Medieval Total War Italia

elenco e descrizioni unita' per Essos

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Max.92
    Post: 2.008
    Registrato il: 22/11/2011
    Città: ACCIANO
    Età: 32
    Principe
    00 10/02/2013 13:25
    ciao a tutti.ci stiamo organizzando per realizzare le unita' per le fazioni di Essos visto che ,a parte due unita', le unita' di westeros sono terminate.

    mi servirebbe un elenco con sottostante descrizione delle unita' che trovate nei libri.lo stile di come avete fatto le descrizione degli insediamenti va benissimo ossia nome unita' in grassetto e sottostante descrizione.

    [SM=x1140430]

    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

    siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

    Conte Adhemar di Anjou

    [Il Destino di un Cavaliere]




  • OFFLINE
    DrougDomitus95
    Post: 45
    Registrato il: 15/10/2009
    Città: PALERMO
    Età: 28
    Contadino
    00 11/02/2013 00:45
    Direi di iniziare con il creare una lista...non ho idea di come fare, perchè il topic delle unità di westeros non l'ho ancora visto xd troppo preso dalle immagini xd appena posso, vado a vedere, e cerco io stesso di fare una bella lista ;) chi vuole facilitarmi il lavoro, se può inviarmi MP, mi farà un grande piacere! :D
  • OFFLINE
    Max.92
    Post: 2.008
    Registrato il: 22/11/2011
    Città: ACCIANO
    Età: 32
    Principe
    00 11/02/2013 18:16
    grazie droug.nel forum privato non c'e' una lista basta leggere i libri e mettere quelle che trovate.

    poi mi sa che ci saranno unita' generiche es "arcieri di pentos" e qui magari potresti postare anche una descrizione per l'unita'.pero' adesso mi interessa piu' l'equipaggiamento per le unita' specifiche es "immacolati"

    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

    siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

    Conte Adhemar di Anjou

    [Il Destino di un Cavaliere]




  • OFFLINE
    Max.92
    Post: 2.008
    Registrato il: 22/11/2011
    Città: ACCIANO
    Età: 32
    Principe
    00 12/02/2013 19:24
    ciao di nuovo oltre a droug chi ci puo' dare una mano?

    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

    siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

    Conte Adhemar di Anjou

    [Il Destino di un Cavaliere]




  • OFFLINE
    DrougDomitus95
    Post: 45
    Registrato il: 15/10/2009
    Città: PALERMO
    Età: 28
    Contadino
    00 12/02/2013 20:34
    Eh si, sopratutto perchè non ricordo bene quali sono le Armate varie di Essoss...xD Con gli Insediamenti mi andava meglio xd
  • OFFLINE
    DrougDomitus95
    Post: 45
    Registrato il: 15/10/2009
    Città: PALERMO
    Età: 28
    Contadino
    00 13/02/2013 13:41
    Inizio da quelli, visto che li hai Nominati:
    Immacolati-Descrizione Lunga
    Gli Immacolati di Astapor sono degli Schiavi Eunuchi addestrati nella Disciplina e nelle tecniche di combattimento di Vecchia Ghis.Il Loro addestramento inizia da bambini, quando vengono castrati interamente, e viene affidato a loro un Cucciolo di cane.Alla fine del Primo Anno di Addestramento, devono uccidere il loro stesso cucciolo, chi fallisce,viene dato in pasto ai cani affamati.Durante il Loro addestramento, chi fallisce le varie prove, viene ucciso, ed alla fine del loro Addestramento, come per un cucciolo, si dà loro un Infante, da uccidere.Vengono nutriti con Vino del Coraggio, che li rende immuni alla paura ed al dolore,e gli viene insegnato ad obbedire a chiunque sia il loro acquirente, fino alla Morte.Si dice che solo un bambino su Tre, che inizia l'addestramento da Immacolato, riesca a diventare Tale.L'uniforme Immacolata è semplice e senza ornamenti, tunica trapuntata, una spada corta, tre lance, ed elmi chiodati in bronzo.Una punta sull'elmo, indica un basso rango,mentre tre punte, che vanno dalla nuca alla fronte, indicano un Ufficiale.La Formazione a Falange è la loro Specialità, e Non vanno a Cavallo.

