00 12/06/2012 02:23
LEX SALICA e SCELTA DELL'EREDE:



Il meccanismo avviene in 3 semplici passaggi:

1) All'inizio della partita, non appena cliccherete per la prima volta sullo scorrere del turno, il Capofazione otterrà l'ancillare "Erede designato": tale ancillare conferisce un bonus di autorità invisibile (se lo lascerete al Capofazione otterrà un malus che ne annulla i benefici, così nessuno sarà tentato di usarlo come cheat) che consente di "pilotare" in parte la scelta dell'Erede, o meglio dell'Erede del vostro erede... tutto questo entro certi limiti hard-coded, che corrispondendo bene o male alla Legge Salica abbiamo deciso di ribattezzare in tal modo. L'ancillare ottenuto dal Capofazione deve essere concesso al generale che volete come futuro erede del vostro erede. Qualora egli dovesse morire o l'ancillare andasse perso per qualsiasi causa, riapparirà direttamente al Capofazione il turno successivo:




2) Una volta ottenuto il titolo, se non si verificano le ipotesi del punto 3, alla morte del Capofazione diventerà erede del nuovo Capofazione colui che avete designato. Se desiderate verificare in qualsiasi momento la Lex Salica, dovete aprire l'albero genealogico e cliccare 2 volte sulla lente d'ingrandimento selezionando un qualsiasi generale:




3) Come abbiamo detto però ci sono delle limitazioni: ad es. se il Capofazione ha un erede diretto già maggiorenne egli diventerà alla sua morte erede in ogni caso, che lo vogliate o no. La Lex Salica le spiega nel dettaglio:




Buon divertimento!
[SM=x1140440]
[Modificato da Fabius Maximus Germanicus 12/06/2012 02:36]