00 15/07/2013 23:15
Prima di tutto vi rinnovo i miei complimenti per il lavoro che avete fatto. Siete riusciti ad andare oltre le mie aspettative, che erano già moooolto alte! Ho avuto l' occasione di fare una battaglia in campagna e il bilanciamento -che per me è una cosa FONDAMENTALE- mi è piaciuto, l' ho trovato ben fatto(però una sola battaglia è un po' poco per dirlo eh eh!)
vorrei fare quattro proposte: Le prime due sono piccolezze, le altre due invece richiederebbero più lavoro...allora:
1)ho notato -ma questa è veramente una cosa da niente- che la formazione allargata dei legionari, non è più larga di quella chiusa..io ovvierei a questo problema impostando la distanza laterale fra i soldati a 1.5 nell' edu. Storicamente (questo avverbio può suonare un po' antipatico, me ne rendo conto!) infatti i legionari combattevano sia in formazione serrata, scudo a scudo, ma anche e soprattutto -si veda Polibio- in formazione aperta, per poter usare meglio le spade.
2)L'unità cavalleria legionaria: io le cambierei il nome in qualcosa come "ala di cavalieri ausiliari" o roba del genere. La cavalleria era quasi tutta formata da auxilia. La cavalleria legionaria esisteva (non so se esisteva ancora in età augustea) ma contava pochi effettivi
3)l' Anatolia: la farei un po' più montagnosa, come in BC
4)Le skin sono meravigliose, su di esse non c'è niente da dire, come per i modelli. Ho notato però che alcune unità hanno i volti del vanilla. Se ci fosse il tempo e la voglia per fare un lavoro come quello portato avanti dal team BC di "HDzazione" dei volti (ma qui ne avrebbero bisogno solo alcune unità) sarebbe un qualcosa di GRANDIOSO!
Mi rendo conto che questo è un lavorone, ma poterebbe essere la linea guida per le prossime versioni.
Per il resto...vi rifaccio i complimenti e...torno a giocare!
[Modificato da Francesco Forel 15/07/2013 23:16]