feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
Medieval Total War Italia
Cerca
MOD - Progetto "Bellum Crucis"
Accedi
Fuoco greco
Messaggi
OFF
LINE
Aldir
Post: 53
Registrato il: 19/11/2012
Città: NAPOLI
Età: 30
Ausiliario
0
0
12/05/2013
08:34
Ho cominciato una camapagna con i Romei sapendo di dover sbloccare la tecnologia del fuoco greco entro i primi turni altrimenti non l'avrei più ottenuta.. Domandone: chi è l'agente detentore di questa tecnologia!?!? Insomma a chi debbo rubarla?
In più vorrei una correzione dai più esperti: la spia con cui si inizia il gioco è già a livello troppo alto per essere un ladro, giusto? quindi la primissima cosa da fare è assoldarne una nuova?
OFF
LINE
frederick the great
Post: 4.003
Registrato il: 27/07/2010
Città: MILANO
Età: 41
Principe
0
0
12/05/2013
10:46
La spia iniziale è, appunto, una spia. Se vuoi un ladro devi assumerlo in città. Peraltro i Bizantini sono la fazione che detiene il fuoco greco, per cui sono anche l'unica che già lo controlla alla start date. Non devi rubarlo a nessuno, è già tuo.
Se usassi un'altra fazione dovresti rubarlo proprio ai Romei, in una qualsiasi delle loro città.
OFF
LINE
Genesis88
Post: 86
Registrato il: 30/07/2012
Ausiliario
0
0
12/05/2013
11:59
scusatemi ma se cercassi di rubarla con il SRI che attualmente controllo, poi posso usarlo anch'io? (Non so se può essere utile ma sto nel 1180 più o meno)
OFF
LINE
Aldir
Post: 53
Registrato il: 19/11/2012
Città: NAPOLI
Età: 30
Ausiliario
0
0
12/05/2013
12:40
ma se il fuoco greco come tecnologia è gia mia allo start date, uno dei miei agenti dovrebbe avere l'ancillare e poi portando l'agente alla capitale avrei la possibilità finalmente di fare le unità specifiche. Invece ho appena controllato: nessun agente ha alcun ancillare del tipo "fuoco greco" e in ogni caso non posso arruolare i lanciafiamme greci! e non posso fare neanche le navi con il lanciafiamme!!!
help :(
OFF
LINE
Riccardo.Cuor di Leone
Post: 78
Registrato il: 18/03/2013
Città: SANTA GIUSTINA IN COLLE
Età: 27
Ausiliario
0
0
12/05/2013
13:13
Hai costruito le strutture adatte al reclutamento di queste due unità
Hai provato nelle regioni giuste?
E si con il SRI puoi reclutare sifoni tranquillo ;)
<
>
OFF
LINE
Aldir
Post: 53
Registrato il: 19/11/2012
Città: NAPOLI
Età: 30
Ausiliario
0
0
12/05/2013
13:20
per i "sifoni" la struttura adeguata è "ceppi". Allo start date i ceppi ce li hai sia a Costantinopoli che in diversi altri centri... se è qualcosa che c'entra con codici e roba varia, visto che sono davvero tremendo in queste cose e non so proprio dove mettere le mani, se qualcuno di ottima volontà e grande pazienza mi spiegasse PASSOPASSO come fare ad aggiustare sta cosa....infatti penso che il problema sia che non scatti lo script per la scoperta della tecnologia dopo il passaggio del primo turno...
OFF
LINE
frederick the great
Post: 4.003
Registrato il: 27/07/2010
Città: MILANO
Età: 41
Principe
0
0
12/05/2013
13:21
@Genesis: Il fuoco greco dà diritto al reclutamento dei sifonari e delle galee incendiarie (fazioni cristiane, solo nelle regioni bizantine) o al reclutamento dei naffatun (fazioni islamiche, nelle regioni turche, orientali e egiziane). Ora come ora non ricordo la data limite, mi pare sia il 1200. Comunque nella prossima versione questa data-limite dovrebbe sparire e la tecnologia essere rubabile sempre.
@Aldir: forse non mi sono spiegato: la tecnologia è già tua, non hai bisogno di alcun ancillare o di alcun agente che la porti alla capitale. Se ancora non puoi reclutare le truppe ad essa legate dipende dal fatto che non avrai ancora le strutture adeguate. Per le navi mi pare che sia il porto di II livello, per i sifonari devi avere la caserma di III livello. Ovviamente solo nelle regioni del pool bizantino.
OFF
LINE
Aldir
Post: 53
Registrato il: 19/11/2012
Città: NAPOLI
Età: 30
Ausiliario
0
0
12/05/2013
14:16
allora, ho appena controllato.
In effetti, costruendo il cantiere navale riesco ad assoldare i dromoni incendiari.
Sarà come dici tu Frederick, però fatto sta che c'è un errore: nella costruzione "ceppi" è indicato che posso reclutare 2 unità di sifoni, e i ceppi ce li ho un po' dappertutto a dire la verità, e non mi fa reclutare proprio un bel niente. A questo punto vado avanti con la campagna, quando costruirò il terzo livello dei campi d'addestramento per gli arcieri vi farò sapere..
Ma è possibile che l'errore sia questo? Cioè la tecnologia ce l'ho, dipende dalle strutture però l'indicazione è sbagliata..bhà..con tutto il lavoro che avete fatto mi sembra improbabile..
OFF
LINE
Aldir
Post: 53
Registrato il: 19/11/2012
Città: NAPOLI
Età: 30
Ausiliario
0
0
12/05/2013
15:58
ah scusate il doppio post ma mi ricordo che tempo fa iniziai una campagna con i romei (non mi ricordo perchè poi non l'abbia continuata) e potevo addestrare i sifoni anche con i ceppi come struttura..
qualcuno sa delucidarmi?
OFF
LINE
Aldir
Post: 53
Registrato il: 19/11/2012
Città: NAPOLI
Età: 30
Ausiliario
0
0
12/05/2013
16:36
triplo post: si può chiudere la discussione. Ha ragione Frederick. Ciò vuol dire che va segnalato che l'errore c'è: in "ceppi" viene detto che sono reclutabili fino a due unità di sifoni, invece non è vero. Tutto qua..grazie per le risposte e scusate l'insistenza :)
Registrati
Accedi
MOD - Progetto "Bellum Crucis"
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima