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ROME II : TOTAL WAR - ANNUNCIO UFFICIALE !!!

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    + Mather +
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    Principe

    00 29/06/2012 15:06
    multiplayer.it/notizie/105106-rome-total-war-rome-2-total-war-in-svilu...
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    Tancredi di Lecce
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    Fante
    00 29/06/2012 16:58
    L'immagine in questione è questa?
    [Modificato da Tancredi di Lecce 29/06/2012 16:59]
    --------------------------------------------------

    "Bellum quod res bella non sit" Isidoro
    “War
    Never been so much fun
    Go up to your brother
    Kill him with your gun
    Leave him lying in his uniform
    Dying in the sun”
    (Tema d'apertura di Cannon Fodder)

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    boboav
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    00 29/06/2012 19:00
    Re:
    + Mather +, 29/06/2012 15.06:

    http://multiplayer.it/notizie/105106-rome-total-war-rome-2-total-war-in-sviluppo.html




    Ohhhhhhhhhhhhhh

    Sarebbe FANTASTICO!!!
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    Mappolino
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    Conte
    00 01/07/2012 16:28
    Se uscisse veramente Rome II penso proprio che prima o poi finirei per comprarlo, ma dopo essere stato viziato da tutti i mod usciti con Medieval II se non fosse possibile moddarlo profondamente sarebbe una delusione e temo proprio che andrà a finire così
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    + Mather +
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    00 01/07/2012 16:40
    Re:
    Mappolino, 01/07/2012 16.28:

    Se uscisse veramente Rome II penso proprio che prima o poi finirei per comprarlo, ma dopo essere stato viziato da tutti i mod usciti con Medieval II se non fosse possibile moddarlo profondamente sarebbe una delusione e temo proprio che andrà a finire così




    Guarda non è necessariamente detto;

    con Shogun II le possibilità di modding rifioriscono dopo il rilascio degli editor...

    e se dovessero fornire generatori di avatar per le singole unità (ricalcando il corrispettivo multiplayer di Shogun II) si raggiungerebbero certamente traguardi di modding mai raggiunti !!!

    Consideriamo inoltre un Rome II total War con tutti gli "accessori" degli ultimi capitoli (ad es. la possibilità di creare stati federati FUNZIONANTI ed AUTONOMI, quale migliore applicazione storica della ROMA IMPERIALE ???)

    Mi auguro solo che reintroducano la visione 3d degli insediamenti;

    non poter gustarsi un panorama architettonico come quello romano, e

    parliamo dei piu' GRANDI ARCHITETTI DELLA STORIA UMANA, sarebbe

    davvero un crimine.
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    Pico total war
    Post: 2.672
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    00 01/07/2012 17:21
    Re: Re:
    + Mather +, 01/07/2012 16.40:




    e se dovessero fornire generatori di avatar per le singole unità (ricalcando il corrispettivo multiplayer di Shogun II) si raggiungerebbero certamente traguardi di modding mai raggiunti !!!



    [SM=x1140522] [SM=x1140522]

    io penso che lo inseriranno, è stata una richiesta incessante da parte dei fan ma è probabile che richiedesse troppo lavoro inserirlo in shogun. Quindi dovrebbe essere la killer feature del titolo successivo e tramite tratti potremo modificare l'aspetto di volta in volta. (il mio avatar indossa l'intera armatura di tokugawa, dorata). [SM=x1140411]

    La qualità di shogun non si discute, il gioco perfetto che aspetta di maturare solo con una ambientazione piu appetibile. Chi l'ha provato e ha immaginazione sa cosa potrebbe essere dalle 40 unità al cibo alla diplomazia al numero gigantesco di fazioni disponibili all'IA e decine di altre feature
    (non vale per FOTS ma si sa che questa IA non è fatta per i moschetti e un'espansione nn poteva rivoluzionare l'aspetto peggiore di tutta la serie)

    Il problema che mi turba è un altro: sappiamo benissimo cos'è il primo rome, se preso con occhi oggettivi. Un gioco pieno di bug, con tante idee di campagne secondarie mai completate, dai roster addirittura imbarazzanti. Rome e Empire si equivalgono: 2 giochi profondamente rivoluzionari ma entrambi sono alfa. Differenza? appunto il modding!

