00 21/04/2013 00:36
Penso che andry si riferisca alla possibilità di riaddestrare le truppe in automatico. E' una funzionalità bloccata.

Tuttavia, è un po' che mi chiedo se non si potrebbe inserire un edificio (tipo un "distretto militare" o roba simile), magari disponibile dal livello cittadella, che consenta di riaddestrare manualmente le truppe AOR e/o di elite. Per esempio, si potrebbe fare in modo che la sua disponibilità per il reclutamento ex novo non arrivi mai a 1 (0.99?), ma che permetta di rinfoltire i ranghi di tutte le unità della fazione.

Magari si potrebbe avere un distretto per la fanteria e uno per la cavalleria e solo nei castelli. Qualche tempo fa avevo provato a dare un'occhiata, ma i file mi sono risultati troppo ostici da interpretare con tutta quella schiera di unità divise per livello.

In linea di principio, credo sia plausibile che la "madrepatria" possa inviare rinforzi al fronte allo scopo di ricostruire le unità dopo una battaglia senza dover forzatamente richiamare in patria i superstiti. In certi casi è un controsenso inviare in patria una unità rimasta con un numero minimo di elementi solo per riportarla al pieno organico.