00 26/08/2012 21:05
I primi turni infatti sono duri è inevitabile andare in rosso ma l'importante è astenersi dall'usare capitani interra straniera (600 bisanti sembrano pochi ma non lo sono), concludere presto i costosi assedi facendosi sortire subito ecc.

Poi ho ignorato il reclutamento fino al 10 turno... fino ad allora ho solo congedato trupppe che sono solo costose e numerose, quelle iniziali sono quasi al livello di contadini... è meglio non tenerle proprio, sono rimasto con solo 4 guarnigioni di 5/6 truppe; e grazie al danaro racimolato ho messo in piedi l'esercito imperiale di sopra in due turni ;)

Ma cosa più importente ho notato, munendomi di matita sull'orecchio, foglietto e calcolatrice, che in bellum ci sono + o - -4000 bisanti di malus perenni non specificati... bisogna metterli in conto!

--------------------------------------------------

Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
In questo clima di libertà, e nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza, nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia...

PLATONE, IV secolo a.C.

- - - -

Utente di youtube commenta un video di un team coreano femminile di danza:

"TO THE FAPCAVE!"