00 16/06/2013 23:35
Ragazzi voi dimenticate una cosa fondamentale: in una battaglia reale ci sono mille variabile che entrano in gioco(pianura, pendenza, sterrato, terreno fangoso, neve, sabbia) che l'edu e quindi MTWII non riesce a riprodurre!

Con Iron tempo fa si parlava di provare a riprodurre questi bonus-malus per le varie unità al variare del clima e del terreno ma è un discorso molto complicato e i parametri da modificare non è che diano la certezza del risultato.

NOn dico di accontentarvi di quello che è stato fatto perchè niente è perfetto e tutto è perfettibile, ma considerate che in altre mod, anche di un certo blasone, le stats delle unità se non sono sballate stiamo là.
Si, ok, si potrebbe far durare di più una battaglia andando ad aumentare i valori di attacco e difese di tutte le unità in maniera omogenea ma considerate pure il fatto che, per avere un bilanciamento come lo volete voi, le battaglie dovrebbero durare ore. Nei primi test che feci quando il recruitment mod era ancora un embrione mi spinsi oltre il 25(che è il numero massimo che è presente nelle stats dell'edu se non ricordo male) proprio per capire se si potevano sfruttare tutti e 60 i livelli presenti per ogni stats dell'edu ma il risultato fu qualcosa di pessimo con scontri 1vs1 che duravano 10 minuti.Per risolvere il problema si dovrebbero poi usare bonus a gogo e a livelli elevati e ciò stravolgerebbe totalmente l'attuale edu. Ma conviene davvero? Ora che si è arrivati ad un buon bilanciamento delle battaglie con solo qualche inezia da ritoccare?!

Ritoccare tutta la fanteria per il corpo a corpo contro i cavalieri significa rifare l'edu, ve lo dico a priori. Ora come ora io non ho proprio più il tempo per mettermi a ricalibrare tutto l'edu, non so Iron, ma comunque il lavoro da fare non può farlo una sola persona. In 2 ci abbiamo messo un anno e mezzo per arrivare alla versione 2.2 del recruitment mod.