00 29/05/2012 23:32
Re:
Fra.92, 29/05/2012 22.47:

Premetto che non ho ancora letto i vari articoli che avete postato.

Detto ciò, in questo momento sono io ad essere molto TESO...

A cominciare dall'accozzaglia di fazioni, che sembrano stare lì un po' a casaccio un po' per violentare il lore (come avete detto voi Dunmer e Argoniani si pestavano, e stesso dicasi per Bosmer e Khajit), passando per ragazzini powa-play, che non si risparmiano nemmeno il più infimo dei cheat per ottenere anche il più minimo vantaggio o la più tamarra delle esibizioni di potenza, e concludendo infine con un timore nei confronti del destino dell'esperienze single player mi dico, al momento almeno, decisamente contrario al multy per TES...

Ho paura che il lore venga lasciato in disparte (nonostante le promesse di arricchirlo): alla fin fine, è pieno di ragazzini che della storia se ne fregano e che comprano il gioco solo perchè in questo periodo fa figo andare a caccia di draghi. Non vorrei che gli sviluppatori, notando questa tendenza, decidano di buttarsi più sul rendere figo il multyplayer per soddisfare una massa di imbelli, lasciando in disparte sia il lore che l'esperienza single-player.
Come si è detto inoltre, di ragazzine vanitose che non vedono l'ora di sfoggiare in tutta la sua potenza il loro PG truccato ce ne sono anche troppe nel mondo dei giochi online, il che (se dovesse succedere anche in TES) mi devasterebbe, personalmente parlando. TES è sempre, sempre, stata una saga impegnata, modder friendly, con una certa tendenza allo stupire piacevolmente il giocatore, senza mai fargli rimpiangere i soldi spesi per comprare il gioco. Non potrei pensare ad un nuovo TES fatto con il culo per soddisfare un pubblico di minorenni con manie di grandezza! (Che si concentrino sui maggiorenni con manie di grandezza! Almeno siamo meno tamarri! :P )

Sarei disposto ad accettare un multy solo, e SOLO SE, si trattasse di qualcosa di molto, molto, MA MOLTO blando. Mi spiego. Il multy dovrebbe esulare dalla storia di Tamriel: è ambientato lì, si, ma niente alleanze per questo o quel motivo! Semplicemente c'è la possibilità di fare battaglie online! Semplicemente si sceglie una razza per la battaglia e magari, e dico magari, una classe (dato che ormai, con l'aggiunta del combattimento a cavallo, ci potrebbe essere più scelta: guerriero a piedi, cavaliere, arciere, assassino/ladro, mago), si viene smistati in uno degli schieramenti (i canonici schieramento rosso/blu/giallo/verde/boh) e ci si comincia a legnare come dei fabbri, magari con obbiettivi vari, non so...

Ora, mi rendo conto che anche questo sarebbe sminuire TES, e di molto, ma piuttosto che vedere una nuova generazione di giochi che portano il marchio TES ma che perdono tutto il loro valore per il giocatore singolo, io sarei disposto ad accettare un qualcosa del genere: un multy semplice, casto, che non prenda troppo agli sviluppatori e che permetta loro di fare lo splendido lavoro che hanno sempre fatto nel single.

Tancredi di Lecce, 29/05/2012 23.31:


[SM=g28002]


--------------------------------------------------

"Bellum quod res bella non sit" Isidoro
“War
Never been so much fun
Go up to your brother
Kill him with your gun
Leave him lying in his uniform
Dying in the sun”
(Tema d'apertura di Cannon Fodder)