Medieval Total War Italia

Eliminare ribelli

  • Messaggi
  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 28/09/2012 14:31
    prova a settare il log a "trace" anzichè "error" (nel file BellumCrucis6.cfg) e fai generare il nuovo log, sarà più completo e potrebbe darci più informazioni sul crash
  • OFFLINE
    milqart
    Post: 78
    Registrato il: 07/07/2008
    Città: GATTINARA
    Età: 49
    Ausiliario
    00 28/09/2012 17:54
    Non riesco a trovarlo. Anche facendo la ricerca su tutti i file del computer non riesco a trovare questo. Potreste darmi qualche indicazione più precisa su dove trovarlo?
  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 28/09/2012 22:39
    è sempre in mods\BellumCrucis6
  • OFFLINE
    milqart
    Post: 78
    Registrato il: 07/07/2008
    Città: GATTINARA
    Età: 49
    Ausiliario
    00 29/09/2012 10:52
    Il file sono riuscito a trovarlo, il problema è che non mi lascia modificarlo. Io ho provato ad aprirlo con XML editor che mi sembra il più prossimo al tipo di file.
    [Modificato da milqart 29/09/2012 11:00]
  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 29/09/2012 11:04
    dovrebbe bastare il blocco-note o wordpad
  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 29/09/2012 11:07

    ecco te l'ho modificato io

    www.gamefront.com/files/22348020/BellumCrucis6.rar
  • OFFLINE
    milqart
    Post: 78
    Registrato il: 07/07/2008
    Città: GATTINARA
    Età: 49
    Ausiliario
    00 29/09/2012 11:54
    Grazie, scusatemi per la mia incapacità. Per altro mi ha cambiato le impostazioni video del gioco facendo scomparire lo schermo intero è normale?
    Il file che ne è risultato è alquanto colossale, devo vedere se riesco ad inserirlo e come perché temo di non poterlo copiare direttamente perché mi blocca il sistema.
  • OFFLINE
    milqart
    Post: 78
    Registrato il: 07/07/2008
    Città: GATTINARA
    Età: 49
    Ausiliario
    00 29/09/2012 13:29
    Rinuncio, mi scuso se ho importunato ma non mi sembra corretto occupare il vostro tempo più del dovuto per riguardare quasi 7000 pagine di testo. Attenderò la prossima versione sperando di non aver più questi problemi.
  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 29/09/2012 17:12

    Non preoccuparti non è un problema per noi, siamo qui per questo ;)

    Basta che riporti la parte finale del log, se c'è qualche info utile sul crash lo troveremo lì.

    Per togliere la modalità "finestra" bisogna modificare il file mettendo windowed = 0
  • OFFLINE
    milqart
    Post: 78
    Registrato il: 07/07/2008
    Città: GATTINARA
    Età: 49
    Ausiliario
    00 29/09/2012 17:29
    Grazie, veramente troppo gentili. Provo quindi a riportare la parte finale:

    1:35:15.765 [game.script.counter] [trace] counter <Ladoga_request> = 0
    11:35:15.765 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0049_P_Normalise_Non_catholic> fired
    11:35:15.765 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0084b_Update_Enemies> fired
    11:35:15.765 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0085_Update_Religion> fired
    11:35:15.765 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0091_Update_BandTogether3> fired
    11:35:15.765 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0092_Update_Easy_Difficulty> fired
    11:35:15.765 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0096_Increase_Global_Standing_New_Turn> fired
    11:35:15.765 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0102_High_Income2> fired
    11:35:15.765 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0001_Advisor_Trigger> fired
    11:35:15.765 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0002_New_Campaign_Turn_Trigger> fired
    11:35:15.765 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0003_Following_AI_Trigger> fired
    11:35:15.765 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0500_Unexplored_Settlement_Panel_Trigger> fired
    11:35:15.765 [game.script.trigger] [trace] Trigger <0514_Unexplored_Overviews_Trigger> fired
    11:35:15.781 [system.io] [trace] file open,,19720D30,,not found
    11:35:15.781 [system.io] [trace] pack open,packs/data_2.pack,data/ui/middle_eastern/buildings/#middle_eastern_town_guard_constructed.tga,294044
    11:35:15.781 [system.io] [info] open: found data/ui/middle_eastern/buildings/#middle_eastern_town_guard_constructed.tga (from: packs/data_2.pack)
    11:35:15.781 [system.io] [trace] pack close,,data/ui/middle_eastern/buildings/#middle_eastern_town_guard_constructed.tga,,,-294044
    11:35:15.781 [system.io] [trace] file open,,mods/BellumCrucis6/data/ui/units/timurids/#Light_Faris.tga,12332
    11:35:15.781 [system.io] [info] open: found mods/BellumCrucis6/data/ui/units/timurids/#Light_Faris.tga (from: C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War)
    11:35:15.781 [system.io] [trace] file open,,mods/BellumCrucis6/data/ui/units/timurids/#Light_Faris.tga,12332
    11:35:15.781 [system.io] [info] open: found mods/BellumCrucis6/data/ui/units/timurids/#Light_Faris.tga (from: C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War)
    11:35:15.781 [system.io] [info] exists: missing mods\BellumCrucis6/data/ui/generic/eventpics/diplomacy_war_declared.tga
    11:35:15.781 [system.io] [info] exists: found mods\BellumCrucis6/data/ui/middle_eastern/eventpics/diplomacy_war_declared.tga (from: C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War)
    11:35:15.781 [system.io] [info] exists: missing mods\BellumCrucis6/data/ui/middle_eastern/eventpics/diplomacy_war_declared.tga.dds
    11:35:15.781 [system.io] [info] exists: found mods\BellumCrucis6/data/ui/middle_eastern/eventpics/diplomacy_war_declared.tga (from: C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War)
    11:35:15.812 [system.io] [trace] file open,,19720D30,217308
    11:35:15.812 [system.io] [info] open: found mods/BellumCrucis6/data/ui/middle_eastern/eventpics/diplomacy_war_declared.tga (from: C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War)
    11:35:15.812 [game.script.exec] [trace] exec <historic_event> at line 21560 in mods/BellumCrucis6/data/world/maps/campaign/custom/Feudal_Full/campaign_script.txt
    11:35:15.812 [system.io] [info] exists: missing mods\BellumCrucis6/data/ui/middle_eastern/eventpics/al_nasir_emerge.tga
    11:35:15.812 [system.io] [info] exists: missing data/ui/middle_eastern/eventpics/al_nasir_emerge.tga.dds
    11:35:15.812 [system.io] [info] exists: missing data/ui/middle_eastern/eventpics/al_nasir_emerge.tga
    11:35:15.812 [system.io] [info] exists: missing mods\BellumCrucis6/data/ui/middle_eastern/eventpics/al_nasir_emerge.tga.dds
    11:35:15.812 [system.io] [info] exists: missing mods\BellumCrucis6/data/ui/middle_eastern/eventpics/al_nasir_emerge.tga
    11:35:15.812 [system.io] [info] exists: missing mods\BellumCrucis6/data/ui/southern_european/eventpics/al_nasir_emerge.tga
    11:35:15.812 [system.io] [info] exists: missing data/ui/southern_european/eventpics/al_nasir_emerge.tga.dds
    11:35:15.812 [system.io] [info] exists: missing data/ui/southern_european/eventpics/al_nasir_emerge.tga
    11:35:15.812 [system.io] [info] exists: missing mods\BellumCrucis6/data/ui/southern_european/eventpics/al_nasir_emerge.tga.dds
    11:35:15.812 [system.io] [info] exists: missing mods\BellumCrucis6/data/ui/southern_european/eventpics/al_nasir_emerge.tga
    11:35:15.812 [system.io] [info] exists: found mods\BellumCrucis6/data/ui/middle_eastern/eventpics/historic_event.tga (from: C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War)
    11:35:15.812 [system.io] [info] exists: missing mods\BellumCrucis6/data/ui/middle_eastern/eventpics/historic_event.tga.dds
    11:35:15.812 [system.io] [info] exists: found mods\BellumCrucis6/data/ui/middle_eastern/eventpics/historic_event.tga (from: C:\Programmi\SEGA\Medieval II Total War)
    11:35:15.812 [system.rpt] [error] Medieval 2: Total War ha rilevato un errore non specificato e verrà terminato.

  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 29/09/2012 17:59
    sembrerebbe un problema legato in qualche modo alla comparsa dell'eroe abbaside al Nasir.
    Ricarica la campagna ed elimina gli Abbasidi col comando da console "surrender_regions timurids", e prova a passare il turno
  • OFFLINE
    milqart
    Post: 78
    Registrato il: 07/07/2008
    Città: GATTINARA
    Età: 49
    Ausiliario
    00 29/09/2012 19:36
    Il problema è che sto giocando con gli abbasidi. Non si può bloccare la comparsa dell'eroe?
  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 29/09/2012 23:31
    allora dovresti cedere Baghdad a qualcuno (solo per quel turno fatidico)
  • OFFLINE
    milqart
    Post: 78
    Registrato il: 07/07/2008
    Città: GATTINARA
    Età: 49
    Ausiliario
    00 30/09/2012 11:36
    Grazie, alla fine sono riuscito a sbloccare la situazione. Ho ceduto Bagdad per un turno, quindi l'ho riconquistata manu militari al turno seguente e ora le cose sembrano procedere, almeno questo blocco è superato. Con un piccolo aiuto ho compensato il tracollo finanziario e ora son pronto a ripartire.
    Grazie di tutto e buona domenica.
  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 30/09/2012 18:12
    Ottimo.
    Rimane comunque il mistero del crash, ho ricontrollato i file e sembra tutto a posto.
    Speriamo si sia trattato solo di un caso sfortunato.
    Buona continuazione di campagna
2