    Immacolati-Descrizione Breve
    Gli Immacolati di Astapor sono Eunuchi Addestrati perfettamente alla Disciplina ed alle Arti belliche di Vecchia Ghis,La loro specialità è la formazione a Falange, e non usano Cavalli, A causa del Vino del Coraggio, Non provano nè paura, nè dolore.
  • OFFLINE
    Ser Daven Lannis
    Post: 45
    Registrato il: 07/10/2012
    Città: ALBIATE
    Età: 28
    Contadino
    00 17/02/2013 01:19
    un bel po' di tempo fa mi ero inventato un roster per la baia degli schiavisti; ecco a voi:

    Schiavi miliziani-Lunga:
    Yunkai e Meereen non sono dedite alla vendita di schiavi guerrieri e non dispongono perciò di guardie disciplinate come gli Immacolati di Astapor; d'altra parte esse hanno sempre cercato di evitare le guerre, pertanto non hanno mai sentito il bisogno di veri eserciti. Queste due città sono quindi protette da reparti di schiavi addestrati ed equipaggiati alla meno peggio, dotati di scudi bronzei ovali e corte lance; miliziani adatti a reprimere sommosse ma incapaci di resistere contro truppe professioniste.

    Sciavi guerrieri-breve:
    Schiavi lancieri scarsamente addestrati al servizio di Yunkai e Meereen.

    Schiavi arcieri-Lunga
    Yunkai e Meereen non sono dedite alla vendita di schiavi guerrieri e non dispongono di guardie disciplinate come gli Immacolati di Astapor; d'altra parte esse hanno sempre cercato di evitare le guerre, pertanto non hanno mai sentito il bisogno di veri eserciti. Queste due città sono quindi protette da reparti di schiavi addestrati ed equipaggiati alla meno peggio, dotati di archi corti di modesta gittata e potenza.

    Schiavi arcieri-breve
    Schiavi arcieri scarsamente addestrati al servizio di Yunkai e Meereen.

    Lottatori delle fosse-lunga:
    I cittadini di Astapor, Yunkai e soprattutto Meereen non solo commerciano altri esseri umani, ma ne fanno anche il principale svago delle loro giornate: nelle città della Baia degli Schiavisti esistono infatti grandi arene dette fosse di combattimento in cui gli schiavi gladiatori si scontrano all'ultimo sangue, tra di loro o contro bestie feroci, per il divertimento degli uomini liberi. I lottatori delle fosse sono una categoria di schiavi estremamente varia, che consta di tutte le etnie e di ambo i sessi, e la loro carriera nelle arene può concludersi tanto in una morte atroce quanto in trionfi e gloria; la seconda possibilità è talmente seducente che non pochi lottatori scendono nelle arene volontariamente.
    Se necessario questi gladiatori possono combattere in una battaglia campale per i loro padroni e risultare più abili con un'arma in mano di qualsiasi schiavo miliziano, tuttavia essi non sono abituati a portare l'armatura né a rispondere a un attacco imprevisto: sono insomma adatti a supportare veri soldati ma non a formare il nerbo di un esercito.

    Lottatori delle fosse-breve: Schiavi addestrati a duellare fino alla morte tra di loro o con fiere nelle arene delle città libere, sono un'efficiente fanteria leggera.

    Legionari di Nuova Ghis-lunga:
    La città di Nuova Ghis non è ricca o potente come Astapor, Yunkai o Meereen, ma è militarmente seconda solo ad Astapor. L'esercito di Nuova Ghis, infatti, non è composto da schiavi, ma da cittadini liberi che servono sotto le armi per un periodo di tre anni e vengono addestrati alla maniera dell'antico Impero ghiscariano; essi sono quindi disciplinati fanti dotati di lancia e scudo, in grado di comporre solide falangi. Non va però sottovalutato che al termine del periodo di leva li attende una vita da civili sconosciuta agli Immacolati, la cui freddezza e prodezza sono irraggiungibili per i Legionari di Nuova Ghis.

    Legionari di Nuova Ghis-breve
    Gli eserciti di Nuova Ghis sono formati da leve di cittadini addestrati a combattere con scudo e lancia in formazioni a falange, ma non incrollabili come Immacolati.

