Medieval Total War Italia

i Label

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    franky317
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    00 14/09/2012 19:37
    Come si modificano i label dei personaggi? quali sono i file da modificare?
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    00 14/09/2012 22:11
    Puoi assegnare un label a un personaggio nel descr_strat (se presente alla startdate) o nel campaign_script (se si tratta di un spawn).

    esempio:

    character Antigonus_II_Gonatas, named character, male, leader, age 79, x 141, y 179 , label 1Antigonus_II_Gonatas
    traits Biografia_Antigonus_II_Gonatas 1 , Factionleader 1 , GoodCommander 2 , Intelligent 2 , Austere 1 , PublicFaith 1 , BattleChivalry 1 , StrategyChivalry 3 , ReligionStarter 1
    army
    unit Macedonian_Bodyguard exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Macedonian_Tarantine_Cavalry exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Macedonian_Tarantine_Cavalry exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Macedonian_Levy_Phalanx exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Macedonian_Levy_Phalanx exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Macedonian_Thureophoros exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
    unit Macedonian_Thureophoros exp 1 armour 0 weapon_lvl 0
    [Modificato da The Housekeeper 14/09/2012 22:12]








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    franky317
    Post: 2.534
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    00 17/09/2012 08:23
    ah quindi basta che scrivo "label 1nomedelpersonaggio" senza aggiungere altro? io pensavo che dovevo modificare altri file
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    franky317
    Post: 2.534
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    00 17/09/2012 09:46
    non mi fa modificare il messaggio precedente.... volevo aggiornare ho provato ad usare i label nel campaign_script ma non funziona ecco come ho scritto:

    monitor_event FactionTurnEnd FactionType byzantium
    and not I_SettlementOwner Constantinopoli = byzantium
    faction_emerge barons byzantium 3 100.0 300.0 0.9 town false alessio1 Alessio_I_Comneno 27
    set_faction_standing byzantium barons -0.8
    set_religion barons orthodox
    if I_NumberOfSettlements barons > 0
    set_event_counter ba_last_spawn_timer_byzantium 0
    create_unit alessio1, Chivalric Knights, num 2, exp 3, arm 3, wep 3
    create_unit alessio1, Dismounted Chivalric Knights, num 2, exp 3, arm 3, wep 3
    create_unit alessio1, E Urban Militia, num 2, exp 3, arm 3, wep 3
    create_unit alessio1, Medium Archers, num 2, exp 3, arm 3, wep 3
    create_unit alessio1, Pavise Crossbowmen, num 2, exp 3, arm 3, wep 3
    historic_event barons_emerge_generic
    end_if

    end_monitor

    ma anche inserendo "simon1" le unità non me le crea.... dove sbaglio?
    un'altra cosa House non centra con i label ma con lo script che sto preparando, vorrei che ad un certo punto in determinate circostanze l'armata che occupa una città se ne andasse, come succede nel White Flag Script ma non capisco qual'è il comando giusto mi aiuteresti?
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    00 17/09/2012 15:19
    I baroni compaiono correttamente? Acquisicono almeno 1 insediamento?

    E sei sicuro che non ci sia già un leader per i baroni (magari in seguito a una comparsa precedente)? Se già ci fosse, il nuovo generale dei baroni Alessio_I_Comneno non verrebbe creato.

    Controlla anche di aver inserito il nome Alessio_I_Comneno nell'elenco dei nomi per i baroni nel data\descr_names








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    franky317
    Post: 2.534
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    00 17/09/2012 15:43
    i baroni compaiono regolarmente acquisiscono due regioni proprio quelle che io voglio,ora il leader prende il nome che gli do... ma per quanto riguarda le unità compaiono solamente gli "alani" non so perchè..... e poi inserendo un terminate_monitor lo script non funziona lasciandolo così ogni turno mi compare la scritta che i baroni si sono ribellati ecc ecc.....
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    00 17/09/2012 17:09
    devi mettere _ negli spazi vuoti dei nomi delle unità








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    franky317
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    00 17/09/2012 17:26
    Ho provato come hai detto tu ma non va!




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    franky317
    Post: 2.534
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    00 21/09/2012 17:57
    sono tornato su questa cosa....ho pensato possibile che le armate che gli dico di creare non siano tra le unità recrutabili della fazione? ho controllato ma ogni unità che appartiene ai baroni non me la crea.
    poi, in un'altro insediamento mi crea quattro unità di lancieri non ricordo il nome preciso, allora ho pensato possibile che recluta i mercenari di quella regione? ma controllando ho notato che ci sono altri tipi di mercenari ma che cmq non me li crea!
    qualche aiuto proposta! se rimane così ho pensato che i baroni/trebisonda sono facili da eliminare! potrei scriptare altre unità dopo la loro comparsa, ma così non mi rallenterebbe il passaggio dei turni?
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    franky317
    Post: 2.534
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    00 21/09/2012 17:57
    sono tornato su questa cosa....ho pensato possibile che le armate che gli dico di creare non siano tra le unità recrutabili della fazione? ho controllato ma ogni unità che appartiene ai baroni non me la crea.
    poi, in un'altro insediamento mi crea quattro unità di lancieri non ricordo il nome preciso, allora ho pensato possibile che recluta i mercenari di quella regione? ma controllando ho notato che ci sono altri tipi di mercenari ma che cmq non me li crea!
    qualche aiuto proposta! se rimane così ho pensato che i baroni/trebisonda sono facili da eliminare! potrei scriptare altre unità dopo la loro comparsa, ma così non mi rallenterebbe il passaggio dei turni?
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    The Housekeeper
    Post: 21.194
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    00 21/09/2012 18:12
    è strano davvero, in BC apparivano con varie unità a loro disposizione.

    Sì a questo punto potresti usare uno script del tipo

    ...
    if I_SettlementOwner Trapezunte = barons
    create_unit Trapezunte, ..., num 1, exp 1, arm 1, wep 1
    end_if
    ...










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    franky317
    Post: 2.534
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    Principe
    00 26/09/2012 21:21
    Grande House così funziona!!!! [SM=x1140427] [SM=x1140427] [SM=x1140427]
    [Modificato da franky317 26/09/2012 21:48]