00 21/04/2013 12:52
Re:
frederick the great, 21/04/2013 12:17:



@Karadjordjevic: quel che volevo dire io è che non è possibile scindere il riaddestramento dalla reclutabilità. Ossia, se per ipotesi voglio che i milites latini (latin_knights per il gioco) siano riaddestrabili ovunque devo far sì che il gioco legga questa possibilità. Ma posso solamente dirgli che sono relcutabili ovunque. Questo vuol dire che - prendo una città a caso - a Smyrna non apparirebbero solamente quando ci porto un'unità ferita, ma apparirebbero e basta. E anche lavorando su replenish e disponibilità, una mossa del genere significherebbe mandare a remengo l'intero sistema di reclutabilità di bellum.



Se la disponibilità fosse meno di 1, apparirebbero semiopachi col numeretto "0" e non sarebbe reclutabile alcuna nuova unità di quel tipo. Tuttavia, le unità incomplete potrebbero essere riportate a ranghi completi perchè "in magazzino" hai il 99% degli uomini necessari. Un po' come avviene per tutte le altre unità visto che puoi reintegrare i ranghi anche se non hai la disponibilità sufficiente per reclutare una compagnia intera.

frederick the great, 21/04/2013 12:17:


Peraltro ritengo che la situazione aor sia logica: se io recluto una compagnia di highlander e li mando a combattere in terra di Francia non posso pretendere di poter rimpinguare le loro linee ad Angers perché lì non ci sono né gli uomini né i costumi militari propri degli highlander. E quindi devo rimandarli dove tutto questo è presente ed è logico che io possa trovare nuove reclute.



Non ci siamo intesi. La mia idea fa leva su un concetto diverso. In Francia non recluti alcuna compagnia di Highlanders perchè fuori dalla Scozia una unità autonoma di Highlanders non sarebbe mai reclutabile. Il fatto che siano "riaddestrabili" in Francia si può leggere in altro senso: quegli uomini disponibili ad Angers, per esempio, rappresenterebbero rinforzi spediti dalla madrepatria e reclutati in madrepatria. Sulla mappa non vedrai mai un'unità incompleta di Highanders proveniente dalla Scozia andarsene a spasso (nè ad Angers potresti reclutare una unità indipendente perchè non avrai mai il 100% degli uomini necessari), ma il concetto sarebbe "rappresentato" dalla possibilità di unire le tue unità ridotte ai rinforzi direttamente ad Angers tramite "riaddestramento" invece di tornare in Scozia e "riaddestrare" letteralmente l'unità a York. A me l'idea sembra logica e non in contraddizione con il sistema di Bellum, a patto che ci intendiamo sul concetto di riaddestramento. In quel caso, dal mio punto di vista, andrebbe inteso più come "raggruppamento".

frederick the great, 21/04/2013 12:17:


Comunque se vuoi sapre quali sono i codici di riconoscimento del gioco basta che apra il file export_units (si trova in data/text): lì ci sono i nomi delle unità come compaiono in game, le loro descrizioni e fra parentesi i codici. [SM=g27960]



Ci darò un'occhiata (e grazie per avermi disvelato il nome di quegli scarsoni di milites latini) [SM=x1140519]

Esiste una spiegazione da qualche parte sul sistema di ripartizione in livelli adottato in BC?