00 17/06/2013 09:52
MaxDragonheart, 16/06/2013 23:35:

Nei primi test che feci quando il recruitment mod era ancora un embrione mi spinsi oltre il 25(che è il numero massimo che è presente nelle stats dell'edu se non ricordo male) proprio per capire se si potevano sfruttare tutti e 60 i livelli presenti per ogni stats dell'edu ma il risultato fu qualcosa di pessimo con scontri 1vs1 che duravano 10 minuti.Per risolvere il problema si dovrebbero poi usare bonus a gogo e a livelli elevati e ciò stravolgerebbe totalmente l'attuale edu. Ma conviene davvero? Ora che si è arrivati ad un buon bilanciamento delle battaglie con solo qualche inezia da ritoccare?!




Si potrebbe provare ad intervenire sul morale diminuendolo: storicamente infatti ogni battaglia può essere divisa in due parti: quella corpo a corpo, in cui le due parti si trovavano fisicamente a contatto e che vedeva - sorprendentemente ai nostri occhi- un mumero relativamente basso di perdite. La seconda, in cui da un momento all' altro una delle due parti cedeva mentalmente (vuoi perchè si era vista accerchiata, vuoi pechè il nemico sembrava troppo forte) e se la dava a gambe in modo più o meno disordinato. In questo momento la parte che perdeva subiva la gran parte delle perdite.
Se si guardano le statistiche delle antiche battaglie si nota come lo schieramento vincente abbia sempre subito un numero esiguo di perdite nei confronti dello sconfitto, un numero che di solito si aggira intorno al 5-10% del totale.
A me piacerebbe provare a rendere Bellum più realistico sotto quest' aspetto...comunque ci tengo a precisare che non ho aperto questa discussione per spingervi a fare le modifiche che vorrei io, come potrebbe sembrare, al limite potrei provare da solo e vedere cosa ne viene fuori.

[SM=x1140428]