Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Medieval Total War Italia

nuovo tipo di hotseat?

  • Messaggi
  • OFFLINE
    boscolino
    Post: 348
    Registrato il: 05/07/2012
    Città: ARICCIA
    Età: 26
    Scudiero
    00 16/02/2013 19:26
    oggi mentre stavo giocando con la scozia in campagna , un generale che ha avuto una storia memorabile mi ha fatto venime in mente un'idea:

    in una hotseat magari con giocabili solo poche fazioni ogni giocatore invece di controllare la fazione controlla un generale, solo il capofazione può controllare tt le città ma non gli altri generali, i giocatori che controllano i generali poi se hanno tratti come re di york o conte di tolosa possono amministrare le loro città(es:un generale che ha il tratto duca di milano può costruire e reclutare solo a milano) il capofazione invece può reclutare e costruire in tutte le città ma non controllare i singoli generali.

    poi dopo le battaglie si potrebbe mettere in una discussione apposita il report del proprio generale inseme ad una bella descrizione di battaglia inseme a qualche immagine

    non fucilatemi vi prego, ma a me sembra un idea carina [SM=x1140428]







  • OFFLINE
    dankfonicus
    Post: 2.954
    Registrato il: 28/02/2005
    Città: LATINA
    Età: 44
    Principe

    00 17/02/2013 00:48
    l'idea è bella,ma difficilmente realizzabile....non puoi impostare che il generale con il titolo regionale di una determinata città possa reclutare o costruire solo in quella....e nè tantomeno trovare un admin che vigili su questa cosa....già è difficile controllare quando ci sono poche regole....pensa così!!!!
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Esempio di autocensura del proprio pensiero....per non ammettere di aver sbagliato in pieno...di da.cool :
    PRIMA "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro. Il secondo: che il pilum costituisce una sorta di arpione, il cui obiettivo è non uscire più una volta penetrato. Il che avalla i testi latini in merito ad un uso prioritario del pilum come "sabotatore" di scuta nemici, piuttosto che come arma mirata a colpire i nemici."
    DOPO(2 minuti) "La sperimentazione ha così sottolineato due cose fondamentali. La prima: che il pilum rappresenta un arma che non può essere considerata come un giavellotto, ma necessita di una distanza estremamente ravvicinata e una grande potenza per il suo tiro."
    di da.cool 05/05/2008

    ...per saperne di più, vedere direttamente la discussione:
    http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7490651&p=5

  • OFFLINE
    (Sciaca)
    Post: 929
    Registrato il: 16/07/2008
    Città: AVERSA
    Età: 36
    Barone
    00 17/02/2013 14:06
    Beh, non sei l'unico matto che ha fatto certi pensieri! [SM=g27964]
    Ci ho fantasticato spesso, ma al di là delle eventuali regole specifiche, sarebbe sempre uno sbattimento notevole controllare che ogni giocatore abbia utilizzato unicamente il proprio generale.

    PS
    Dank, in realtà è possibile condizionare il reclutamento e la costruzione ad un titolo regionale. House, da quel che ricordo, per il prossimo Spicciolati aveva realizzato qualcosa del genere. D'altronde anche lo script presente nella nostra hotseat italiana è qualcosa di molto simile.