Medieval Total War Italia

Campagna Orientale

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    franky317
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    00 11/06/2012 14:05
    Vi presento un altro mio progetto, questo sub mod aggiunge una nuova campagna a Bellum Crucis 6.3.

    Come da titole la campagna è incentrata sull'oriente(mappa di kindomsin aggiunta un pò di città)
    ci sono la maggior parte degli script di BC manca ancora qualcosina per essere completa!
    Le fazione sono di religione ortodossa:
    Bizantini e Georgiani
    Islamiche:
    Turchi Egiziani(scitti e poi se vorrete sunniti) Siriani e gli Abbassidi
    Mentre ci sarà solamente gli Stati Crociati per la religione cattolica!
    Ecco alcune immagini:

    By franky3107 at 2012-06-07
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    By franky3107 at 2012-06-07
    By franky3107 at 2012-06-07


    Mentre qui troverete i file per l'installazione:
    www.mediafire.com/?kkm75g2qofgit4n


    Una volta scaricato il file spacchettatelo e copiate la cartella data all'interno della cartella BellumCrucis6.
    Questo è tutto! Per critiche e consigli proposte ecc ecc sono sempre ben accetti!!!!
    [Modificato da The Housekeeper 25/08/2012 20:33]
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    The Housekeeper
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    Principe

    00 11/06/2012 15:25
    un'altra ottima idea!
    Bravissimo!
    Penso che questa subcampagna farà la felicità di molti giocatori!!


    In futuro pensi di sfruttare le fazioni escluse?
    Ad es. i mori o gli emiri potrebbero essere usati per un'altra fazione islamica (danishmendidi? azeri?), le rep.marinare (pisa, venezia, milano=genova) potrebbero spawnare con delle flotte in occasione delle crociate, gli ungheresi potrebbero diventare bellicosi bulgari ecc.ecc.
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    franky317
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    00 11/06/2012 16:06
    Yes!! Avevo pensato di aggiungere i Danishmendidi e poi avevo pensato all'Azerbaigian, di aggiungere gli Armeni.
    L'idea mia era vista l'assenza del papato e della chiamata alle crociate di spawnare proprio le fazioni di venezia e pisa....in aiuto ai stati crociati(opinione mia gli serve tutto l'aiuto possibile ho fatto una campagna ed è davvero difficile!) l'idea dei bulgari non è male!!! si potrebbero creare almeno un'altra città nella regione di constantinopoli e farli insorgere da li....
    Cmq è un lavoro ancora aperto quindi non escludo nulla!
    [Modificato da franky317 11/06/2012 16:07]
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    xetios
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    00 11/06/2012 21:31
    Un altra idea sarebbe quella di dividere gli stati crociati, come erano realmente, cosa che non si è potuta fare in BC perché avrebbe occupato troppi slot fazione
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    Basilio II Komnenos
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    00 12/06/2012 09:20
    Bisognerebbe fare una sub-mod ottima: più insediamenti, più stati e allargare leggermente la mappa.

    Nullum magnum ingenium mixtura demientiae - Non c'è mai grande ingegno senza una vena di follia
    Trahit sua quemque voluptas - Ognuno è attratto da ciò che gli piace (Virgilio)
    Tanti est exercitus, quanti imperator - Di tanto valore è l'esercito, di quanto il suo condottiero


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    franky317
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    00 12/06/2012 20:35
    Re:
    xetios, 11/06/2012 21.31:

    Un altra idea sarebbe quella di dividere gli stati crociati, come erano realmente, cosa che non si è potuta fare in BC perché avrebbe occupato troppi slot fazione




    Nella mia primissima versione avevo creato la Contea di Tripoli il Principato di Antiochia poi il poco tempo altri impegni ho voluto creare un sub mod semplice, in futuro non è detto che possa creare queste fazioni.

    Basilio II Komnenos, 12/06/2012 09.20:

    Bisognerebbe fare una sub-mod ottima: più insediamenti, più stati e allargare leggermente la mappa.



    Allargare la mappa vorrebbe dire ripartire da zero... è molto difficile per ora!
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    Panzergrenadiere
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    00 14/06/2012 13:28
    Bellissima idea! L'unica cosa che mi manca del medieval liscio in effetti era la campagna crociata.
    Pur da super ignorante del modding posso provare a darti alcuni consigli:

    - aggiungere decisamente più città e magari più popoli (senza troppa fatica, basta usare le unità che ci sono già e eventualmente trovare qualcuno che sappia lavorare sulle skin)

    - Utilizzare alcune unità di kingdoms per rendere più vario lo scenario, tanto sicuramente non avrai problemi col limite di unità. Es. gli spadaccini turchi, Hasham o qualcosa del genere, mi piacevano un sacco e avevo anche suggerito di metterli in BC... O i Cavalieri di Tripoli, Edessa e Antiochia, anche quelli erano notevoli.

