Medieval Total War Italia

Script e Missioni

  • Messaggi
  • OFFLINE
    franky317
    Post: 2.534
    Registrato il: 05/06/2009
    Città: RIETI
    Età: 37
    Principe
    00 26/08/2012 17:52
    Salve , vorrei chiedere l'aiuto per quanto riguarda qualche idea su dei script..... è possibile creare uno script per far alleare due fazioni?

    punto due: Come si creare le missioni?
  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 26/08/2012 18:03
    1- mi pare di no, però si possono modificare i rapporti diplomatici, riporto dal docudemons

    Identifier: set_faction_standing
    Parameters: faction, faction, amount
    Description: Changes first faction's standing towards second faction.
    Sample use: set_faction_standing England France -0.8
    Class: SET_FACTION_STANDING

    2- sempre dal docudemons

    Identifier: create_mission
    Parameters: mission_id faction [additional mission specific parameters]
    Description: creates a mission with the specified id with the specified parameters
    Sample use: create_mission papal_build_church england London
    Class: CREATE_MISSION








  • OFFLINE
    franky317
    Post: 2.534
    Registrato il: 05/06/2009
    Città: RIETI
    Età: 37
    Principe
    00 26/08/2012 18:16
    quindi nello script basta che scrivo set_faction_standing England France 0.8 e di conseguenza si innalzano i rapporti?
    aggiornamenti in tempo reale! purtroppo non funge... ho provato ora lo sript va compare il personaggio ma i rapporti rimangono come prima!


    per quanto riguarda le missioni i parametri dove li trovo ? sempre nel docudemons ? sai che ancora non riesco a leggerlo e capirlo bene! [SM=x1140434]
    [Modificato da franky317 26/08/2012 18:21]
  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 26/08/2012 21:03
    prova così:

    set_faction_standing england france 0.8
    set_faction_standing france england 0.8


    le missioni sono nel descr_missions

    [Modificato da The Housekeeper 26/08/2012 21:04]








  • OFFLINE
    franky317
    Post: 2.534
    Registrato il: 05/06/2009
    Città: RIETI
    Età: 37
    Principe
    00 26/08/2012 21:48
    grande House!i rapporti vanno alla grande! mi ha reso piu realistico l'arrivo di un personaggio in terra santa! ;)


    per le missioni sto vedendo il file.... però ti spiego la missione sarà una sorta di crociata.... (non avendo il papa le crociate normali non posso farle) così vorrei che a una data esca fuori la missione di conquistare una città.... come posso fare?

    Non riesco proprio a capire la struttura.....
    [Modificato da franky317 26/08/2012 21:53]
  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 27/08/2012 10:12
    prova così

    create_mission council_take_settlement NOME_FAZIONE CITTA'_OBIETTIVO










  • OFFLINE
    franky317
    Post: 2.534
    Registrato il: 05/06/2009
    Città: RIETI
    Età: 37
    Principe
    00 27/08/2012 11:14
    così scrivendo lo script funziona però non mi identifica la città.... ovvero io metto così
    create_mission council_take_settlement normans Damietta e mi fa attaccare la città di Banyas.... scritto male io?
  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 27/08/2012 16:50
    uhm strano
    mi pareva che lo script funzionasse, una volta lo avevo usato in Mach








  • OFFLINE
    franky317
    Post: 2.534
    Registrato il: 05/06/2009
    Città: RIETI
    Età: 37
    Principe
    00 27/08/2012 17:04
    ho provato nel primo turno aconquistare la città, ma quando parte lo script mi da come città un'altra ancora... e ho notato che mi compaiono due missioni , cioè due finestre di missioni ma identiche....


