00 30/05/2013 19:01
Re:
brancaleone da norcia, 30/05/2013 15:48:


primo, non è da vedere come una cosa anti-scripters (tanto per capirsi a chi mi ha scritto privatamente che voglio tagliare le gambe ai benemeriti del decudemone).
anzi, tutto il contrario.



Sinceramente, non trovo alcuna logica nel sostenere che l'eventuale soppressione del sistema papale e delle crociate/jihad vanilla sia una "manovra" anti scripters.

Concordo con Branca nel ritenerla invece una manovra pro-scripters i quali potrebbero finalmente creare - ammesso che ne abbiano tempo e voglia - un sistema pulito che aiuti il gameplay.

Io ne capisco poco di scripting, ma la sola idea di poter creare qualche naval invasion qui è là a condizioni logiche e con criteri di "adesione" magari dipendenti dallo standing con una o più fazioni, missioni papali nuove e differenziate (tipo non sposare quella racchia della figlia dell'imperatore o ti scomunico, mi servono 5000 bisanti per una chiesa entro x turni o ti mando un paio di inquisitori parecchio nervosi), rendere Roma non conquistabile (figo), creare una successione di papi credibile (penso che si possa spawnare una specie di patriarca con nomi in sequenza facendo dipendere l'evento dalla morte del precedente di cui si sa il nome) e via dicendo sia una grande opportunità soprattutto per loro.

In fondo, avrebbero tra le mani un elemento importante del gioco da manipolare quasi a piacere e il risultato finale sarebbe senz'altro un punto di distinzione notevole di BC.

Magari mi sfugge qualcosa....