00 19/06/2013 21:03
Re:
serializable, 19/06/2013 20:49:



io volevo dire che si cerca la condizione per cui (se si può ragionare per regioni e non per personaggi) nella regione di una qualsiasi città assediata da più di un turno si rendono disponibili le armi d'assedio reclutabili sotto forma di unità mercenarie . Detto ciò sono assolutamente d'accordo che la ricerca di un ipotetico personaggio sulla mappa e l'assegnamento scriptato di unità sia improponibile. Grazie della disponibilità ai modder che mi leggono quando magari dico castronerie .



Premesso che non sono un "modder", nell'accezione che penso tu dia di parte del team di BC, e premesso che non sono esattamente un fenomeno nello scripting, quello che proponi tu richiede almeno un monitor per ogni insediamento (e sono 200) che si attivi ad ogni turno. Poi ci vorrebbe un conter che misura il numero di turni passati sotto assedio per verificare che sia passato almeno un turno.
Tutto questo per dare una molto eventuale possibilità ad un'armata dell'AI (che non deve essere full) di reclutare una macchina d'assedio.

Quindi sarebbero esclusi comunque tutti i casi in cui:

- fai un sally out immediato;
- l'AI attacca dopo un turno;
- l'AI ha un'armata full;
- attacchi con rinforzi l'armata assediante.

Credo che abbiamo raggiunto circa il 90% delle situazioni che si verificano solo con i casi esclusi. Alla fine della fiera, avresti solo un gioco più lento e pesante senza alcun beneficio concreto.

Poi magari ci sono sistemi per farlo diversamente.

[SM=x1140542]