Medieval Total War Italia

Script economici

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    GlaucopideSophia1
    Post: 3.228
    Registrato il: 19/01/2009
    Principe
    00 22/05/2012 16:07
    Salve a tutti !!!!!!
    Sono di nuovo qui !
    Qualche giorno fa avevo fatto una proposta nella discussione apposita , ma non mi è stato detto se l' idea era buona o meno (probabilmente non è stata letta), allora ho pensato ad un modo migliore per proporre quest' idea, un sub-mod.

    Questo era il mio post.

    GlaucopideSophia1, 18/05/2012 16.25:

    Stavo pensando ad una cosa, con il nuovo bilanciamento il giocatore è portato a compiere piccole espasioni dopo parecchi turni di sviluppo, questo schema deve essere ripetuto costantemente se si vuole andare avanti , e dopo aver fatto un po di campagne il giocatore lo può trovare ripetitivo.
    Per cui pensavo non potreste alternare in modo del tutto casuale periodi di vacche magre a periodi di vacche grasse?
    La mia idea è questa , il clima nel corso degli anni mutava in modo imprevedibile, poteva esserci il decennio con clima particolarmente favorevole che faceva incrementare notevolmente la produzione agricola e favorire il commercio, ci potevano essere degli anni "normali" e anche degli anni particolarmente brutti , quindi pensavo ad uno script che si attivi in modo casuale per un numero di turni variabili e che possa sia incrementare i guadagni, sia diminuirli , in questo modo la situazione del giocatore dovrebbe diventare più imprevedibile e costringerlo a cambiare strategia più volte durante la campagna (inducendolo anche a fare più spesso errori e premiando chi riesce a cogliere l' attimo), cosa ne pensate ?




    Lo script in se funziona in questo modo, ad ogni turno c'è il 20% di possibilità che il giocatore riceva un malus o un bonus, questi sono calibrati a seconda del numero delle provincie possedute (solitamente i bonus e i malus cambiano ogni 10 insediamenti).
    Chiaramente se trovate i guadagni o le perdite eccessive posso facilmente modificare il sub-mod. [SM=g27960]


    In allegato c'è un altro script riguardante le repubbliche (venezia e pisa).
    Nel gioco la costruzione dei quartieri porta proventi a senso unico, per cui ho elaborato questo script.
    Se la repubblica è alleata con un certo stato e manda un emissario sul territorio di un certo insediamento , comparirà un messaggio che chiederà al giocatore se vuole costruire un emporio li.
    Se dite di si vi verranno tolti subito 10000 denari, però ad ogni turno ne guadagnerete 1000 ad ogni emporio costruito (fino a quando sarete alleati).
    Il numero di empori è limitato e segue una logica storica.

    Venezia:
    costantinopoli (alleanza con i bizantini)
    creta
    Durazzo
    Antiochia (alleanza con i crociati)
    Tripoli
    aleppo (alleanza con i siriani)
    Alessandria (alleanza con gli egiziani)

    Pisa
    costantinopoli (alleanza con i bizantini)
    Antiochia (alleanza con i crociati)
    Tripoli
    Alessandria (alleanza con gli egiziani)
    Tunisi (alleanza con i mori)
    Palermo (alleanza con i normanni)
    Barcellona (alleanza con l' aragona)


    Per ora ho introdotto solo queste (sono 7 a testa) , se l' idea dovesse piacere ne introdurrò altre (e magari rivedrò i costi variando da insediamento a insediamento).

    Il sub-mod è solo per full e feudal-full.


    (ricordatevi di fare una copia della cartella data !)


    www.mediafire.com/?m4otdv22ueu2cfq





    "Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.
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    dak28
    Post: 1.759
    Registrato il: 30/12/2010
    Principe
    00 22/05/2012 17:47
    Provo subito








    « (...) Noi vogliamo dunque abolire radicalmente la dominazione e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo, noi vogliamo che gli uomini affratellati da una solidarietà cosciente e voluta cooperino tutti volontariamente al benessere di tutti; noi vogliamo che la società sia costituita allo scopo di fornire a tutti gli esseri umani i mezzi per raggiungere il massimo benessere possibile, il massimo possibile sviluppo morale e materiale; noi vogliamo per tutti pane, libertà, amore, scienza. (...) »
    ( Errico Malatesta, Il Programma Anarchico, 1919
    --------------------------------------------------
    Mentre il popolo pensa che l’anarchismo sia solo un violento movimento contro lo Stato, l’anarchismo è un qualcosa di molto più sottile e con varie sfumature che una semplice opposizione al potere governativo. Gli anarchici si oppongono all’idea stessa che il potere e il dominio siano necessari per l’esistenza di una società, ed in alternativa vogliono la creazione di forme di organizzazione sociale, politica ed economica cooperative e non gerarchiche. (L. Susan Brown, The Politics of Individualism)
    --------------------------------------------------
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 22/05/2012 21:11
    bello!
    l'emporio è solo virtuale o compare davvero? ("create_buildings...")
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    erissimaco
    Post: 135
    Registrato il: 17/11/2007
    Città: ROMA
    Età: 51
    Fante
    00 22/05/2012 23:46
    mi piace!credo sia coerente,se ho ben capito,che i guadagni aumentino se si è alleati con la fazione di cui si ha l'emporio e diminuiscano se si è in guerra.quando arriva l'emissario per la proposta,se avevo,precedentemente,costruito l'emporio,sono a posto?diversamente devo metterlo in lista di costruzione o è disponibile subito,al pagamento dei 10000?bell'idea complimenti. [SM=x1140427]
    [Modificato da erissimaco 22/05/2012 23:47]
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    GlaucopideSophia1
    Post: 3.228
    Registrato il: 19/01/2009
    Principe
    00 23/05/2012 14:24
    Re:
    The Housekeeper, 22/05/2012 21.11:

    bello!
    l'emporio è solo virtuale o compare davvero? ("create_buildings...")