    Per cui questo titolo potrebbe andare in questa direzione ahime: a differenza di un titolo nipponico dove per vendere c'era bisogno di tanta qualità e fantasia, rome II venderà a prescindere.


    temo proprio che andrà a finire così



    L'appuntamento piu importante sarà di certo l'incontro della CA piu che l'annuncio del 7 luglio, questo è ovvio [SM=g27960]
    Ma nn sarei cosi pessimista, se shogun sarà moddabile non vedo xkè per rome non ci deve essere quell'ottimo tool di battaglie, che regalerà decine e decine di scenari storici da zama a cartagine a roma ecc e in piu tutto quello che verrà tra qualche settimana


    Mi auguro solo che reintroducano la visione 3d degli insediamenti


    mi auguro un sistema rivoluzionario di assedio + una IA all'altezza del nuovo sistema. Poi gli scenari 3d possiamo ricrearli noi col tool come è stato fatto con kyoto in pochi giorni
    P.s probabilmente nn sono molti quelli che hanno provato il multplayer di shogun ma oltre al riferimento di mather c'è un'altra cosa interessantissima: i doji.
    Sono punti di controllo che se conquistati danno bonus all'intera armata che li possiede. Morale oppure velocità oppure attacco o difesa, ricarica munizioni, armatura ecc. Ognuno ha il suo bonus
    sappiamo quanto può essere rivoluzionario nel modding, sia negli assedi che in battaglie terrestri potremo collocare il dojo del morale in punti chiave che hanno davvero fatto la storia dell'arte bellica sicche quando sventolerà la nostra bandiera l'intera nostra armata sarà rinvigorita e sarà il panico per il nemico. Godo al solo pensiero [SM=g27964] In piu se controllati tutti dalla stessa squadra c'è count down che al termine regala la vittoria (meccanica anti camper per il mp ma anche single apre scenari fantastici)
    Cmq non è ancora ufficiale Rome II, personalmente spero ancora in uno scenario incentrato sul mondo greco magari anche con i romani giocabili.
    [Modificato da Pico total war 01/07/2012 17:36]




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    Pico total war
    Post: 2.672
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    00 02/07/2012 18:07
    [SM=g1598465]

    Le primissime notizie che trapelano sono buonissime. In ordine:

    L'uscita sarà prevista per la seconda metà 2013 ma come spesso accade di fronte a opere colossali potremmo vedere uno slittamento all'inizio 2014. Considerando che sono al lavoro fin dall'uscita di shogun 2 il tempo e le risorse spese sono molto elevati
    La seconda appunto è che il budget investito è il piu grande della storia dei total war

    Mather fra breve avrà un sussulto (e dico poco[SM=g27964] [SM=g27964] ):
    insediamento unico, ripeto insediamento unico, per tutte le citt-
    à piu importanti della mappa
    Tutte le fazioni, a differenza dei titoli precedenti saranno giocabili e la mappa sarà molto estesa anche ad est. Ogni cultura tribale avrà poi delle sottofazioni. Considerando le fazioni disponibili di empire, 60, potremmo raggiungere cifre mostruose

    La simbiosi tra il mare e la terra sarà rivoluzionaria con assedi dal mare: scesi dalle navi da sbarco sarà necessaria la conquista della spiaggia per poi procedere alla presa della fortezza. Non c'è emoticon che descriva le mie sensazioni a questo annuncio [SM=x1140476]
    Assedio rivoluzionato, nuova concezione di regione con delle sotto regioni che funzioneranno come? staremo a vedere

    Nuovo engine grafico dalle prime immagini spettacolari, vi saranno animazioni innovative dall'aiuto reciproco verso i feriti ad altro che vedremo strada facendo
    Introdotta una nuova prospettiva attraverso gli occhi di un singolo soldato

    Queste le prime notizie che ho racimolato nelle decine di articoli e le centinaia di post su twc, battutti tutti i record in qnto a visualizzazioni [SM=g27980]




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    + Mather +
    Post: 4.209
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    Principe

    00 02/07/2012 18:10
    e' UFFICIALE !!!!