    - Scriptare la comparsa di Osman intorno al 1300 con conseguente trasformazione e cambio di nome e bandiera da Sultanato di Rum a Sultanato Ottomano (se lo fai ti faccio un bonifico bancario)

    - Mi associo sullo spawn di armate delle Repubbliche marinare

    -Altre le scrivo quando mi vengono in mente...
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    I CAME TO SEE FOLEY
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    dagon888
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    00 14/06/2012 15:27
    ottima mod!! l'ho provato ben bene oggi ma, almeno sul mio pc, ho avuto crash continui con georgiani, abbasidi ed egiziani dal 14-15 turno in poi(salvo prima di passare il turno, al passaggio crasha, ricarico e faccio un altro turno, e cosi via ad ogni turno o quasi..)

    ATTENZIONE a chi non l'avesse ancora installato fate una cartella di backup come al solito(cosa che io non ho fatto -.-') perchè se no BC "liscio" andrà in crash sistematicamente dopo aver scelto la fazione!!

    nonostante ciò grazie Franky! :)

    [Modificato da dagon888 14/06/2012 15:37]
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    franky317
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    00 15/06/2012 08:45
    Re:
    Panzergrenadiere, 14/06/2012 13.28:

    Bellissima idea! L'unica cosa che mi manca del medieval liscio in effetti era la campagna crociata.
    Pur da super ignorante del modding posso provare a darti alcuni consigli:

    - aggiungere decisamente più città e magari più popoli (senza troppa fatica, basta usare le unità che ci sono già e eventualmente trovare qualcuno che sappia lavorare sulle skin)

    - Utilizzare alcune unità di kingdoms per rendere più vario lo scenario, tanto sicuramente non avrai problemi col limite di unità. Es. gli spadaccini turchi, Hasham o qualcosa del genere, mi piacevano un sacco e avevo anche suggerito di metterli in BC... O i Cavalieri di Tripoli, Edessa e Antiochia, anche quelli erano notevoli.

    - Scriptare la comparsa di Osman intorno al 1300 con conseguente trasformazione e cambio di nome e bandiera da Sultanato di Rum a Sultanato Ottomano (se lo fai ti faccio un bonifico bancario)

    - Mi associo sullo spawn di armate delle Repubbliche marinare

    -Altre le scrivo quando mi vengono in mente...



    Per le città si puo fare! alcune sono state gia aggiunte, le fazioni si alcune verranno aggiunte.
    le unità sono gia al limete questa è un sub mod per Bellum Crucis percio sono le stesse unità.
    UH controllando Osman non lo inserito! chissa perchp! gli altri eroi ci sono rimedierò presto.


    dagon888, 14/06/2012 15.27:

    ottima mod!! l'ho provato ben bene oggi ma, almeno sul mio pc, ho avuto crash continui con georgiani, abbasidi ed egiziani dal 14-15 turno in poi(salvo prima di passare il turno, al passaggio crasha, ricarico e faccio un altro turno, e cosi via ad ogni turno o quasi..)

    ATTENZIONE a chi non l'avesse ancora installato fate una cartella di backup come al solito(cosa che io non ho fatto -.-') perchè se no BC "liscio" andrà in crash sistematicamente dopo aver scelto la fazione!!

    nonostante ciò grazie Franky! :)




    controllerò questi crash con le stesse tue fazioni!!!!
    Provato con i Georgiani nessun crash fino al 30 turno.... piu avanti non saprei! cmq hai per caso installato altri sub mod?
    [Modificato da franky317 15/06/2012 09:10]
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    Saint-Gilles
    Post: 245
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    Scudiero
    00 15/06/2012 11:21
    Re: Re:
    franky317, 12/06/2012 20.35:




    Nella mia primissima versione avevo creato la Contea di Tripoli il Principato di Antiochia poi il poco tempo altri impegni ho voluto creare un sub mod semplice, in futuro non è detto che possa creare queste fazioni.

    Basilio II Komnenos, 12/06/2012 09.20:

    Bisognerebbe fare una sub-mod ottima: più insediamenti, più stati e allargare leggermente la mappa.



    Allargare la mappa vorrebbe dire ripartire da zero... è molto difficile per ora!




    Avendo più tempo potrebbe essere un idea carina fare i vari stati crociati ed avere la possibilità di creare un vero e proprio regno unificato in caso di conquista di varie città, un po' come l'unione di Kalmar.
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    Saint-Gilles
    Post: 245
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    Scudiero
    00 15/06/2012 11:24
    Re: Re:
    ma porc... doppio post. pardon!
    [Modificato da Saint-Gilles 15/06/2012 11:29]
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    Panzergrenadiere
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    Conte
    00 16/06/2012 12:20
    Re: Re:
    franky317, 15/06/2012 08.45:




    le unità sono gia al limete questa è un sub mod per Bellum Crucis percio sono le stesse unità.
    UH controllando Osman non lo inserito! chissa perchp! gli altri eroi ci sono rimedierò presto.







    Ma non puoi togliere le unità che il submod non utilizza? tipo tutte quelle russe, polacche, spagnole... e utilizzare gli slots per unità tipiche della terrasanta.

