00 31/01/2013 19:39
se vuoi ricreare l'antico califfato omayyade allora hai scelto la fazione sbagliata, i Mori sono i discendenti degli Omayyade xD.

Comunque il califfato è una bella fazione perché è piena di variazioni, queste sono le fazioni che sicuramente dovrai affrontare in qualsiasi campagna:
Siriani, Turchi, Egiziani, Crociati, Georgiani e Romei.

Scegli attentamente chi farti alleato e chi nemico, per esempio:
alleati con i Crociati per prendere su due fronti la Siria, alleati con i Romei per sconfiggere i Turchi e con i Georgiani per avere il nord coperto, puoi perfino sfruttare l'alleanza con i Crociati per poter attaccare indisturbato l'Egitto(devi avere però gli accessi militari ma ti consiglio di avere anche la città santa di Medina così da poter far sbarcare le tue armate nel cuore dell'Egitto per poter conquistare i castelli centrali).

Se vuoi fare fuori i Siriani allora questo è un potenziale metodo, contando che intorno al 50esimo turno appare l'eroe califfale con un'armata full piena di esperienza.
Comunque quando inizi la tua guerra contro i Siriani evita di avere un fronte in comune con i Selgiuchidi, ciò significa lasciargli in mano Urfa, però ciò ti impedirebbe un attacco a sorpresa da parte dei Selgiuchidi.