    Elefanti da guerra di Nuova Ghis-lunga
    A differenza dei mammuth di Westeros, che vivono solo oltre la Barriera, gli elefanti di Essos sono numerosi oltre che facilmente addestrabili: nelle città-stato che costellano le coste del continente orientale, da Volantis a Meereen, non è raro vedere elefanti trainare carretti o portare sulla schiena i palanchini dei nobili. Questi mastodontici pachidermi, però, possono anche fungere da cavalcatura in tempo di guerra: gli elefanti protetti di corazza delle milizie di Nuova Ghis fungono da fortezza mobile agli arcieri sul loro dorso e se lanciati alla carica possono devastare una linea di fanteria in pochi secondi.

    Elefanti da guerra di Nuova Ghis-Breve
    Gli elefanti addestrati della milizia di NUova Ghis sono animali da guerra inarrestabili, al contempo cavalcatura per arcieri e truppa d'assalto per sconquassare le linee nemiche.

    Guardia di Nobili ghiscariani-Lunga
    Per secoli le città schiaviste hanno evitato a ogni costo gli scontri armati e mantenuto come unici eserciti reparti di schiavi guerrieri, tendenzialmente male armati e addestrati. I figli della nobiltà ghiscariana che comandano queste armate, pertanto, sono a loro volta incapaci come i loro soldati, buffoni vanagloriosi in armature sgargianti e acconciature elaborate che prendono la guerra per una parata e il loro comando per una semplice fonte di prestigio. Nondimeno i generali di Astapor, Yunkai e Meereen e le loro guardie del corpo combattono pur sempre da cavallo e quando caricano il nemico possono travolgerlo con i loro destrieri, anche qualora non sapessero da che parte impugnare le loro lance né come sfoderare le loro spade.

    Guardia di Nobili ghiscariani-Breve
    I comandanti ghiscariani hanno per scorta reggimenti di aristocratici a cavallo decentemente armati ma malamente addestrati.


  • OFFLINE
    Max.92
    Post: 2.008
    Registrato il: 22/11/2011
    Città: ACCIANO
    Età: 32
    Principe
    00 17/02/2013 13:16
    grazie daeven.continua cosi'.

    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

    siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

    Conte Adhemar di Anjou

    [Il Destino di un Cavaliere]




  • OFFLINE
    Ser Daven Lannis
    Post: 45
    Registrato il: 07/10/2012
    Città: ALBIATE
    Età: 28
    Contadino
    00 23/03/2013 23:53
    Grazie Max.92 :)
    Rileggendo A Storm of Swords mi sono imbattuto in altre info per le truppe della Baia degli Schiavisti; non potendo editare scrivo qui.

    Schiavi spadaccini-Lunga:
    Yunkai e Meereen non sono dedite alla vendita di schiavi guerrieri e non dispongono perciò di guardie disciplinate come gli Immacolati di Astapor; d'altra parte esse hanno sempre cercato di evitare le guerre, pertanto non hanno mai sentito il bisogno di veri eserciti. Queste due città sono quindi protette da reparti di schiavi addestrati ed equipaggiati alla meno peggio; alcuni di loro sono dotati di scudi bronzei tondi e gladi a doppio taglio e li maneggiano tanto male che ad Astapor si dice che le loro lame valgano più dei guerrieri stessi.

    Sciavi spadaccini -breve:
    Schiavi con gladio e scudo al servizio di Yunkai e Meereen, fanteria leggera.

    Schiavi frombolieri-Lunga:
    Yunkai e Meereen non sono dedite alla vendita di schiavi guerrieri e non dispongono perciò di guardie disciplinate come gli Immacolati di Astapor; d'altra parte esse hanno sempre cercato di evitare le guerre, pertanto non hanno mai sentito il bisogno di veri eserciti. Queste due città sono quindi protette da reparti di schiavi addestrati ed equipaggiati alla meno peggio; alcuni di loro sono dotati di frombole, dalla corta gittata e poco efficienti contro le truppe corazzate, ma più facili da maneggiare di un arco.

    Sciavi guerrieri-breve:
    Schiavi frombolieri al servizio di Yunkai e Meereen, tiratori anti-arcieri.

