00 04/11/2012 02:50
Ehm sono arrivato al turno cinquantasette ma non sono ancora riuscito a diventare pagano. Sono scomunicato dal V turno, ho eliminato i danesi, occupato Utrecht Brema Madeburgo e Settino, saccheggiato Colonia, bruciato chiese, insultato i preti, mandato in esilio il mio unico cardinale (che è anche stato quasi eletto papa contro la mia volontà), ricomunicato e scomunicato. Ho un passivo di 40mila bisanti (ma è colpa dell'esercito di Sverre) e non riesco proprio a diventare pagano, nel compenso Konge Inge ha vinto cinque battaglie storiche sotto le mura di Brema.

Sono quasi tentato di ricominciare.

Lo faccio se non riesco a diventare pagano entro la morte di Inge




Ad accrescere le mie sventure, il giorno dell'Assunzione della santa madre di Dio e vergine Maria, giunsero, con male augurio per me, gli ambasciatori di Giovanni XIII signore apostolico e Papa universale con lettere con cui pregavano Niceforo Imperatore dei Greci di far parentela e salda amicizia con suo diletto figlio spirituale Ottone, Imperatore augusto dei Romani.

"Ma il Papa, sciocco ed insulso, ignora forse che Costantino il grande trasferì qui lo scettro imperiale, tutto il Senato, tutto l'esercito romano e che a Roma lasciò soltanto vili schiavi, cioè pescatori, mercanti di ghiottonerie, uccellatori, bastardi, plebei e servi?"

"Ma il Papa, dissi, famoso per la sua lealtà, pensò di scrivere questo a lode e non ad offesa dell'Imperatore. Sappiamo certamente che Costantino Imperatore romano venne qui con l'esercito romano e fondò questa città col suo nome; ma poiché Voi avete mutato lingua, costumi e vesti, il Santo Padre ha pensato che vi dispiacesse il nome di romani, come pure non vi piace la loro veste"