Medieval Total War Italia

Modifica texture di una unità

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Riccardo Cuor di Leone78
    Post: 313
    Registrato il: 06/08/2012
    Scudiero
    00 17/11/2012 18:13
    Salve a tutti!

    Ho modificato la texture di una unità di un mod e in game vedo la nuova texture sovrapposta a quella vecchia.

    Immagine:

    La freccia nera indica la parte dove si vede la vecchia texture e la freccia blu indica la parte dove si vede la nuova texture.
    Non è molto chiara ma si vede bene che sono sovrapposte tra loro.

    Ho notato anche che guardando un pò da lontano la unità cambia texture.

    Mi domando il perchè!?!

    Ho modificato anche il file EN_Lmail_Hmail_normal.texture (convertito da file DDS a file TEXTURE), lo reso tutto di un colore (RGB: 132-130-255).

    I file sono stati tutti salvati e riconvertiti in file TEXTURE e MESH.

    Nel battle_modeldb.modeldb mi sembra tutto apposto.

    battle_modeldb.modeldb:

    1
    4 None
    9 MTW2_Mace 0
    2
    17 MTW2_Mace_Primary
    14 fs_test_shield 0
    16 -0.090000004 0 0 -0.34999999 0.80000001 0.60000002
    17 norse_swordsmen
    1 4
    59 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/norse_swordsmen_lod0.mesh 121
    59 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/norse_swordsmen_lod1.mesh 900
    59 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/norse_swordsmen_lod2.mesh 2500
    59 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/norse_swordsmen_lod3.mesh 6400
    12
    8 scotland
    76 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_noswordsmen_scotland.texture
    72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_normal.texture
    50 unit_sprites/denmark_Viking_Raiders_ug2_sprite.spr
    7 england
    75 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_noswordsmen_england.texture
    72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_normal.texture
    50 unit_sprites/denmark_Viking_Raiders_ug2_sprite.spr
    6 france
    74 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_noswordsmen_france.texture
    72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_noswordsmen_normal.texture
    50 unit_sprites/denmark_Viking_Raiders_ug2_sprite.spr
    6 sicily
    74 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_noswordsmen_sicily.texture
    72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_normal.texture
    50 unit_sprites/denmark_Viking_Raiders_ug2_sprite.spr
    3 hre
    71 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_noswordsmen_hre.texture
    72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_normal.texture
    50 unit_sprites/denmark_Viking_Raiders_ug2_sprite.spr
    5 spain
    73 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_noswordsmen_spain.texture
    72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_normal.texture
    50 unit_sprites/denmark_Viking_Raiders_ug2_sprite.spr
    8 portugal
    76 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_noswordsmen_portugal.texture
    72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_normal.texture
    50 unit_sprites/denmark_Viking_Raiders_ug2_sprite.spr
    5 milan
    73 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_noswordsmen_milan.texture
    72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_normal.texture
    50 unit_sprites/denmark_Viking_Raiders_ug2_sprite.spr
    6 venice
    74 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_noswordsmen_venice.texture
    72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_normal.texture
    50 unit_sprites/denmark_Viking_Raiders_ug2_sprite.spr
    7 denmark
    75 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_noswordsmen_denmark.texture
    72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_normal.texture
    50 unit_sprites/denmark_Viking_Raiders_ug2_sprite.spr
    5 moors
    73 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_noswordsmen_moors.texture
    72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_normal.texture
    50 unit_sprites/denmark_Viking_Raiders_ug2_sprite.spr
    5 slave
    72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_rebels.texture
    72 unit_models/_Units/EN_Lmail_Hmail/textures/EN_Lmail_Hmail_normal.texture
    48 unit_sprites/slave_Viking_Raiders_ug2_sprite.spr
    12
    8 scotland
    72 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_scotland_diff.texture
    69 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_england_norm.texture 0
    7 england
    71 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_england_diff.texture
    69 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_england_norm.texture 0
    6 france
    70 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_france_diff.texture
    69 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_england_norm.texture 0
    6 sicily
    70 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_sicily_diff.texture
    69 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_england_norm.texture 0
    3 hre
    67 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_hre_diff.texture
    69 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_england_norm.texture 0
    5 spain
    69 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_spain_diff.texture
    69 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_england_norm.texture 0
    8 portugal
    72 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_portugal_diff.texture
    69 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_england_norm.texture 0
    5 milan
    69 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_milan_diff.texture
    69 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_england_norm.texture 0
    6 venice
    70 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_venice_diff.texture
    69 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_england_norm.texture 0
    7 denmark
    71 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_denmark_diff.texture
    69 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_england_norm.texture 0
    5 moors
    69 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_moors_diff.texture
    69 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_england_norm.texture 0
    5 slave
    67 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_slave_diff.texture
    67 unit_models/AttachmentSets/Final European Archer_slave_norm.texture 0

