00 17/06/2013 14:27
Chiedo scusa ma non sono d'accordo,ogni battaglia fa storia a sé.E' lodevole l'impegno in ricerca storica che volete metterci e se volete fatela pure,per carità,ma non servirà a niente perché non solo ci sono mille variabili da considerare,come avete giustamente detto,ma le battaglie dipendono anche da singoli episodi totalmente slegati da fattori ambientali o stategici che quindi non si possono riprodurre dato che sono appunto unici.Pertanto non riuscirete ad estrapolare un'andamento tipico delle battaglie medievali semplicemente perché non c'è nessun andamento tipico.
Vi faccio un esempio.La battaglia di Durazzo del 1081 fu persa dai bizantini perché i variaghi si staccarono dalle file per inseguire i nemici in ritirata dopo delle prime schermaglie favorevoli e dunque erano certi di vincere e pare che alcuni addirittura si fermarono per depredare i morti.Poi però i variaghi furono ammazzati tutti perché stanchi e isolati.
E quindi che dovete fare? Inserire il parametro "comportamento da fessi"? Non potete,perchè quello è stato un caso singolo.Mica tutti,dapperttutto,in battaglia fanno così,non è una cosa che si può ripetere.
Sono invece d'accordo con MaxDragonheart ed ecco perchè ripeto alla noia che i modder devono avere l'ultima parola.Loro sanno cose che la maggioranza di noi,non moddando,non sappiamo e non teniamo in considerazione.E se ci possono essere svantaggi sul gameplay io tornerei anche sui miei passi circa le varie proposte che faccio ogni tanto.
[Modificato da K-1 17/06/2013 14:33]