    ho abbandonato per ora questa idea! non vorrei fermarmi troppo su questa la riprenderò piu avanti.... ora mi sono bloccato su questo script
    monitor_event EventCounter EventCounterType 5_crusade
    and EventCounter > 0
    add_events
    event counter 5a_crusade
    date 1 1
    end_add_events

    terminate_monitor
    end_monitor

    monitor_event EventCounter EventCounterType 5a_crusade
    and EventCounter > 0

    if I_EventCounter 5a_crusade == 1

    add_events
    event historic 5a_crusade
    position 69, 25
    date 0
    end_add_events


    ovvero funziona e tutto bene ma io vorrei che all'evento 5_crusade partisse un video... ma ahimè non riesco a capire dove inserire la stringa movie event/first_crusade.bik spero di essermi spiegato bene....
    [Modificato da franky317 27/08/2012 17:58]
  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 28/08/2012 12:04
    io rifarei lo script così (più semplice)

    monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
    and I_TurnNumber > NUMERO_TURNO_INIZIALE
    and I_TurnNumber < NUMERO_TURNO_FINALE
    and RandomPercent > PERCENTUALE_PER_TURNO
    historic_event EVENTO PERCORSO_EVENTO_IN_DATA/FMV
    terminate_monitor
    end_monitor

    esempio

    monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
    and I_TurnNumber > 10
    and I_TurnNumber < 20
    and RandomPercent > 90
    historic_event crociata event/first_crusade.bik
    terminate_monitor
    end_monitor

    così facendo c'è un 10% di probabilità che in un turno tra il decimo e il ventesimo scatti l'evento col video della crociata








  • OFFLINE
    franky317
    Post: 2.534
    Registrato il: 05/06/2009
    Città: RIETI
    Età: 37
    Principe
    00 28/08/2012 12:30
    ok... ma poi come faccio a far apparire l'armata e il personaggio? xkè volevo che dopo tot numeri che compariva il messaggio delle crociata appariva l'armata.... è fattibile in questo modo ke mi hai suggerito tu?
    penso di aver risolto.... fatto così:

    monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
    and I_TurnNumber = 1
    historic_event 5_crusade event/first_crusade.bik
    terminate_monitor
    end_monitor

    monitor_event FactionTurnStart FactionIsLocal
    and I_TurnNumber > 10
    and I_TurnNumber < 20
    and RandomPercent > 90
    historic_event 5a_crusade
    spawn_army
    faction normans
    character Andrea_II d_Ungheria, named character, age 25, x 69, y 25,
    unit NE Bodyguard exp 9 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Peasant Archers exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Peasant Archers exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Religious Fanatics exp 6 armour 3 weapon_lvl 3
    unit Religious Fanatics exp 6 armour 3 weapon_lvl 3
    unit Crusader Knights exp 6 armour 3 weapon_lvl 3
    unit Crusader Knights exp 6 armour 3 weapon_lvl 3
    unit Trebuchet exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Catapult exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Crusader Knights exp 6 armour 3 weapon_lvl 3
    unit Dismounted Crusader Knights exp 6 armour 3 weapon_lvl 3

    end
    spawn_army
    faction normans
    character Leopoldo_VI d_Asburgo, named character, age 25, x 69, y 24,
    unit NE Bodyguard exp 9 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Peasant Archers exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Peasant Archers exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Religious Fanatics exp 6 armour 3 weapon_lvl 3
    unit Religious Fanatics exp 6 armour 3 weapon_lvl 3
    unit Crusader Knights exp 6 armour 3 weapon_lvl 3
    unit Crusader Knights exp 6 armour 3 weapon_lvl 3
    unit Trebuchet exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Catapult exp 0 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Dismounted Crusader Knights exp 6 armour 3 weapon_lvl 3
    unit Dismounted Crusader Knights exp 6 armour 3 weapon_lvl 3

    end
    siege_settlement Andrea_II d_Ungheria, Damietta, attack
    terminate_monitor
    end_monitor


    non so se è corretta il modo ma alla fine lo script va!! :)
    [Modificato da franky317 28/08/2012 12:50]
  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 28/08/2012 13:06
    perfetto ;)