Medieval Total War Italia

RECLUTAMENTO MODDER: normanni 843

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    Harald Hardråde
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    00 27/11/2012 19:24
    Salve gente,
    ho da proporvi un progetto che ha l'obiettivo di costruire un nuovo mod, il quale avevo provato a fare da solo, ma per la mancanza di tempo ho abbandonato più volte, cancellando anche i file :(

    Il mod dovrebbe partire dall' 843 (trattato di verdun) o dall'870 (trattato di menser) e finire prima dell'avanzata mongola. Il periodo delle invasioni normanne ungare e saracene. Io vorrei incentrarlo sulla fazioni normmanne e variaghe, con una mappa non regionale ma che in altezza va dall'islanda a medina e in larghezza dal marocco al Fars. Le regioni con maggior concentrazione di città sarebbero quelle in cui i popoli del nord hanno portato cambiameneti geopolitici importanti:

    Ad esempio l'italia e la sicilia l'avevo pensata con le seguenti città:

    NORD (minor densità)
    Pavia/Milano - Longobardia Neustrica
    Verona - Longobardia Austrasica
    Rivoaltus(nucleo di venezia) - Venetia Marittima
    Lucca - Tuscia
    Ravenna - Romandiola/Exharcatus


    CENTRO-SUD
    Roma - Suburbicaria
    Spoleto - Umbria
    Capua
    Benevento
    Salerno
    Napoli
    Monte Sant'Angelo
    Bari
    Taranto
    Tursikon - Lukania
    Reggio
    Siracusa
    Palermo
    Marsala/Agrigento



    Stesso discorso vale per la britannia e l'irlanda(3 città irlandesi: la capitale del Munster, Dublino e Armagh), il nord della francia, della germania e della spagna, la zona del baltico, la russia(una capitale per ogni regno dei rus). In parte per la terra santa e bisanzio.

    Le fazioni:
    I nomi delle fazioni non sarebbero in base al regno ma al nome del popolo: con questo metodo si riesce ad andare avanti per oltre 400 anni:

    Cristiane (Rito Latino):
    Gaelici
    Anglosassoni
    Franchi Occidentali
    Franchi Orientali
    Venetici (i veneziani sotto una più forte influenza bizantina)
    Longobardi
    Asturiani/Astur-Leonesi
    Baschi
    Crucesignati (crociati,ORDA SPAWN)
    Papato

    Cristiane (Orientale):
    Romei/Romani
    Armeni

    Giudee:
    Kazari

    Nomadi (Pagani):
    Polani (ORDA)
    Ungari (ORDA)
    Bulgari (danubio)
    Peceneghi (ORDA?)
    Cumani (ORDA SPAWN)
    "Bulgari II" (volga)

    Islamici: in questa fase il potere califfale abasside comincia a decadere anche se formalmente il califfato è una sola entità: Quindi la fazione dovrebbe essere una e chiamata "ARABI". Ma per voler sottolineare l'inizio della frammentazione opteri per questa divisione:

    Islam (Filo-Califfale/Filoabbasside/Califfale):
    Agareni (Nome dato agli arabi dai romei in base alla loro discendenza coranica da Ismaele figlio di Agar, la schiava di Abramo. Rappresenterebbe il potere abbasside e, dopo l'invasione buyide del sud dell'iraq, gli Hamdanidi che rimasero indipendetni dal califatto intrappolato dal suo protettore buyide e sciita)

    Saraceni (Nome dato da "noi" agli arabi, rappresenterebbe gli arabi dell Ifryqa e della Siqillya, successivamente questa fazione dovrebbe "convertirsi" all'islam scismatico (anti-abbasside) e fornendo le basi per invadere l'egitto, come avvenne storicamente con i fatimidi)

    Mori (al-andalus e nord marocco, inizialmente filo-abasside poi anti-abasside)

    Turchi (ORDA SPAWN devastante)


    Islam (Anti-Califfale/Antiabbasside/Scismatici):

    Farsi (il popolo che parla la lingua del fars o persiano medievale, rappresenterebbe il buyidi, originari del daylam. I loro costumi sono persiani e la loro relgione è sciita, il popolo paarsi oggi è identificato con i praticanti del mazdeismo, ancora esistono :D)

    Vichinghi Pagani:
    Norreni (coloro che formeranno la norvegia)
    Dani (precursori dei "cristiani" danesi, invasori della gran bretagna)
    Variaghi (ORDA all'interno di navi nel mar baltico)
    Normanni (ORDA all'interno di navi nel mare del nord)
    Rus' di Kiev (SPAWN* quando i variaghi conquisteranno kiev prenderanno le sembianze e le unità dei rus di kiev)

    Vichingi Cristiani (rito latino)
    Normanni di Sicilia (SPAWN* quando i normanni conquisteranno la sicilia prenderanno le sembianze e le unità dei normanni di sicilia)

    Se entro le date storiche della formazione della Rus di kiev o dell'arrivo dei Normanni, non si sono conquistate queste città(Kiev, Salerno/Palermo) da parte del giocatore che usa i Variaghi/Normanni, compariranno delle fazioni spawn che formaranno questi regni.

    Religione:
    Il periodo storico è perfetto per usare gli script sulle conversioni religiose e lo script per far cambiare le sembianze delle fazioni.
    Infatti il contatto con Roma o con i cristiani di rito latino potrebbe favorire la conversione di un popolo pagano verso questa religione. stessa cosa per il contatto con bisanzio e armeni, islamici e kazari.
    Il periodo storico pullula di popoli pagani indecisi sulla loro futura fede monoteista.
    Avevo pensato anche che la conversione sarebbe stata possibile inviando un sacerdonte/imam/rabbino nella capitale del popolo pagano o a contatto col capofazione. Anche la presenza di un capofazione in una città santa (Medina,Ani, Costantinopoli, Roma, Gerusalemme*, Santiago di Compostela, Achen, Armagh, Cordoba) potrebbe portare ad una conversione della fazione pagana.

