00 19/06/2013 20:49
Karadjordjevic, 19/06/2013 16:36:

takko90, 19/06/2013 17:10:

Karadjordjevic forse ho capito male io, ma quello che k-1 e serializable intendono penso sia arruolare catapulte e trabucchi come unità mercenarie. Quindi un normalissimo arruolamento (non costruzione come scale, arieti e torri) "sbloccabile" tot turni dopo che si è iniziato l'assedio. Forse avevi già capito al volo e non si può fare ma spero di no perchè mi sembra un'idea fantastica :)



Questa soluzione aggiunge solo un problema senza contribure alla soluzione. Come fai a sapere quando l'AI decide che è il momento di passare dall'assedio alla battaglia vera e propria? Perchè dovresti imporre all'AI di restare in assedio per un certo numero di turni quando magari l'assediante ha una full e tu hai un arciere nell'insediamento?

Ribadisco che quello che chiami "semplice arruolamento" non è affatto semplice. Per aggiungere un'unità a forza ad una armata devi conoscere il nome del generale. Quelli esistenti alla start date li sai, ma quelli che emergeranno no. E anche rendere mercenarie le artiglierie non significa affatto che l'AI le recluterà sua sponte. Di contro, se le artiglierie fossero reclutabili come mercenari, ti troveresti di nuovo con armate piene di trabucchi anche in campo aperto che è una delle cose che si sta cercando di eliminare.

In regime di coperte corte, bisogna sapersi accontentare: questa cosa, almeno a quanto ne so io, si può fare solo creando uno script sproporzionato rispetto all'obiettivo. E quando l'hai scritto non è neanche detto che funzioni.

[SM=x1140497]




io volevo dire che si cerca la condizione per cui (se si può ragionare per regioni e non per personaggi) nella regione di una qualsiasi città assediata da più di un turno si rendono disponibili le armi d'assedio reclutabili sotto forma di unità mercenarie . Detto ciò sono assolutamente d'accordo che la ricerca di un ipotetico personaggio sulla mappa e l'assegnamento scriptato di unità sia improponibile. Grazie della disponibilità ai modder che mi leggono quando magari dico castronerie .