00 13/11/2013 13:48
FAZIONI DI MACHIAVELLO
gio med II, 23/02/2013 19:47:

Buona sintesi!

Al riguardo della prussia,
non credo si possa per motivi di storicità assegnare il brandeburgo ai teutonici dall'inizio, di conseguenza ci troveremo ad avere via script o una prussia senza la regione madre, o se mettiamo il requisito di possedere il brandeburgo non avremo mai una prussia, dato che difficilmente l'ordine si espanderà in quella direzione. Quindi perchè non fare un MEGAscript che nel 1525, se brandeburgo e teutonici sono alleati, assegni tutte le regioni di teutonici al brandeburgo e sblocchi le unità prussiane?

Per Milano,
Non so... gli Sforza (erano gli sforza?) erano potenti all'epoca, e si intrecciano matrimonialmente con i Borgia... io non li toglierei

Songai,
Penso che alla fine sia questa la fazione "di troppo". Chi lo gioca il songai? Senza mancare di rispetto a nessuno. Tra le varie opzioni di Romolo mi intriga la dinastia Saud dell'Hejaz , sarà che sono ancora al potere ;-)



Spero che il Topic sia ancora attivo .
Nel Rinascimento , epoca di ambientazione di Machiavello , il territorio di Genova e la sua città era dominio dei Francesi ai quali era stata ceduta dai Visconti all'inizio del XV secolo e quindi era irrilevante sia dal punto militate che politico .
Fondamentali , la Storia d'Italia lo dice , sono invece le Fazioni di Milano e Firenze le cui "azionio" politiche del tardo '400 ed inizio '500 ebbero ripercussioni secolari sulla storia d'Italia ed in parte anche d'Europa .
La fazione Songhai in effetti è così isolata che potrebbe considerarsi superflua , visto che impiegherebbe una moltitudine di turni per svilupparsi ed entrare in contato politico e militare con altre Fazioni , specie quelle musulmane , ma deve starci per non avere dei territori "vuoti" facilmente conquistabili .
La dinastia Saudi dell'Arabia è stata insediata dagli Inglesi al termine della Prima Guerra mondiale al governo dell'Arabia Saudita , ed allora anche con rami laterali della Giordania e dell'Iraq (Lawrence d'Arabia ne fu il fautore) , prima di allora erano semplici Shaik di aggregazioni di tribù difficilmente qualificabili come stato , magari per la penisola arabica propenderei più per l'Oman i cui domini marittimi nel quattro/cinquecento spaziavano dall'Indonesia (Aceh) all'Africa Orientable (Zanzibar) .
Salutoni.


Salutoni .
FORTEBRACCIO