    Oltre a ciò scrivo le info per le due compagnie di ventura che appaiono in Storm, i Secondi Figli e i Corvi della Tempesta.

    Lancieri dei Corvi della Tempesta - Lunga
    I Corvi della Tempesta sono una compagnia di ventura originaria di Essos, così chiamata perché il suo vessillo sono quattro corvi posti tra due folgori incrociate; si reputano una fratellanza di uomini liberi e come tali discutono collettivamente le offerte di ingaggio ricevute. E' loro abitudine anche avere contemporaneamente al comando tre capitani parigrado, che discutano tra loro i piani di battaglia.
    Sono una banda mercenaria completamente in arcione, non impeccabile quanto la Compagnia Dorata ma nemmeno raffazzonata come i Guitti Sanguinari.
    Questi Corvi della Tempesta sono cavalleria pesante dotata di lance da cavaliere e armi da mischia.

    Lancieri dei Corvi della Tempesta - Breve
    Cavalleria pesante mercenaria, appartenente alla compagnia dei Corvi della Tempesta.

    Arcieri a cavallo dei Corvi della Tempesta - Lunga
    I Corvi della Tempesta sono una compagnia di ventura originaria di Essos, così chiamata perché il suo vessillo sono quattro corvi posti tra due folgori incrociate; si reputano una fratellanza di uomini liberi e come tali discutono collettivamente le offerte di ingaggio ricevute. E' loro abitudine anche avere contemporaneamente al comando tre capitani parigrado, che discutano tra loro i piani di battaglia.
    Sono una banda mercenaria completamente in arcione, non impeccabile quanto la Compagnia Dorata ma nemmeno raffazzonata come i Guitti Sanguinari.
    Questi Corvi della Tempesta sono arcieri a cavallo, non abili come guerrieri dothraki ma comunque in grado di far piovere frecce sul nemico, allontanarsi e poi caricare armati di asce e spade.

    Lancieri dei Corvi della Tempesta - Breve
    Arcieri a cavallo mercenari, appartenenti alla compagnia dei Corvi della Tempesta.

    Lancieri dei Secondi Figli - Lunga
    Seppur non rinomati come la Compagnia Dorata, i Secondi Figli restano una delle più antiche compagnie di ventura di Essos: di certo esistevano già nel Secolo di Sangue che seguì il Disastro di Valyria, in quanto erano al servizio di Qohor quando il Khal dothraki Temmo assalì quella città libera verso il -100 A.A. In quel frangente i Secondi Figli furono mandanti in rotta dai Dothraki, sconfitti poi dai celebri Tremila Immacolati di Qohor, ma il loro stendardo con una spada spezzata è campeggiato vittorioso su molti altri campi di battaglia ovunque in Essos, dalle Terre Disputate alla Baia degli Schiavisti. La compagnia può anche vantare la presenza fra i suoi ranghi, nel corso dei secoli, di molti secondogeniti di famiglie d'alto lignaggio: Aegor "Acreacciaio" Rivers, Aerion Targaryen il Mostruoso, Roderik Stark il Lupo Errante, Oberyn Martell la Vipera Rossa, sono solo alcuni dei nomi vergati con inchiostro rosso (o con sangue) nel libro mastro della Compagnia, giunto oggi al suo quarto volume.
    Questi membri dei Secondi Figli sono truppe di cavalleria pesante, armate di lance pesanti e armi da mischia.

    Lancieri dei Secondi Figli - Breve
    Cavalleria pesante mercenaria, appartenente alla compagnia dei Secondi Figli

