Handrewallheimr, 02/12/2012 19:31:
Per chi si occupa di modellini
io sono uno di quelli...
Handrewallheimr, 02/12/2012 19:31:
non si potrebbe aggiungere una submod che inserisce, in caso di conversione al paganesimo per la Norvegia, una nuova unità che rimpiazzi i Clerici Guerrieri?
si, è una cosa possibile...ma è un meccanismo che si implementa tramite script, quindi anche per questa cosa devi aspettare l'intervento dei miei colleghi che si occupano di script...
di sicuro prima o poi ti risponderanno (sono molto impegnati in questo periodo), ma , se così non fosse, li avviso io di venire a dare un'occhiata qui...tranquillo
Handrewallheimr, 02/12/2012 19:31:
Ovviamente mi riferisco ai Berserkir
L'idea di aggiungere unità Berserkir (parola plurale di Berserker) sarebbe in accordo con l'inquadramento storico, poichè le fonti citano la presenza dei Berserkir fino all'anno 1100, periodo in cui sparirono come unità organizzate, in seguito all'arrivo del cristianesimo forzato:
en.wikipedia.org/wiki/Berserker
Un possibile ritorno al paganesimo potrebbe essere seguito da un ritorno dei Berserkir.
La mia idea sarebbe di aggiungere un'unità composta da circa 50-60 uomini armati di asce bipenne, asce danesi e martelli da guerra, con un'attacco di 20 punti, la difesa di 10 e un bonus di 3 punti ferita oltre le qualità quali un'eccellente morale, la possibilità di terrorizzare le truppe nemiche, l'efficacia contro le armature e così via... magari bilanciata dall'eventualità che l'unità esca fuori controllo attaccando nemici e alleati senza distinzione (se magari l'unità dovesse andare in panico)
Lo skin dei personaggi potrebbe variare da un'abbigliamento di sole pellicce di orso o lupo (ovviamente anche i "pantaloni" nella zona inferiore) e un'elmo composto dalla testa dell'orso o del lupo o un classico elmo vichingo
fino alle unità pesantemente corazzate (sviluppabili in fortezze con dei bravi fabbri) con armature e elmi cornuti (tipici dell'ideali romantici)
Questo unità corazzate ovviamente dovrebbero essere sviluppate in fortezze o cittadelle e quindi dovrebbe essere possibile riabilitare lo sviluppo delle città.
Che ne pensate di questa idea?
Qui ti posso rispondere io...sia perchè creo materialmente le unità, sia perchè sono uno di quelli che si occupa di stabilire vestiario e armamenti delle unità...
La norvegia è già stracolma di unità d'assalto con armi a due mani: io non ho il gioco sottomano in questo momento, ma ne ricordo almeno 4...verificherò il numero esatto appena potrò...di sicuro sono tutte estremamente formidabili in assalto...
Perciò non so se sia il caso di sprecare un ulteriore slot per l'inserimento dell'ennesima unità d'assalto con armi a due mani...sopratutto perchè, non so se ne sei al corrente, gli slot unità scarseggiano (per la verità attualmente sono proprio finiti e stiamo per giunta cercando di liberarne qualcuno)
In ogni caso dal punto di vista storico ciò che chiedi potrebbe avere un senso: i berserkir non esistono più nel 1150, ma alla luce di un eventuale ritorno al paganesimo, potrebbero effettivamente "risorgere"...
ti prometto che ci penserò su...ma non posso prometterti che effetivamente alla fine riuscirò ad inserire un unità del genere, primo perchè bisogna vedere cosa dicono gli altri miei colleghi e secondo per il motivo degli slot di cui ti parlavo...
inoltre voglio fare degli appunti al tipo di look che proponi...che a mio avviso, presenta delle "antistoricità"...
Infatti, pellicce d'orso o di lupo sono accetttabili...ma copricapi con le corna proprio no...in realtà elmi di questo tipo non sono mai esistiti...è solo una leggenda...o meglio, uno stereotipo nato secoli dopo...
stessa cosa per le scuri bipenna...in realtà sono solo stereotipi fasulli...l'ascia utilizzata dai norreni era quella danese (alcune avevano lame di 45 cm...enormi)o quella barbuta...
Comuque mi fa piacere notare un altro fan della norvegia come te...anch'io sono un grande fan dei norreni