tra 10 giorni sarà disponibile "TEd" il primo esempio di modding tool dopo tanto (troppo) tempo di mancato supporto: renderà facilmente modificabili le mappe di battaglia
inutile dire che questa è la giusta oltre che la principale strada da seguire
questo è il miglior tool che shogun potesse avere perché è un gioco immodabile fuori dal giappone a prescindere per le peculiarità culturali
un tool di questo tipo renderà gli assedi immersivi come in med 2 ma cn tutti gli aspetti piu dinamici del nuovo engine (IA permettendo
)
un tool di questo tipo soprattutto per il futuro sarà utilissimo anche su mappa di battaglia campale per riproduzioni fedele e storiche di zama farsalo ecc
altra cosa estremamente positiva è che sarà possibile scambiare i lavori anche giocando online: chi si unirà alla partita scaricherà in pochi attimi la vostra mappa
sicchè le mappe dei modders si diffonderanno in maniera rapidissima mentre in passato i lavori dei lordz sebbene incredibili sono utilizzabili solo tra giocatori che concordano uno scontro
proprio per la necessità di istallare la stessa mod..
ultima caratteristica essenziale è la facilità di utilizzo del tool che renderà shogun il gioco piu prolifico in qsto campo rispetto alla complessità inaudita di una modifica simile di med 2 dove lavori come shizoku no senso vedranno samurai scalare mura medievali: ragione principale per cui nn la scaricherò mai
..
staremo a vedere cosa combineranno i modders e se vedremo samurai assaltare le mura di mordor
piu probabile che osserveremo una fedele ricostruzione di kyoto
già disponibile la documentazione
www.gamefront.com/files/21696937/TEd+Documentation_1.0.pdf
e naturalmente è bene vedere all'opera il tool prima di dare l'ultima sentenza sulla effettiva bontà del lavoro CA
[Modificato da Pico total war 13/05/2012 19:52]