00 31/05/2013 16:20
Re:
Aristogitone, 31/05/2013 12:06:

Onestamente non immaginavo che le crociate\jihad potessero influire tanto sul gameplay, credevo fossero una parte essenziale e ben integrata nei meccanismi di gioco, ma dopo aver letto il post, se la loro eliminazione favorisce realmente la giocabilità e la profondità di ogni campagna,allora ben venga la loro eliminazione e conseguente sostituzione con eventi scriptati... è più importante salvaguardare la diplomazia, che con il tempo è diventata un elemento sempre più centrale in bellum.



vedi, non puo' essere ben integrata perchè è hard-coded.
come vedi i tentativi di integrarla non possono che essere distorsivi o problematici loro stessi.

se "saltiamo" a pie' pari l'ostacolo dell'hard coded, almeno abbiamo la possibilità di creare cose nuove, ottimizzate, e badate bene, in teoria infinite.
non è che togliendo sistema papale e crociate vanilla si toglie qualcosa al gioco e basta, ma in teoria si aprono molte possibilità che invece sono impedite proprio dall'utilizzo del sistema vanilla.

lo so che è un po un salto nel buio. ma almeno proviamoci, già solo il fatto di poter debuggare e ottimizzare molte cose, senza vincoli, è un fattore a mio avviso essenziale.
io come sapete mi spingo fino al fatto di dire di giocare senza sistema vanilla sic et simpliciter, che comunque è meglio...

ripeto, un mod sulle crociate come broken crescent non ha il sistema papale e non ha le crociate scriptate, ed è un mod essenzialmente SULLE CROCIATE!