    ROME II TOTAL WAR E' IL PROSSIMO CAPITOLO DELLA SAGA :D:D:D


    www.totalwar.com/en_us/




    [SM=g2584622] [SM=g2584622] [SM=g2584622]
    [Modificato da + Mather + 02/07/2012 18:10]
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    Basilio II Komnenos
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    Cavaliere
    00 02/07/2012 18:23
    Dici sul serio ??????????
    Comincio a pensare a quanto mi verrà a costare.
    Ormai mi ero abituato a non sentir parlare di Rome.

    Nullum magnum ingenium mixtura demientiae - Non c'è mai grande ingegno senza una vena di follia
    Trahit sua quemque voluptas - Ognuno è attratto da ciò che gli piace (Virgilio)
    Tanti est exercitus, quanti imperator - Di tanto valore è l'esercito, di quanto il suo condottiero


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    Pico total war
    Post: 2.672
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    00 02/07/2012 18:25
    Re:
    Basilio II Komnenos, 02/07/2012 18.23:

    Dici sul serio ??????????
    Comincio a pensare a quanto mi verrà a costare.
    Ormai mi ero abituato a non sentir parlare di Rome.




    i soliti 50 euro, qualcosa in più con la limited xkè? Abbiamo quasi 2 anni per cominciare a risparmiare [SM=g27964] [SM=x1140427]

    Altra notizia, pura goduria: il sistema avatar mp di shogun introdotto nel single player
    Potremo migliorare in maniera custom le unità oltre ovviamente alla modificabilità dell'aspetto grafico di battaglia in battaglia

    GODO, GODO
    [Modificato da Pico total war 02/07/2012 18:32]




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    + Mather +
    Post: 4.209
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    Principe

    00 02/07/2012 18:51

    Mather fra breve avrà un sussulto (e dico poco ):
    insediamento unico, ripeto insediamento unico, per tutte le citt-
    à piu importanti della mappa
    Tutte le fazioni, a differenza dei titoli precedenti saranno giocabili e la mappa sarà molto estesa anche ad est. Ogni cultura tribale avrà poi delle sottofazioni. Considerando le fazioni disponibili di empire, 60, potremmo raggiungere cifre mostruose




    Uhhhhuhuuh [SM=x1140523] [SM=x1140523] [SM=x1140523]

    Dalle promesse fatte ci manca solo la pietra filosofale in accluso alla Collector's Edition [SM=x1140476]



    La simbiosi tra il mare e la terra sarà rivoluzionaria con assedi dal mare: scesi dalle navi da sbarco sarà necessaria la conquista della spiaggia per poi procedere alla presa della fortezza. Non c'è emoticon che descriva le mie sensazioni a questo annuncio



    Sono anni che vanno promettendo sta integrazione nel capitolo in uscita :

    SIMME SOLANO PURE STAVORTA I VADO A CERCA' !!!! [SM=x1140526]




    Altra notizia, pura goduria: il sistema avatar mp di shogun introdotto nel single player
    Potremo migliorare in maniera custom le unità oltre ovviamente alla modificabilità dell'aspetto grafico di battaglia in battaglia



    Se questa è vera c'è veramente da mettere lo champagne in frigo e cacciarlo alla prima customizzazione !!! [SM=x1140476]

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    + Mather +
    Post: 4.209
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    00 02/07/2012 18:53
    Unita al primo topic, proseguite pure da qui
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    Pico total war
    Post: 2.672
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    00 02/07/2012 19:01
    Re:
    + Mather +, 02/07/2012 18.51:


    Mather fra breve avrà un sussulto (e dico poco ):
    Sono anni che vanno promettendo sta integrazione nel capitolo in uscita :

