri genovesi:
recruit_pool "Genoese Crossbowmen" 1 0.25 1 0 requires factions { all, } and hidden_resource norditalia and resource camels and resource textiles and event_counter ai_player 1 and event_counter ai_active 1
recruit_pool "Genoese Crossbowmen" 1 0.25 1 0 requires factions { all, } and event_counter ai_player 1 and event_counter ai_active 1 and event_counter rawghi_a_italyking 1
Come vedi puoi anche regolare a piacimento le hidden_resource e le resource (io le ho tolte del tutto, in tal modo l'unità non sarà più vincolata alla regione, così una volta divenuto re d'Italia potrai reclutare i balestrieri genovesi dappertutto!).
ATTENZIONE: se scegli una unità non AOR (per capire se lo è basta cercarla nell'export_descr_units: le AOR nell'ownership hanno tutte le fazioni) la questione si complica e dovrai fare delle modifiche anche a export_descr_units, battle_models e aggiungere nuove uicard.
[Modificato da The Housekeeper 23/04/2012 11:27]