00 02/12/2012 19:31
Re: Re:
UnequivocalMr.Crow, 01/12/2012 16:46:



Alcuni utenti ci hanno fornito degli screen in cui ci hanno mostrato chiaramente che è possibile diventare pagani addirittura prima del turno 10...

[SM=x1140440]



Incredibile ma vero l'avevo sentito anche io una cosa del genere. A quanto pare avviene in modo quasi casuale che arrivi la richiesta di staccarsi dalla chiesa (immagino che questa cosa possa valere anche per le chiese scismatiche degli altri regni)

UnequivocalMr.Crow, 01/12/2012 16:46:



Per le domande di carattere tecnico invece, attendi la risposta di qualcuno fra quelli che si occupano di script nel nostro team...
[SM=x1140440]



Spero proprio che i "tecnici" non tardino a venire. Sono leggermente impaziente del loro arrivo [SM=g27971]


Vesto che ci sono aggiungo una domanda:
Per chi si occupa di modellini e submod per Bellum Crucis, non si potrebbe aggiungere una submod che inserisce, in caso di conversione al paganesimo per la Norvegia, una nuova unità che rimpiazzi i Clerici Guerrieri?
Ovviamente mi riferisco ai Berserkir [SM=x1140439]

L'idea di aggiungere unità Berserkir (parola plurale di Berserker) sarebbe in accordo con l'inquadramento storico, poichè le fonti citano la presenza dei Berserkir fino all'anno 1100, periodo in cui sparirono come unità organizzate, in seguito all'arrivo del cristianesimo forzato:

en.wikipedia.org/wiki/Berserker

Un possibile ritorno al paganesimo potrebbe essere seguito da un ritorno dei Berserkir.

La mia idea sarebbe di aggiungere un'unità composta da circa 50-60 uomini armati di asce bipenne, asce danesi e martelli da guerra, con un'attacco di 20 punti, la difesa di 10 e un bonus di 3 punti ferita oltre le qualità quali un'eccellente morale, la possibilità di terrorizzare le truppe nemiche, l'efficacia contro le armature e così via... magari bilanciata dall'eventualità che l'unità esca fuori controllo attaccando nemici e alleati senza distinzione (se magari l'unità dovesse andare in panico)

Lo skin dei personaggi potrebbe variare da un'abbigliamento di sole pellicce di orso o lupo (ovviamente anche i "pantaloni" nella zona inferiore) e un'elmo composto dalla testa dell'orso o del lupo o un classico elmo vichingo
fino alle unità pesantemente corazzate (sviluppabili in fortezze con dei bravi fabbri) con armature e elmi cornuti (tipici dell'ideali romantici)
Questo unità corazzate ovviamente dovrebbero essere sviluppate in fortezze o cittadelle e quindi dovrebbe essere possibile riabilitare lo sviluppo delle città.

Che ne pensate di questa idea? [SM=g27964]