    SIMME SOLANO PURE STAVORTA I VADO A CERCA' !!!! [SM=x1140526]




    Quoto [SM=x1140476] ma stavolta sembra vero dato che quei figli di p... dei recensori hanno potuto provare un assedio di Cartagine di 15 minuti: in sostanza potrai usare navi e uomini nella stessa battaglia [SM=g27964] con tanto di soldati che sbarcano davvero sulla spiaggia

    Dalle altre notizie che ho raccolto niente piu spider man e porcate varie ma vari sistemi di superare le mura, scali torri d'assedio ma anche la possibilità di ridurle in macerie (cn i fanti?) solo dopo ingenti danni con catapulte e balestre

    Sbigottito dal fatto che nn avremo piu finalmente il reclutamento di una sola nave ma ogni unità avrà piu navi armate di catapulte e dardi incendiari, in sostanza come era in rome/med 2 [SM=x1140502]

    Cosa fondamentale vrà gli stessi requisiti minimi di shogun 2, quindi nn ci sarà bisogno di un mega pc. Il problema che mi inquieta sono i massimi, di sicuro cambio di scheda video in vista e qualche mb di ram in piu





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    Knight Of Jerusalem
    Post: 2.215
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    Principe
    00 02/07/2012 19:04
    OMMIODDIOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

    Sto (s)venendo!!! [SM=x1140476]

    Questo vuol dire una sola cosa: entro l'uscita di Rome II dovrò avere un pc della madonna!!!
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    Pico total war
    Post: 2.672
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    Principe
    00 02/07/2012 21:58
    In merito al gameplay di campagna purtroppo c'è ancora poco o nulla
    e da quel poco io nn ho capito una benemerita

    Di sicuro sarà un titolo rivoluzionario per la saga e alle innovazioni la CA c ha fortunatamente abituato negli ultimi tempi al contrario d altri brand

    La mappa d campagna vedrà stavolta nn gli inutili (anzi deleteri) fortini, non gli insediamenti secondari dei titoli precedenti, ma vere e proprie città/sottoprovince a cui sarà possibile attribuire uno sviluppo politico economico. Inoltre sarà selezionabile la capitale di ogni provincia tra gli insediamenti disponibili

    Nn è dato sapere se saranno conquistabili o scambiabili, se prendendo l'insediamento principale si controlleranno tutte le altre, quante saranno, e soprattutto se garantiranno epiche battaglie verso le fazioni principali o se potremmo rivedere le macro province alla Parigi = Francia di empire. Probabilmente nn lo sanno nemmeno loro visto che siamo ancora lontanissimi dalla data de release.

    Mentre l'altra notizia l'ho trovata molto interessante: l'approccio di questo gioco nn sarà piu rivolto al micromanagement dei vecchi titoli ma avrà un aspetto piu strategico a larga scala
    Ovvero, come per il discorso delle navi, dalla saga dovrebbe evaporare quel concetto di reclutare la singola unità di arcieri, il singolo lanciere o cavaliere. Pur non spiegando come il concept di gioco del titolo sarà sul pensare e valutare dove collocare la x legione, dove portare supporto e perché, e non nel raccogliere unità random. Questo fa anche il paio col fatto che le legioni come i generali acquisiranno tratti e ancillari e avranno una loro storia durante la campagna

    Anche per l'amministrazione probabilmente si andrà in questa direzione, con molta strategia e l'abbandono della costruzione del bordello e della fontana di med 2 per intenderci. Meno age of empires, piu total war

    Positiva? Eccezionale se e solo se non significa arcade e se soprattutto darà benefici all'IA che nn si troverà a reclutare in maniera sbilanciata, nn vedremo piu stupidi generali o singole unità in giro. La cosa essenziale ovviamente è che nn sia un sistema arcade ma complesso, come è stato il titolo precedente

    L'unico arcade che voglio vedere è nelle battaglie per quei giocatori che si accontentano di 5 10 minuti su mappa tattica tanto li ci pensa Darth come al solito a quintuplicare quel tempo con un IA che farà vedere i sorci verdi [SM=x1140523] [SM=x1140523]
    [Modificato da Pico total war 02/07/2012 22:01]




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    Tancredi d'Altavilla
    Post: 2.047
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    Principe
    00 02/07/2012 23:02
    Wow! [SM=g2584622]

    Così finalmente potrò giocare anche io a Rome [SM=g27964]

    se le possibilità di modding saranno quelle che dite, il gioco che verrà fuori sarà davvero epico! già basta dire che ci saranno 60 fazioni disponibili, più tutto il resto!

