00 21/02/2013 09:50
Azz manco un po dal forum e trovo che avete superato un altro limite hard-coded, bravissimo Franky!!!! [SM=x1140531]

Per l'idea dei forti avevo provato a realizzarlo ma con scarso successo dato non esistono comandi per i forti (volevo farlo assediare da un armata ribelle invisibile che avrebbe permesso al generale, non avendo vie di fuga, di essere ammazzato). Avevo provato la stessa cosa con gl insediamenti ma non mi piaceva molto a parte che in terrmini di script sarebbe stata davvero pesante (anche perchè l'insediamente sarebb tornato tramite script alla vostra fazione dopo essere diventata ribelle). Poi insieme ad House e Franky abbiamo provato il sistema delle "navi su terra ferma" che avevamo scoperto sul twc sembrava essere migliore ma dava comunque dei problemi (script, immobilità dell'agente essendo una nava, modello del boia che presentava inevitabilmente la vela della nave unito a quello dell'assassino, davvero brutto da vedersi XD).
Infine Franky ha avuto la genialissima intuizione di usare l'inquisitore che praticamente risolve in un colpo solo tutti i problemi riscontrati nella ricerca di questa feature! finalmente possiamo dire di aver agirato un altro limite hard-coded!!!

Sinceramente non vedo la necessità di uccidere il sovrano, per come la vedo io è un po come se la figura del re mi "rappresentasse" essendo "noi" a comandare la fazione e di conseguenza mi sembra giuso poter uccidere gli altri e non il re. Se gli script lo permettevano si poteva ideare ad esempio che, quando il consenso scende, che i nobili rivoltosi potessero in qualche modo organizzare una congiura e levarlo LORO dai piedi indipendentemente dalla nostra volontà ma siamo sempre li, che, almeno in teoria (vedi scelta erede e il boia/inquisitore XD) dovrebe essere hard-coded. Al massimo se, gli script lo permettono come "peso" si potrebbe fare che quando i consenso scende, solo nella capitale del regno appaia la "killer-nave" e che a nostra scelta possiamo ortarci il capofazione e farlo fuori, anche se non è un granchè come meccanismo.

Io come malus, nelle mie idee, ispirandomi a crusader kings (dov quando uccidi un tuo generale questo viene visto come tiranno o simile e faceva scendere la fedeltà dei suoi vassassli), avevo proposto di dare tratti negativi al capofazione, random, per l'uso del boia che possa fare ad esempio diminuire l'autorità e di conseguenza la fedeltà ai generali o qualcosa di simile, tanto per avere qualche piccola conseguenza e non avere solo vantaggi.

In ogni caso, questa feature la vedo bene così com'è, ancora complimenti a Franky, bravissimo! [SM=x1140440]
[Modificato da Tancredi d'Altavilla 21/02/2013 09:51]