00 28/01/2013 19:07
Beh è impossibile rendere le cose come la realtà.
Spesso alla partenza per una campagna bisognava sostenere dei costi organizzativi, che quindi c'erano, durante la campagna dipendeva dallo stato, alcuni continuavano a mandare rifornimenti , per altri dipendeva dal periodo (cioè dai governanti) e dalle casse, altri ancora se ne fregavano bellamente.
Spesso i viveri erano comprati dai soldati con i loro soldi (per cui niente costo aggiuntivo per l'esercito), altre volte se lo prendevano con il saccheggio (e qui dipendeva il como in cui difendeva il nemico, alcuni facevano in modo che l'esercito non trovasse anima viva e quindi o prendevano le fortezze o nulla, altri invece non erano interessati alla sorte di contadini e allevatori , e allora l'esercito trovava tutto il rifornimento che voleva).
Poi bisogna ancora considerare il tipo d'esercito, ad esempio quello mongolo necessitava di pochissimo, quelli europei invece avevano bisogno di tanta roba.
Per cui sarebbero necessari moltissimi script , differenti da fazione a fazione, il che rallenterebbe molto il gioco (soprattutto il passaggio turno), di conseguenza non credo che il team di bc sarebbe interessato.




"Quando ti senti eccezionalmente lucido, entusiasta, forte, quando ti senti in cima al mondo, capace di spostare le montagne, connesso al tuo sogno, all ' ideale, allora sai che hai il sole in tasca" S.B.