00 21/11/2012 04:27
Mappa Obiettivo
Ho modificato la mappa del panello introduttivo per rendere visivamente l'idea del dislocamento degli insediamenti obiettivo.
La difficoltà maggiore, a mio avviso, sarà non tanto conquistarli quanto mantenere tali città fra i propri possedimenti, costringendo il giocatore a valutare accuratamente la propria strategia espansionistica.

Credo che sarebbe divertente se ogni partecipante scaricasse quest'immagine per poi modificarla man mano che la sua campagna avanza, colorando la striscia centrale dei "target" di rosso una volta che l'obiettivo è stato acquisito e successivamente postando la propria mappa aggiornata ogni "x" turni (da definire), oltre ai normali screen di gioco come da regolamento.



Inoltre, non so se è possibile, ma lancio un idea che mi è venuta in mente poco fa:
cosa ne dite di creare un ancillare appositamente concepito per questa sfida?
Si potrebbe ottenere una volta conquistate tutte le capitali e occupando ad es. Roma/Costantinopoli per un turno con il capofazione.
Bisognerebbe decidere insieme il nome e i relativi bonus.
Questo favorirebbe la priorità nella conquista degli obiettivi piuttosto che all'espansione compatta e successivo rush finale.

Inoltre anche per chi non partecipa potrebbe essere un "coronation script" alternativo (ma per nulla storico) da poter utilizzare a piacimento nelle proprie campagne.

Tuttavia non ho idea del lavoro che ci sta dietro, sono purtroppo un totale ignorante in materia...se fosse troppo complicato da realizzare oppure qualcuno avesse obiezioni definendolo un "bonus" che intacca la difficoltà originale della sfida, lasciamo pure perdere...








"Chi in cento battaglie riporta cento vittorie, non è il più abile in assoluto; al contrario, chi non dà nemmeno battaglia, e sottomette le truppe dell’avversario, è il più abile in assoluto."
Cit. - Sun Tzu, L'arte della guerra