00 30/05/2013 15:48

si stanno aprendo gli occhi?
bando alle ciance, e qui il partito degli scripters comincia sotto sotto a far scintille, ma si vive di corporazioni.
ebbene si...

vabe'.

primo, non è da vedere come una cosa anti-scripters (tanto per capirsi a chi mi ha scritto privatamente che voglio tagliare le gambe ai benemeriti del decudemone).
anzi, tutto il contrario.
come ha intuito e accennato mi pare donadeus, si puo' ricostruire via scripts una simulazione degli stessi sistemi essenziali, con nemmeno tanta fatica credo...
(essenziali ho detto eh!)

secondo, sui fortini, vorrei precisare una cosa senno' giustamente qualcuno si incassa.
è stata una prova, un tentativo un po ingenuo di credere che i fortini avrebbero potuto in qualche modo simulare degli insediamenti aggiuntivi.
a mio avviso non è possibile, e non è che sia un errore da poco, vedi mods che si erano basati su questo concetto (che attira fans eh si, ma poi so crollati come castelli di sabbia alla prima ondata...)
allora, il branca dittatore che voi tutti pensate che sia, quando invece è tutto il contrario e chi sta in rocca e nei dintorni lo sa, ogni tanto fa la politica del laissez faire laissez passer, attende che ci si sbatta la capa, e poi interviene di rimessa.
c'è ogni tanto la tendenza di non stare a sentire i vecchi branca e house... invece la saggezza ha una sua importanza.
detto questo la colpa non è di fabius, che ci ha provato e ha fatto anche un lavoro certisino, accurato e competente, ma di come è impotstato bellum... quando parlo di mappa, di bilanciamento etc, c'è sempre chi mi sta a sentire co una recchia e co l'altra ascolta il demone del modding, che ti spinge a fare tutto quello che si aggira tra i meandri dei txt e tga. è umano.
la mappa di bellum non è fatta per avere i fortini, che in ogni caso non possono essere messi in quantità industriale alla dominion of the sword supermod rest in peace.
si deve da fare una mappa apposta, studiata appositamente.
bilanciamento perchè se si vuole avere una campagna minimamente efficiente con i fortini bisogna moltiplicare le truppe sul campo con relativi rallentamenti dei passaggi turno e cosi' via.
mi pare evidente, se vuoi avere 400 insediamenti invece di 200, devi avere truppe per 400.
non c'è ai che tenga.

facendo un inciso off topic, giustamente si critica spesso il mantenimento città, coi ricavi che sballano e cosi' via...
ebbene , se non ci fossero quelli, per creare lo stesso differenziale di armate tra player e ai bisognerebbe aumentare ancora di piu' il gap finanziario tra player e ai, con conseguenza di armate ancora piu' numerose in campo e altri rallentamenti.
non c'entra niente col topic, ma serve a far capire che le cose bisogna da vederle nel loro complesso.
senno' giocamo a stainless steel e bonanotte, che stamo a perde tempo a fa!
un mod serio non è un insieme di pezzi eccezionali, per carità, ma un concetto di insieme, per quanto possibile originale e innovativo.

siamo riusciti ad essere originali e innovativi in tutto, pe sta cosa del papa e delle crociate no...
mi vien il laico sospetto che quando uno cerca di toccare la chiesa c'è sempre una forza superiore che interviene, ma probabilmente è una mia paranoia da mangiapreti.

(traducete per gongo, grassie [SM=g27963] ).


[Modificato da brancaleone da norcia 30/05/2013 15:54]