00 28/07/2013 02:21
Crow, mi viene in mente una massima che mi ero dato ma spesso e volentieri non rispetto, "Quando qualcuno sta facendo qualcosa, non dirgli come farla, a meno che stia per danneggiare qualcun altro, e sopratutto se sei ignorante in materia". È proprio quello che succede qua nel forum, ma d'altra parte esiste per parlare. Ti assicuro che i tuoi interventi non solo sono ben accetti ma voluti.
P.S. Crow, hai per caso letto "Starship Troopers"?

So/credo di aver capito che i turni per anno sono un argomento delicato, e che non verrà (credo) modificato nè ora, nè mai. Si dovrebbero cambiare troppe cose. A questo punto non parliamone più.

Mi brucio da solo l'idea del reclutamento rallenty durante la guerra, innanzi tutto una fazione è sempre in guerra, coi ribelli, e secondo genererebbe squilibri.

Rimarrebbe solo la semplice idea di aumentare i turni da aspettare perchè l'unità si addestri, specie una professionale. Questo significa più cautela nell'usare l'aarmata non più facilmente rimpiazzabile, anche "a forzieri pieni", e va di pari paso col rendere le battaglie meno sanguinose: quest'ultima cosa, di relativa inutilità ora (anzi fatta da sola avvantaggerebbe solo il player) diventa fondamentale se si implementa la prima.
Mi era sembrato sensato. Ma anche quest'idea va in un loop di controsenso.
Il problema è che anche così, solo per essere più realistici, si avvantaggia il player: per questo chiedevo battaglie più difficili. Non so quanto l'IA di battaglia sia hardcoded, ma mi sembra che si siano già fatti passi da gigante in questa direzione e non vorrei che la prendeste come un'ingratitudine, anzi...
E rendendo però le battaglie più difficili le truppe moriranno ancora a fiumi... certo il giocatore non farà mai il favore all'IA di cliccare ritirata per amor di storicità. Questa frase non è mia, ma non mi ricordo chi l'aveva detta.

Bene, ho finito di autodistruggermi.
Quoto a sto punto le idee di Crow, la 4 e la 5 io le applicherei insieme,
la 4 come ha/hai detto molto semplicemente <10 territori = 5000, <15 territori = 7.000 e così via, così i grumi rimangono ma almeno li hanno le fazioni che effettivamente, se comendate da un umano, avrebbero per le entrate generate (e qualcosina in più, del resto bisogna svantaggiare il player)
la 5 mettendo non i tempi di replenish, ma i tempi di addestramento più lunghi. Se la fazione controllata dall'umano è in pace da molti turni e viene attaccata, con i tempi di replenish lunghi riuscirà lo stesso a mettere in campo un'armata di difesa, mentre se sono lunghi quelli di addestramento, bè...
idem per l'IA. In questo giocatore e IA sarebbero pari.
A quanto ho capito per implementare l'idea 5 come da me riformulata si dovrebbe metter mano ad un file particolarmente brutto... la scelta effettivamente non spetterebbe a noi utenti.

Poi il problema delle armate ia "non usate" non so come si possa risolvere... A me non danno fastidio, a me fanno paura, specie quando superano le 6 full. Forse è per questo che vi danno fastidio [SM=g27980] . E comunque con gli accorgimenti proposti dovrebbero almeno diminuire.
[SM=g1546278]
[Modificato da Seth Heristal 28/07/2013 02:23]



--------------------------------------------------

Quando un popolo, divorato dalla sete di libertà, si trova ad avere dei mescitori che gliene versano quanta ne vuole, fino ad ubriacarlo, allora accade che se i governanti resistono alle richieste dei cittadini sempre più esigenti, sono denunciati come tiranni.
E avviene anche che chi si dimostra disciplinato è definito un uomo senza carattere; che il padre impaurito finisce per trattare il figlio come suo pari, e non è più rispettato; che il maestro non osa rimproverare gli scolari, e costoro si fanno beffe di lui.
In questo clima di libertà, e nel nome della medesima, non vi è più riguardo nè rispetto per nessuno. In mezzo a tanta licenza, nasce e si sviluppa una mala pianta: la tirannia...

PLATONE, IV secolo a.C.

- - - -

Utente di youtube commenta un video di un team coreano femminile di danza:

"TO THE FAPCAVE!"