    Ho cancellato dentro la cartella world\maps\base il file map.rwm.

    Bisogna cancellare altri file?

    Cosa mi consigliate di fare?

    Grazie in anticipo!
    [Modificato da Riccardo Cuor di Leone78 17/11/2012 18:38]
  • OFFLINE
    Zames
    Post: 2.249
    Registrato il: 17/08/2009
    Città: CARRO
    Età: 32
    Principe
    00 17/11/2012 18:38
    Così a prima vista, mi sembra un problema legato al canale alpha. Prova ad aprire le texture e controlla se nel canale alpha si vede ancora la vecchia texture (la vedrai in bianco e nero), in tal caso coloralo tranquillamente tutto di nero ed eliminerai la traccia.
    [Modificato da Zames 17/11/2012 18:39]
  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 17/11/2012 18:41

    Ciao,
    oltre alle .textures devi modificare anche la normal.texture che regola i riflessi.
    In Cattedra trovi dei tutorial
    [Modificato da The Housekeeper 17/11/2012 18:42]








  • OFFLINE
    Riccardo Cuor di Leone78
    Post: 313
    Registrato il: 06/08/2012
    Scudiero
    00 17/11/2012 20:07
    Re:
    Zames, 17/11/2012 18:38:

    Così a prima vista, mi sembra un problema legato al canale alpha. Prova ad aprire le texture e controlla se nel canale alpha si vede ancora la vecchia texture (la vedrai in bianco e nero), in tal caso coloralo tranquillamente tutto di nero ed eliminerai la traccia.




    Avevi ragione!

    Grazie mille!

  • OFFLINE
    Riccardo Cuor di Leone78
    Post: 313
    Registrato il: 06/08/2012
    Scudiero
    00 17/11/2012 20:09
    Re:
    The Housekeeper, 17/11/2012 18:41:


    Ciao,
    oltre alle .textures devi modificare anche la normal.texture che regola i riflessi.
    In Cattedra trovi dei tutorial




    In Cattedra c'è la discussione che parla del file normal.texture?

    Non la riesco a trovare, mi puoi linkare in questa discussione?
  • OFFLINE
    The Housekeeper
    Post: 21.194
    Registrato il: 10/02/2007
    Principe

    00 17/11/2012 22:44
    Non me ne intendo molto, ma sicuramente troverai tutte le info necessarie nei topic per la creazione di nuove unità








  • OFFLINE
    Riccardo Cuor di Leone78
    Post: 313
    Registrato il: 06/08/2012
    Scudiero
    00 17/11/2012 23:42
    Non ho trovato niente, provo a vedere su TWCenter.

    Grazie lo stesso!
  • OFFLINE
    Crociato78
    Post: 1.707
    Registrato il: 04/06/2009
    Città: FERRARA
    Età: 46
    Principe
    00 19/11/2012 20:43
    Ecco qui il link del tutorial di come creare il normal.texture (in inglese).



    "Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
    -Gaio Giulio Cesare-
  • OFFLINE
    UnequivocalMr.Crow
    Post: 5.109
    Registrato il: 12/06/2010
    Città: MOLA DI BARI
    Età: 33
    Principe


    00 22/11/2012 22:59
    sposto la discussione nell'apposita sezione...






    ***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



    +SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

    +ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
    +COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
    +MR.CROW'S WARWAGON+
    +UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
    +UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


    "Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."