    Lancieri dei Secondi Figli - Lunga
    Seppur non rinomati come la Compagnia Dorata, i Secondi Figli restano una delle più antiche compagnie di ventura di Essoss: di certo esistevano già nel Secolo di Sangue che seguì il Disastro di Valyria, in quanto erano al servizio di Qohor quando il Khal dothraki Temmo assalì quella città libera verso il -100 A.A. In quel frangente i Secondi Figli furono mandanti in rotta dai Dothraki, sconfitti poi dai celebri Tremila Immacolati di Qohor, ma il loro stendardo con una spada spezzata è campeggiato vittorioso su molti altri campi di battaglia ovunque in Essos, dalle Terre Disputate alla Baia degli Schiavisti. La compagnia può anche vantare la presenza fra i suoi ranghi, nel corso dei secoli, di molti secondogeniti di famiglie d'alto lignaggio: Aegor "Acreacciaio" Rivers, Aerion Targaryen il Mostruoso, Roderik Stark il Lupo Errante, Oberyn Martell la Vipera Rossa, sono solo alcuni dei nomi vergati con inchiostro rosso (o con sangue) nel libro mastro della Compagnia, giunto oggi al suo quarto volume.
    Questi membri dei Secondi Figli sono arcieri a cavallo, non abili come guerrieri dothraki ma comunque in grado di far piovere frecce sul nemico, allontanarsi e poi caricare armati di asce e spade.

    Arcieri a Cavallo dei Secondi Figli-Breve
    Arcieri a cavallo mercenari, appartenenti alla compagnia dei Secondi Figli.
    [Modificato da Ser Daven Lannis 24/03/2013 00:37]
  • OFFLINE
    Max.92
    Post: 2.008
    Registrato il: 22/11/2011
    Città: ACCIANO
    Età: 32
    Principe
    00 24/03/2013 11:39
    grazie ancora daven.appena scorgi qualche altra unita' posta pure [SM=x1140522] .

    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

    siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

    Conte Adhemar di Anjou

    [Il Destino di un Cavaliere]




  • OFFLINE
    Max.92
    Post: 2.008
    Registrato il: 22/11/2011
    Città: ACCIANO
    Età: 32
    Principe
    00 23/04/2013 20:34
    ciao a tutti.nessuna altra unita' da citare daven?

    puoi postare anche le descrizioni dei dothraky nuovamente qui(mi sembra che fossero state fatte ma non mi ricordo dove) cosi' mettiamo un po di ordine.
    [Modificato da Max.92 23/04/2013 20:34]

    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

    siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

    Conte Adhemar di Anjou

    [Il Destino di un Cavaliere]




  • OFFLINE
    Ser Daven Lannis
    Post: 45
    Registrato il: 07/10/2012
    Città: ALBIATE
    Età: 28
    Contadino
    00 23/04/2013 21:26
    Scusa Max se non pubblico da un po' ma da un lato sto scrivendo delle descrizioni di insediamenti, dall'altro ho stoppato la rilettura di Storm per seguire la serie tv; ho però una manciata di ideuzze per unità da piazzare nelle città ribelli e per il roster dei Targaryen, fortemente AoR. Nei prossimi giorni pubblicherò qualcosina, magari iniziando con la riscrittura dei Dothraki.
    Per l'intanto una correzione alla descrizione dei secondi figli (che non mi fa editare): -100 A.A. è una data sbagliata, va rimpiazzato con un "da prima dell'Approdo di Aegon"
  • OFFLINE
    Max.92
    Post: 2.008
    Registrato il: 22/11/2011
    Città: ACCIANO
    Età: 32
    Principe
    00 24/04/2013 19:43
    ok fammi sapere [SM=g27960]

    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

    siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

    Conte Adhemar di Anjou

    [Il Destino di un Cavaliere]




  • OFFLINE
    Max.92
    Post: 2.008
    Registrato il: 22/11/2011
    Città: ACCIANO
    Età: 32
    Principe
    00 22/06/2013 20:24
    ciao a tutti.
    da oggi partono i lavori per la realizzazione di unita' per la 2.0.

    partiro con le unita' che saranno sicuramente tra le vostre preferite gli immacolati.

    ci saranno due tipi:

    1-l'immacolati che ha raggiunto un addestramento completo e che ha ricevuto il rostro come segno dell'avvenuta di cio'.per capirci saranno come quelli che si vedono nella serie tv.