    Crociate:
    Dopo che i turchi conquistano gerusalemme, si avvia un porcesso che porterà alle crociate.

    Una fazione spawn comparirà alle porte di costantinopoli o in puglia o a marsiglia... e sarà alleata con bisanzio. Il normanno di sicilia o il normanno convertito al rito latino. Potra decidere di "vendere i suoi beni" (ritornando spawn se è possibile o perdendo tutte le terre tranne una) e giungendo dove l'armata crociata è posta per prenderne il controllo, cambiando simbolo di fazione in quello dei crucesignati. Se rifiuta i crociati faranno il loro corso senza il normanno.


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    Harald Hardråde
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    00 28/11/2012 01:25
    Nessuno è interessato a fare questo mod?
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    UnequivocalMr.Crow
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    00 28/11/2012 11:23
    Re:
    Harald Hardråde, 28/11/2012 01:25:

    Nessuno è interessato a fare questo mod?



    L'idea è buona...e anche la pianificazione è fatta abbastanza bene...

    Ma purtroppo i mod in genere non nascono in questo modo: nella stragrande maggioranza dei casi (per non dire nella totalità) i mod nascono dall'idea di un modder che ha già incominciato a lavorarci sopra...

    Mi spiego meglio...

    I mod nascono così: un utente impara a moddare in uno o più campi scelti fra i 4 strettamente fondamentali (soprattutto mapping e coding,ma anche scripting e modelling) e adopara le proprie capacità sul progetto che ha in mente di fare...

    Quando ha creato qualcosa, apre un thread come questo, illustra la sua idea, mostra ciò che ha gia fatto (più sostanzioso è e meglio è) e chiede l'aiuto di altri modder che siano esperti nei campi in cui il modder autore del progetto non si è specializzato...

    Ed anche in questo modo, nulla assicura che il modder autore riesca a trovare altri modder disposti ad aiutarlo...

    Dipende molto anche dalla "grandiosità" del progetto: un progetto molto ambizioso troverà meno consenso e quindi meno supporto da parte di eventuali altri modder...

    Inoltre l'appoggio di un modder ad un progetto (anche se già avviato) dipende molto anche dalla disponibilità del modder stesso: se il modder è già impegnato in altri progetti, difficilmente ne abbraccerà un altro...






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    Harald Hardråde
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    Servo della gleba
    00 29/11/2012 18:17
    ok, cercherò di portare qualcosa di concreto più in là.

    Vorrei sottolineare che uno degli obiettivi è quello di fare un primo mod giocabile nel più breve tempo possibile.


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    The Housekeeper
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    Principe

    00 30/11/2012 13:09
    Il progetto è interessante, spero riuscirai a coinvolgere qualche aspirante modder!
    Buon lavoro








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    Harald Hardråde
    Post: 9
    Registrato il: 25/11/2012
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    Servo della gleba
    00 05/12/2012 21:46
    Grazie Housekeeper!
    Lo sperò anche io, basterebbe creare una specie di "demo" iniziale su cui poi lavorare.

    Avrei un problema:
    Vorrei inserire la fazione che corrisponde al sacro romano impero, ma non riesco a trovare il nome perchè questa faz. non è un popolo, le idee erano le seguenti:

    -Imperiali ( nome vago, ma mi parrebbe strano chiamare i franchi imperiali mentre i bizantini solo romei/romani)

    -Franchi Imperiali (già meglio rispetto al precedente, però nominalmente era un impero romano occidentale e non franco)

    -Germanici Imperiali (versione più vaga della precendete)

    -Romanici ( L'impero era "governato" da un imperatore dei romani/romanici, ma i romanici non avevano potere, comadavano i franchi )

    -Romano-Germanici ( E' giusto definirlo così però forse è troppo vago e forse si discosta troppo dal periodo storico)

    -Sacro Romano Impero ( la fazione non è un popolo ma più popoli sotto l'impero franco, però questa denominazione è posteriore al periodo trattato)

    -Impero Romano d'occidente (il nome ufficiale dell'impero nel periodo storico)

    -Romani ( :O e chiamare i bizantini Romei, bhè non lo farò mai).

    Forse io sceglierei i Franchi Imperiali visto che esistono i franchi occidentali e orientali. Però fino al mille 1150 vedere una fazione che si chiama franchi imperiali, un pò stona.



    x il simbolo : aquila imperiale, Chi Rho, la sigla di karlomagno, globo crucigero

    Che ne pensate?

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    xetios
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    Registrato il: 11/06/2010
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    Cavaliere
    00 05/12/2012 22:14
    Forse sarebbe un po' troppo vago e se la dinastia regnante cambiasse perderebbe senso, ma forse sarebbe più adatto: Impero Carolingio

    Per il simbolo meglio l'aquila imperiale

    EDIT: Mi sono ricordato che l'Impero di Carlo Magno era già frammentato, visto che lui era morto
    [Modificato da xetios 05/12/2012 22:16]
    __________________________________________________




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    Harald Hardråde
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    Età: 34
    Servo della gleba
    00 17/12/2012 01:50
    Non è una grande preview però meglio di niente

    http://imageshack.us/photo/my-images/189/nuovaimmaginebitmapjc.png/

    Le aree complete sono le isole britanniche la spagna, l'italia, francia germania, grecia, tunisia ed egitto. Le altre sono da rivedere o in stato embrionale.

    Non sono riuscito a postare le immagini dal gioco [SM=g27970]


    [Modificato da Harald Hardråde 17/12/2012 01:51]