    Su Osman: visto che tanto credo che non raggiungerai mai il limite di 30 fazioni, associare il suo arrivo al cambio di nome e bandiera sarebbe una finezza indescrivibile [SM=g27964]

    Si può lavorare anche su qualcosa che riguardi la quarta crociata e l'Impero Latino, volendo...
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    I CAME TO SEE FOLEY
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    franky317
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    00 16/06/2012 14:13
    ah si si come no... si posso togliere e reinserire altre! però in quel campo ancora non sono molto capace... gia in altri progetti mi sono impatanato proprio lì all'inserimento di nuove unità!
    L'impero Latino era nei miei primissimi progetti...perciò non lo escludo!
    Su Osman ci si puo pensare non sarebbe una cosa sbagliata da fare! ;)
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    Crusader Knight
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    Scudiero
    00 17/06/2012 12:26
    Ciao Franky, il tuo mod è stupendo e mi farebbe piacere aiutarti
    l'idea di dividere gli stati crociati è un ottima idea, per le unità e le skins ti propongo di andarle a prendere dalla mod Road to Jerusalem 4 www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=439868
    Invece per l'impero latino ti propongo queste unità:
    Unià comuni.
    1: Sergenti.
    2: sergenti a cavallo
    3: Balestrieri
    4: cavalieri greco latini
    Unità AOR:
    Constantinopoli:
    4: Cavalieri dell'impero latino
    5: Marinai Genovesi (balestrieri leggeri)
    Tessalonica:
    6: Cavalieri di Tessalonica
    Atene
    7: Cavalieri di Atene
    8: Arceri veneziani
    Achea (Patrai)
    9: Cavalieri di Achaea
    10: Cavalieri appiedati di Achaea
    11: arceri francesi
    12: French haldeviers

    Truppe mercenarie:
    13: Cavalieri Aragonesi
    14: Guerrieri Almogavar
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    franky317
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    00 18/06/2012 10:42
    grazie per la segnalazione non conoscevo questo mod! gli darò un'occhiata!
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    00 19/06/2012 13:39
    Bravo Franky317!!! [SM=g27960]
    Inizio subito con i crociati! Attenderò un tuo lavoro sulla britannia a questo punto! Sono sempre più convinto che ormai, avendo combattuto più volte nel buon mediterraneo globale, le campagne su singoli contesti territoriali sia la cosa migliore; sfruttando poi il grande bellum crucis che c'è di meglio??!!! [SM=x1140441]

    "Si vis pacem, para bellum."
    "Oderint, dum metuant." (Gaius Iulius Caesar Germanicus, "Caligola")
    "Gli stranieri chiedono a Costantinopoli tre cose: il fuoco greco, le insegne della sovranità e le spose imperiali, nate nella porpora." (Imperatore Costantino VII al figlio Romano II)
    "Anche il Sole ha le sue macchie." (Napoleone Bonaparte, Generale e Imperatore di Francia)
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    franky317
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    Principe
    00 19/06/2012 14:38
    Ehehehhe fammi sapere come va la campagna! se ci sono problemi o no! io l'ho giocata una 50 di turni e non è stato facile! cmq mi sono accorto che con le altre fazioni guadagnano cifre mostruose! presto sistemerò questo!
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    dagon888
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    Contadino
    00 19/06/2012 17:24
    Re: Re:
    controllerò questi crash con le stesse tue fazioni!!!!
    Provato con i Georgiani nessun crash fino al 30 turno.... piu avanti non saprei! cmq hai per caso installato altri sub mod?



    si Franky, il recruitment mod e il submod di genova..ora però sto reinstallando tutto il "pacchetto MED" e magari lo provo senza altri mod..


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    dagon888
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    00 19/06/2012 18:47
    so che è OT ma.... come ca..... è possibile che dopo aver cancellato tutto dalla A alla Z vado a reinstallare e..mi ritrovo ancora Genova al posto di Milano??? O.o
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    Erik il Conquistatore
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    00 19/06/2012 19:02
    Re:
    franky317, 19/06/2012 14.38:

    Ehehehhe fammi sapere come va la campagna! se ci sono problemi o no! io l'ho giocata una 50 di turni e non è stato facile! cmq mi sono accorto che con le altre fazioni guadagnano cifre mostruose! presto sistemerò questo!




    Dunque le mie prime considerazioni: crash improvvisi e cose di questo tipo non ne ho avuti, poi riesco tranquillamente a giocare nella "campagna normale" di bellum crucis con la Scozia senza crash. Circa l'economia i primi turni, come hai già visto pure te, le altre fazioni mi pare vadano su in fretta, almeno guardando i grafici, mentre per i crociati è dura ma ad un certo punto investendo riesco a rimmettermi in piedi (sono al 23 turno), premetto che sto giocando alla difficoltà quella appena sotto estrema quindi abbassandola forse va indubbiamente meglio. Altre cose minori ho notato i titoli regionali, tipo ad Acri (mi pare) il famigliare prende il titolo di Edessa e a Tripoli quello di Libia (cose superficiali comunque). Un quesito che invece non so se è legato agli insediamenti meno sviluppati del necessario o se è legato ad altro: per costruire le domus degli ordini cosa serve?

    "Si vis pacem, para bellum."
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    "Anche il Sole ha le sue macchie." (Napoleone Bonaparte, Generale e Imperatore di Francia)
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