00 19/04/2013 19:10

le cose a mio avviso sono due (ma tranquilli tanto non ci becco mai)

1) se si parla di tools la cosa non mi pare abbia senso, un tool è uno strumento che usi per produrre qualcosa... in teoria anche un programma come photoshoppe è un tool.
in un mod non ci metti il tool, ci metti il prodotto del tool, al limite ci possono essere delle singole cose, un esempio puo' essere una texture già prodotta da un programma è che viene applicata sul mod, questo si è sempre fatto e alla fine non ci sono mai stati problemi.

2) non si tratta di tool ma di parti di terzi, un classico esempio possono essere dei videos, presi da films o anche da altri giochi... questo puo' essere effettivamente un problema e li' si sfora un tantinello, ma di solito la cosa si risolve mettendo dei crediti e sperando che nessuno faccia questioni... se si fan questioni si rimuove e festa finita.
quindi non mi pare si tratti di farne un polverone, a meno che non si tratti di qualcosa che rientri nelle meccaniche del gioco (o modelli tridimensionali utilizzati in modo diffuso, ma mi pare azzardato) e a un certo punto dello sviluppo sia diventato indispensabile perchè il mod è incentrato su quello e tornare indietro sarebbe difficile se non impossibile per questioni di tempi.

in questo ultimo caso potrebbe avere un senso, ma sarebbe una situazione in cui nessuna persona con un minimo di cervello si sarebbe messa.

detto questo la mia prima impressione rimane, c'è altro sotto.

vedremo gli sviluppi.

[SM=x1140509]