Medieval Total War Italia

finanze impazzite

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    arghargh
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    Registrato il: 31/01/2013
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    Servo della gleba
    00 31/01/2013 20:39
    Finanze impazzite
    ciao a tutti ho notato nel riepilogo delle mie finanze degli "assurdi" tributi che io non ho mai accordato, a qualcuno è già successo?

    inoltre noto che la previsione del mio tesoro al turno successivo è sempre sballata da circa qualche turno, di parecchio, del tipo 5-6000 bisanti

    Altro problema è anche che nelle città conquistate in nordafrica occidentale (le terre dei mori) i bisanti guadagnati con il loro possesso secondo la cifra esposta sotto la città sono inferiori alle cifre che mi mostra l'approfondimento delle entrate (quello dei traffici commerciali e dell'agricoltura)... c'è un collegamento tra tutti i problemi?

    grazie in anticipo
    [Modificato da arghargh 31/01/2013 20:46]
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    Sir_Marcovic
    Post: 3
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    Servo della gleba
    00 31/01/2013 21:06
    Ciao "arghargh", rispondo al primo problema relativo al "bilancio" del tuo Regno, il quale risulta "incoerente".
    Non sò se ne sei a conoscenza, ma dal "moneyscript" di Bellum Crucis 6.3, ogni qualvolta conquisti un insediamento, dovrai pagare un malus pari a 500 bisanti!!!! Questo, ma non ricordo esattamente, per i primi 10 insediamenti conquistati, dopodichè il malus aumenterà a 1000 e cosi via...Pertanto, se ad esempio hai conquistato 3 nuovi territori, ad ogni inizio turno, cliccando sull'icona per accedere alla visione delle tue finanze, alla voce "tributi" avrai un "-1500 = 500 x 3" relativo proprio hai malus. Attento però!! Tale tributo, sarà possibile osservarlo solo alla prima visualizzazione, infatti se nello stesso turni costruisci e sostiene costi, quando vai ad aprire lo script delle finanze, il -1500 non compare, dovrai tenerlo a mente!!! Quindi, ricapitolando, il malus compare solo alla prima visualizzazione delle tue finanze, per ogni turno.
    Infine, ricordo che, per ogni:
    1) assedio, avrai un costo di 2000.
    2) armata in territorio nemico, sosterrai un costo di 600.
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    LordFerro
    Post: 1.433
    Registrato il: 06/04/2011
    Città: ROMA
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    Principe
    00 31/01/2013 21:08
    gli assurdi tributi dovrebbero essere i costi di mantenimento dei territori, degli assedi e delle armate che si trovano in territori non propri.

    Oltre a sommare i guadagni derivate da tasse, commerci, agricoltura ecc. a quel risultato dovresti sottrarre la corruzione e la devastazione.
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    Gongo80
    Post: 2.335
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    Città: NAPOLI
    Età: 43
    Principe
    00 31/01/2013 23:25
    penso che siano segnati solo i costi degli insediamenti..purtroppo i costi di armate e assedi non sono computati
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    UnequivocalMr.Crow
    Post: 5.109
    Registrato il: 12/06/2010
    Città: MOLA DI BARI
    Età: 33
    Principe


    00 31/01/2013 23:38
    Ma siete sicuri? io ricordo che House aveva inserito nella 6.3 un sistema che faceva in modo che i costi di mantenimento venissero conteggiati nella proiezione del tesoro...bisognerebbe chiederglielo...






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    _Sciuscia_
    Post: 832
    Registrato il: 12/10/2010
    Barone
    00 01/02/2013 10:46
    Re:
    UnequivocalMr.Crow, 31/01/2013 23:38:

    Ma siete sicuri? io ricordo che House aveva inserito nella 6.3 un sistema che faceva in modo che i costi di mantenimento venissero conteggiati nella proiezione del tesoro...bisognerebbe chiederglielo...






    Esatto, ma funziona in modo "particolare" [SM=g27960] .

    In pratica, se aprite la schermata della finanze APPENA COMINCIATO IL TURNO (avete circa una quindicina di secondi, così a occhio, ma non ricordo), vedrete la proiezione del tesoro REALE.

    Il costo di assedi, vacanze in terra estera, balance script e altro, lo vedrete riportato, non ricordo sotto quale voce, come una voce in AVERE, però riportata con segno NEGATIVO.


    E grande House [SM=x1875399]
    [Modificato da _Sciuscia_ 01/02/2013 10:47]
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    arghargh
    Post: 5
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    Città: MILANO
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    Servo della gleba
    00 01/02/2013 13:28
    quindi mi state dicendo che ad ogni inizio turno mi devo segnare entrate ed uscite, poichè solo in quel momento vedo a tesoro i 600,2000 e il costo degli insediamenti? In pratica poi dovrei tenere quelli come buoni e poi sommare o sottrarre tutte le altre voci che si creano durante il turno per avere una previsione affidabile del tesoro al turno dopo...
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    arghargh
    Post: 5
    Registrato il: 31/01/2013
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    Servo della gleba
    00 01/02/2013 14:47
    grazie per le info, effettivamente ad inizio turno ho -4600 dovuto a 8 insediamenti aggiunti a quelli di partenza e un'armata oltre confine. Fino a qui tutto ok.

    Il problema è anche però che ho delle città che hanno complessivamente 43429 focolai e una differenza

    [introiti da attività economiche - incassi effettivi da numero sotto città] = 2594

    che presumibilmente finiscono in corruzione, però alla proiezione del tesoro ho 5858 di corruzione passiva.

    Dovrei supporre che i restanti 3264 che mancano all'appello (5858-2594) derivano dalle tasse "evase"...

    ora come faccio a scrollarmi di dosso questa piaga della corruzione?

    a chi mi illumina un seggio alla camera!

    [SM=x1140438]
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    K-1
    Post: 557
    Registrato il: 02/01/2013
    Città: TARANTO
    Età: 38
    Cavaliere
    00 01/02/2013 15:04
    In effetti anch'io vorrei tanto sapere la corruzione da cosa trae origine,almeno quello...
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    _Sciuscia_
    Post: 832
    Registrato il: 12/10/2010
    Barone
    00 01/02/2013 15:15
    La corruzione va di pari passo con le attività commerciali (più mercati, porti, ecc. = più commercio, ma anche più corruzione).

    Mi pare che aumenti anche con le dimensioni della città, come avviene per lo squallore, e che sia influenzata anche dalla distanza dalla capitale (effetto "il padrone è lontano e faccio quello che mi pare").


    Per limitare la corruzione servono strutture amministrative (municipi, ecc.) che aumentino "legalità", e governatori con ancillari e tratti che aumentino anch'essi "legalità" (per esempio l'ancillare delle famiglie nobili che se non sbaglio aumenta la legge di 1, e via dicendo).

    Tenete conto che è impossibile avere un grande regno senza molta corruzione, in questo BC è davvero molto realistico... ma in genere, si guadagna di più avendo 50 mercati che avendone 5, al netto della corruzione.
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    arghargh
    Post: 5
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    Servo della gleba
    00 04/02/2013 22:44
    e come ridurre invece la devastazione?
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    Gongo80
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    Città: NAPOLI
    Età: 43
    Principe
    00 04/02/2013 23:24
    uccidendo le truppe nemiche che stanno sul territorio