00 27/05/2013 21:03
Re:
K-1, 27/05/2013 20:30:

Ho una gran confusione in testa ma dopo averci pensato per bene e aver letto i vari post la mia proposta definitiva è questa: via l'edificio del laboratorio d'assedio e armi d'assedio reclutabili automaticamente come mercenari dagli eserciti in fase d'assedio,nessuna condizione particolare poichè non ha senso e non c'è nemmeno motivo di alzare il prezzo come non c'è motivo di tenere l'edificio.Io dico che è la soluzione più sensata.



La reclutabilità automatica non la vedo molto percorribile. In caso di un assedio posto da un'armata full, l'unità o le unità automaticamente arruolate non si unirebbero alla principale ma sorgerebbero dal nulla a fianco dell'esercito assediante. Magari in posizione nemmeno utile a fare da rinforzo. No way che possa essere una soluzione priva di conseguenze o funzionante al 100%.

Non si può aggiungere/creare unità una volta in mappa di battaglia. I console_command "create_unit" e "add_unit" funzionano solo sulla mappa strategica.

Inoltre: quale artiglieria? Catapulte, trabucchi? Random? Mmmmm....

Ulteriore considerazione. L'AI se ne frega dei costi di mantenimento: dopo tre o quattro assedi (magari posti in pochissimo tempo) la riempiresti di unità costosette da mantenere e rischi seriamente di mandarla in bancarotta.

Non sono espertissimo in tema, ma mi capita di rado di vedere l'AI che faccia regolari disband di unità: con quel sistema, posto che le macchine d'assedio non sarebbero riaddestrabili, ti troveresti un bel po' di armate piene di rimasugli inutilizzabili.

Io penso che sarebbe meglio tenere gli edifici e fare in odo che quelle unità:

1. costino molto di più nel reclutamento;
2. magari siano arruolabili in due turni;
3. abbiano dei replenish lunghissimi;
4. un priority offset molto basso.