00 17/06/2013 19:41
Secondo me, un po perchè la storia è meno noiosa dei file, un po perchè ricercare le cronache delle battaglie è più divertente che modificare dei parametri numerici, come al solito, si finisce a parlare di aria fritta (non se la prendano i presenti, ma è proprio così) girando intorno alle difficoltà pratiche.

I post saggi di max e kara sono passati quasi totalmente inosservati: in realtà in quei post c'era proprio il succo della questione. Non servono grandi e maniacali ricerche storiche poichè non si può pretendere che le battaglie di BC durino quanto le vere battaglie combattute nel corso del medioevo. BC è un gioco, non è la realtà. Se fosse un simulatore perfetto della realtà, sono certo che sarebbe ingiocabile e noioso. Alla realtà ci si deve avvicinare entro certi limiti: bisogna tenere sopratutto presente che ogni tipo di modifica non deve ledere il gameplay, le battaglie devono avvicinarsi alla realtà, ma devono sempre e comunque coinvolegere e divertire il giocatore, non tediarlo con tempi lunghissimi o, al contrario, con battaglie che durano 20 secondi.

Servono solo 2 o 3 volenterosi con del tempo libero che, EDU alla mano (l'edu è il file che gestisce le statistiche delle unità), si mettano a vedere innanzitutto quali parametri sono modificabili ed entro quali limiti.

Solo così potrete capire ciò che effettivamente si può fare e cosa invece non si può fare.

Poi, solo una volta che avrete appreso ciò, potrete discutere in maniera proficua sulle politiche da adottare per incrementare il bilanciamento dell'attuale edu...

Ci sono fior di guide dettagliatissime sia qui che su TWC, basta solo dedicarci sopra del tempo...tutto qui...non servono speculazioni storiche estreme, tanto BC non è un sussidiario e non dovete preparare una tesi di storia militare medioevale...






***COME OTTENERE GIOCHI GRATIS SU STEAM CON TREMOR GAMES***



+SPICCIOLATI 8.1 UNOFFICIAL KINGDOM PORTING+

+ALTERNATIVE MONEY SCRIPT - MINISUBMOD FOR BC+
+COMPLETE SICILIAN UNIT ROSTER+
+MR.CROW'S WARWAGON+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: VECCHIOMONDO+
+UNITS FIX FOR MACHIAVELLO: SPICCIOLATI+


"Il termine capatosta (letteralmente, "testardi") è il soprannome che identifica i molesi almeno dal Settecento, quando, dopo una lunghissima battaglia legale, riuscirono ad emanciparsi dalla signoria dei Vaaz."