    é virtuale, so che avete già raggiunto il limite degli edifici , quindi ho preferito non sostituire nulla, ma ora che mi ci fai pensare avrei potuto costringere l' ia a costruire il quartiere veneziano e pisano nel insediamento.


    erissimaco, 22/05/2012 23.46:

    mi piace!credo sia coerente,se ho ben capito,che i guadagni aumentino se si è alleati con la fazione di cui si ha l'emporio e diminuiscano se si è in guerra.quando arriva l'emissario per la proposta,se avevo,precedentemente,costruito l'emporio,sono a posto?diversamente devo metterlo in lista di costruzione o è disponibile subito,al pagamento dei 10000?bell'idea complimenti. [SM=x1140427]



    Se avevi già costruito l' emporio sei a posto devi solo preoccuparti di mantenere l' alleanza .
    Teoricamente la costruzione la puoi fare da subito , basta essere alleato e mandare il diplomatico sul posto, inizia a guadagnare dal turno seguente il pagamento.





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    erissimaco
    Post: 135
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    Fante
    00 23/05/2012 23:39
    re:re:GlaucopideSophia1
    grazie per il chiarimento.
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    Erik il Conquistatore
    Post: 1.167
    Registrato il: 17/03/2009
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    Duca
    00 18/06/2012 11:59
    Re:
    GlaucopideSophia1, 22/05/2012 16.07:

    Salve a tutti !!!!!!
    Sono di nuovo qui !
    Qualche giorno fa avevo fatto una proposta nella discussione apposita , ma non mi è stato detto se l' idea era buona o meno (probabilmente non è stata letta), allora ho pensato ad un modo migliore per proporre quest' idea, un sub-mod.

    Questo era il mio post.




    Lo script in se funziona in questo modo, ad ogni turno c'è il 20% di possibilità che il giocatore riceva un malus o un bonus, questi sono calibrati a seconda del numero delle provincie possedute (solitamente i bonus e i malus cambiano ogni 10 insediamenti).
    Chiaramente se trovate i guadagni o le perdite eccessive posso facilmente modificare il sub-mod. [SM=g27960]


    In allegato c'è un altro script riguardante le repubbliche (venezia e pisa).
    Nel gioco la costruzione dei quartieri porta proventi a senso unico, per cui ho elaborato questo script.
    Se la repubblica è alleata con un certo stato e manda un emissario sul territorio di un certo insediamento , comparirà un messaggio che chiederà al giocatore se vuole costruire un emporio li.
    Se dite di si vi verranno tolti subito 10000 denari, però ad ogni turno ne guadagnerete 1000 ad ogni emporio costruito (fino a quando sarete alleati).
    Il numero di empori è limitato e segue una logica storica.

    Venezia:
    costantinopoli (alleanza con i bizantini)
    creta
    Durazzo
    Antiochia (alleanza con i crociati)
    Tripoli
    aleppo (alleanza con i siriani)
    Alessandria (alleanza con gli egiziani)

    Pisa
    costantinopoli (alleanza con i bizantini)
    Antiochia (alleanza con i crociati)
    Tripoli
    Alessandria (alleanza con gli egiziani)
    Tunisi (alleanza con i mori)
    Palermo (alleanza con i normanni)
    Barcellona (alleanza con l' aragona)


    Per ora ho introdotto solo queste (sono 7 a testa) , se l' idea dovesse piacere ne introdurrò altre (e magari rivedrò i costi variando da insediamento a insediamento).

    Il sub-mod è solo per full e feudal-full.


    (ricordatevi di fare una copia della cartella data !)


    www.mediafire.com/?m4otdv22ueu2cfq





    Bella trovata Glauco!!!! [SM=g27960] Una piccola info: tocca ricominciare o è save compatibile?

    "Si vis pacem, para bellum."
    "Oderint, dum metuant." (Gaius Iulius Caesar Germanicus, "Caligola")
    "Gli stranieri chiedono a Costantinopoli tre cose: il fuoco greco, le insegne della sovranità e le spose imperiali, nate nella porpora." (Imperatore Costantino VII al figlio Romano II)
    "Anche il Sole ha le sue macchie." (Napoleone Bonaparte, Generale e Imperatore di Francia)
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    GlaucopideSophia1
    Post: 3.228
    Registrato il: 19/01/2009
    Principe
    00 18/06/2012 14:08
    lo sai che non ne ho idea, credo che tocchi ricominciare perchè lo script funzioni , ma non ne ho la certezza.




    "Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.