    2-immacolati piu' scarsi che non hanno finito il loro addestramento.
    come dalle cronache gli immacolati potevano essere comprati anche con cosi' ma ovviamente ad un prezzo minore.
    equipaggiamento:
    -lancia
    -scudo
    non hanno l'armatura di cuoio a differenza dei primi e ovviamente non hanno il rostro.scegliero' poi se drgli un elmo semplice o neanche quello.

    partiro' con le texture.ho perso i modelli generici da cui partire con una base ma auc la prossima settimana credo me ne ripassera' alcuni.
    [Modificato da Max.92 22/06/2013 20:26]

    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

    siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

    Conte Adhemar di Anjou

    [Il Destino di un Cavaliere]




  • OFFLINE
    Lord Spif
    Post: 383
    Registrato il: 20/05/2013
    Città: MISSAGLIA
    Età: 31
    Scudiero
    00 23/06/2013 01:44
    Re:
    Max.92, 22/06/2013 20:24:

    ciao a tutti.
    da oggi partono i lavori per la realizzazione di unita' per la 2.0./QUOTE]


    [SM=x1140523]
  • OFFLINE
    Max.92
    Post: 2.008
    Registrato il: 22/11/2011
    Città: ACCIANO
    Età: 32
    Principe
    00 25/06/2013 20:13
    ciao di nuovo.texture degli immacolati finita.adattamento texture sull'unita' prossima settimana.passo a qualcosa d'altro.
    forse alla compagnia dei Corvi della Tempesta(99 percentosaranno loro i prossimi).
    per gli immacolati a petto nudo preferisco aspettare DBM.house mi ha permesso l'utilizzo delle texture dopo l'uscita della mod(ovviamente credo a tutti chi vorra usarle.mi ha detto che e' 100 percento freeware ma chiedergli il permesso mi sembra il miinimo).a me serve solo questa qui che non mi sembra di facile realizzazione.
    dovrei sapere gli rgb vari usati.
    [Modificato da Max.92 25/06/2013 20:16]

    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

    siete stato pesato..siete stato misurato...siete stato trovato mancante.

    Conte Adhemar di Anjou

    [Il Destino di un Cavaliere]




  • OFFLINE
    Crociato78
    Post: 1.707
    Registrato il: 04/06/2009
    Città: FERRARA
    Età: 46
    Principe
    00 21/07/2013 23:39
    Ciao Max.92!

    Come va con le unità di Essos?



    "Non occorre che un uomo sappia cosa avverrà alla fine del giorno dopo, è sufficiente che il giorno finisca e la conclusione sarà nota; se ci rincontreremo allora sorrideremo, sennò, sarà stato lo stesso un bell'addio."
    -Gaio Giulio Cesare-
  • OFFLINE
    Gabri_90
    Post: 56
    Registrato il: 01/10/2010
    Città: CARMIGNANO
    Età: 34
    Ausiliario
    00 22/08/2013 20:29
    Volevo suggerire per gli eserciti di Essos gli arcieri delle Isole del Basilisco, la Compagnia Dorata ne ha arruolati cinquanta, lo si viene a sapere nell'ultimo libro quando Jon Connington assedia il Posatoio del Grifone, il suo vecchio maniero prima che venisse esiliato, vengono descritti come arcieri formidabili, armati di archi di legno dorato, i migliori in assoluto dopo gli archi di osso di drago, meglio degli archi lunghi tipici di Westeros e degli archi a doppia curvatura tipici degli arcieri orientali; fra le compagnie mercenarie ci sarebbero anche oltre alla sopracitata Compagia Dorata, la Compagnia del Vento!
  • OFFLINE
    Gabri_90
    Post: 56
    Registrato il: 01/10/2010
    Città: CARMIGNANO
    Età: 34
    Ausiliario
    00 22/08/2013 20:32
    Un'altra cosa, probabilmente ne sarete gia a conoscenza ma non si sa mai, per reperire moltissime informazione senza a stare a impazzire su google o per evitare tutte le volte di aprire i libri, ci sarebbe l'Enciclopedia delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco con tutte le informazione e le cartine possibili e immaginarie.
  • OFFLINE
    Gabri_90
    Post: 56
    Registrato il: 01/10/2010
    Città: CARMIGNANO
    Età: 34
    Ausiliario
    00 22/08/2013 20:37
    ecco il link dell'enciclopedia, scusate se ho usato tre post per dire tutto questo:
    it.cronacheghiacciofuoco.wikia.com/wiki/L%27Enciclopedia_del_Ghiaccio_e_d...
1