Gongo80, 10/12/2012 11:55:
il fatto dei 30 turni anche a me non mi gusta, ma con questi settaggi penso sia difficile farne a meno..,
una soluzione poteva essere quella di far partire, non dico con le alleanze, ma con rapporti alti tra fazioni storicamente amiche (che so georgia bisanzio) in modo da rendere veloce le alleanze...in più si dovrebbe rinforzare la tendenza all'aiuto reciproco tra fazioni
mi chiedevo, in tal caso si potrebbero mettere i malus per gli insediamenti anche alla IA? li capirebbe? e si dovrebbero modificare anche questi ultimi dando malus fissi per tot numero di insediamenti, senza contare il numero di partenza....
un complimento a branca che è sempre generoso, sarà il suo sangue sabino....
relazioni iniziali differenziate tra fazioni ci sono già.
fazioni che storicamente erano piu' vicine hanno dei rapporti migliori ad inizio campagna, e quindi tendono ad allearsi.
queste indicazioni sono in scripts aggiuntivi alla fine del descr_strat, è molto facile personalizzarli, volendo.
allo stesso modo si possono impostare fazioni alleate dall'inizio...
chiaramente io lo sconsiglio perchè in finale c'è tutto un sdiscorso di bilanciamento di fondo... pero' magari chi gioca spesso una stessa fazione puo' facilmente modificarsi questi aspetti per avere scenari iniziali differenti.
mettere malus per gli insediamenti anche per l'ai si puo' fare... non so quanto avrebbe senso.
intendo che a quel punto se lo hanno tutti, è come se non lo avesse nessuno, lo togliamo all'umano e siamo a paro.
capisco l'intenzione di fare in modo che anche l'ai abbia un "rallentamento" progressivo quando la fazione diventa troppo grande, ma questo credo si possa fare in modo piu' semplice, con malus "diretti" o in base alla classifica militare o a quella economica (ci stavo giusto pensando)
anche per non appesantire troppo... io sono sempre per avere il massimo risultato col minimo sforzo, cosi' c'è spazio per le invenzioni degli scripters.