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COSTI Diplomazia/Tributi

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    Jenainsubrica
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    00 17/04/2013 13:47
    salve

    ho bisogno di chiarimenti sui costi della voce DIPLOMAZIA/TRIBUTI.
    Difatti mi sta capitando da vari turni che mi venga a costare -9000 di introiti.
    Vorrei capire cosa determina tale costo.
    Inoltre gli emissari che costi di mantenimento hanno?


    Grazie
    saluti jenosi ;-)
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    frederick the great
    Post: 4.003
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    00 17/04/2013 14:01
    Ogni armata in terra straniera costa 600 bisanti di mantenimento/turno

    Ogni armata impegnata in un assedio costa 2000 bisanti di mantenimento/turno

    Ogni insediamento conquistato costa 500 di mantenimento/turni. Questa scala vale per i primi dieci; poi il costo aumenta proporzionalmente.

    Se hai un passivo di -9000 vuol dire che rispetto alla tua dimensione iniziale ti sei espanso parecchio e/o che hai assedi in corso.

    Gli emissari, se non ricordo male, non hanno costo di mantenimento.
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    Gongo80
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    00 17/04/2013 14:08
    scusa fred, ma a me sembra che i costi di assedio e/o armata in terra straniera non vengono calcolati...però non ne sono certo...tu ne sei sicuro?
    per la 7.0 sono riusciti a efficientare la cosa?
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    frederick the great
    Post: 4.003
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    00 17/04/2013 15:14
    Sicuro, vengono conteggiati assieme al malus di mantenimento regioni.
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    Gongo80
    Post: 2.335
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    00 17/04/2013 15:29
    quindi in pratica devi solo aggiungere gli assedi o le armate in terra straniera che fai dopo, giusto? e aggiungere gli introiti per le navi mercantili
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    Jenainsubrica
    Post: 16
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    00 17/04/2013 20:11
    Re:
    frederick the great, 4/17/2013 2:01 PM:

    Ogni armata in terra straniera costa 600 bisanti di mantenimento/turno


    Ogni insediamento conquistato costa 500 di mantenimento/turni. Questa scala vale per i primi dieci; poi il costo aumenta proporzionalmente.

    Se hai un passivo di -9000 vuol dire che rispetto alla tua dimensione iniziale ti sei espanso parecchio e/o che hai assedi in corso.

    Gli emissari, se non ricordo male, non hanno costo di mantenimento.



    Molto bene, mi siete stati molto utili.

    Comunque tornando a noi :

    1-gli emissari quindi non hanno MAI IN NESSUN CASO costi, giusto?Nemmeno in caso di guerra?

    2-se ottieni l'ACCESSO MILITARE cambia qualcosa nei costi dell'armata in terra straniera?
    [SM=x1140444]

    Il -9000 ora mi è sparito dalla voce spese e adesso riporta uno 0.
    E' perchè sono riuscito a compensare in qualche modo? [SM=x1140445]

    In ogni caso postero' di nuovo.se qualcuno ha consigli da darmi puo' farlo.

    Grazie







    saluti jenosi ;-)
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    frederick the great
    Post: 4.003
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    00 17/04/2013 20:47
    Non credo che tu abbia compensato, semplicemente il valore dei malus insediamenti/assedi/armate in terra straniera appare solo ad inizio turno. la pergamena economica è una parte piuttosto delicata del gioco e l'unico modo funzionanate che abbiamo trovato per far apparire questi costi è questo.

    No, l'accesso militare non fa cambiare nulla a livello di costi, serve a evitare peggioramento di relazioni diplomatiche (se hai accesso non stai sconfinando, ergo non si offendono).

    Per gli emissari, mi pare proprio che il mantenimento sia 0. In ogni caso la sua presenza/assenza non è comunque influenzata da uno stato di pace/guerra con un'altra fazione.
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    Jenainsubrica
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    00 17/04/2013 21:14
    BOMBARDE
    OK molto bene.

    pian piano sta andando tutto a posto.
    Le informazioni ricevute mi sono molto utili. [SM=x1140443]

    Ancora un paio di domande :

    1-quindi i costi ci sono ma sulla pergamena ....dei costi non appaiono piu' dopo un turno dopo una conquista?

    2-O.T. : per costruire le bombarde che bisogna costruire in una città?
    [SM=x1140483]

    Grazie
    saluti jenosi ;-)
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    frederick the great
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    00 17/04/2013 21:44
    No, sulla pergamena dei costi questi malus appaiono all'inizio di ogni turno: appena comincia il tuo turno, se apri la eprgamena economica, li trovi; se lo rifai a metà del turno stesso non li vedi più.

    Per le bombarde c'è l'edificio apposito, ma diventa disponibile solamente con la polvere da sparo, ossia verso il 1280. Comunque richiede almeno il terzo livello di città o il secondo di castello.