    Sicuramente corro troppo, ma già sogno un BC ambientato su questa "piattaforma" [SM=x1140441]

    Ok, mi rimetto a studiare modding [SM=x1140476]
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    Pico total war
    Post: 2.672
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    Principe
    00 03/07/2012 11:45
    Re:

    piu che altro ti rimando a studiare total war [SM=x1140521]

    è da molto tempo ormai che nn esiste quella porcata dei ribelli ma tutte le fazioni che servono sulla mappa sono presenti, comprese quelle inesistenti allo start date ma che emergono strada facendo
    (anche se senza mod le fazioni giocabili sono poche nei vecchi titoli, in napoleon 5 XD)

    stavolta dunque nn avremo galli germani, ma tutte le tribu divise e giocabili [SM=x1140495]
    Solo i razziatori wako ricordano molto i ribelli, ma non hanno regioni diplomazia e spawnano solo flotte funzionando alla grande. Preparatevi a pirati rompi maroni

    Quindi in merito alle fazioni il limite nn lo conosce nessuno di questo engine, mentre in quanto al modding nn è (ancora) possibile introdurre una nuova fazione ma modificare in tutto e per tutto quella esistente. Essendo di solito tantissime nn è un problema; il vero problema, tanto per cambiare, è la mappa di campagna. Su questo dilemma ci risentiamo all'appuntamento piu importante dell'anno [SM=g27964]


    Ultima preview mancante del topic sono le 2 immagini (in game!!) di Cartagine. Occhio al romano sulla torre [SM=g27962]






    ps abbiamo giocato il medioevo per anni e nonostante le tantissime mod ancora nn ne è stata completata una sulla era classica. Godiamoci sto titolo solo e soltanto sul pre 476, anche perché un BC, ovvero una mod estremamente completa, per riuscire richiederebbe anni e anni di lavoro. Anche fosse possibile dopo il summit inserire nuovi modelli navali quanto dovrebbero metterci quei poracci a completare solo le flotte di 60 fazioni?!
    [Modificato da Pico total war 03/07/2012 12:18]




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    mandrake(83)
    Post: 1.995
    Registrato il: 27/05/2008
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    Età: 40
    Principe

    00 03/07/2012 12:10
    OH MY GOD!!!Sto sbavando da mezz'ora.Appena esce mi vado a rifare il pc.
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    + Mather +
    Post: 4.209
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    Principe

    00 03/07/2012 13:04
    Se danno un buon assetto all'engine col vanilla, sarà una garanzia anche per un DLC su Attila (cosa che credo molto probabile)
    [Modificato da + Mather + 03/07/2012 13:10]
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    Erik il Conquistatore
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    Duca
    00 05/07/2012 19:53
    Scrivo soltanto ora perchè ho dovuto riprendermi dal collasso...in realtà l'ho saputo solo oggi ma il collasso psicologico mi è venuto comunque [SM=g27963]
    Lo stavo aspettando da tempo ormai!!!!!

    "Si vis pacem, para bellum."
    "Oderint, dum metuant." (Gaius Iulius Caesar Germanicus, "Caligola")
    "Gli stranieri chiedono a Costantinopoli tre cose: il fuoco greco, le insegne della sovranità e le spose imperiali, nate nella porpora." (Imperatore Costantino VII al figlio Romano II)
    "Anche il Sole ha le sue macchie." (Napoleone Bonaparte, Generale e Imperatore di Francia)
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